I will fight for me. And for you
di visbs88

02/02/14, ore 19:08

Sciattissima?? E' bellissima e commovente (premettendo che considero la scena della morte di Kagura come una delle più tristi e più riuscite dell'intera storia di Inuyasha)...
 La narrazione in prima persona da parte di Sesshomaru è gestita benissimo, e ritengo che non sia affatto OOC, anzi, proprio alla fine, quando afferma di vendicarsi "non per amore, ma per onore" viene rispettato molto il suo carattere, e sicuramente rispecchiato ciò che pensò in quel momento.
 Ma parto dall'inizio... Già l'ambientazione fa trasparire la malinconia; quel prato, i fiori che ancora odorano del suo sangue, la luce della luna, il ventaglio lasciato lì, che Sesshomaru raccoglie con delicatezza, perché "sembra così fragile, al contrario dell'animo di chi l'ha posseduto".
 Anch'io, molto spesso, mi sono chiesta come Naraku abbia potuto generare una creatura come lei, così desiderosa di libertà e dotata di una forza che lui stesso, forse, non ha mai posseduto; per questo concordo con Sesshomaru quando pensa "qualcosa di buono nella sua vita Naraku l'aveva fatto" (anche se, povero Naraku, ha fatto più di qualcosa di buono X°D!)
 Mi piace poter immaginare che Kagura e Sesshomaru abbiano passato del tempo solo per loro, nonostante la presenza indiretta di Naraku ponesse sempre una barriera fra loro, e il carattere freddo del demone cane non avesse fatto altro che aumentare quella distanza.
 "E ogni volta lei alzava gli occhi, incrociava i miei. Io sapevo leggere nel suo sguardo, mi rendevo conto della muta richiesta di quelle iridi sicure e fiere: “Combatti tu per me, Sesshomaru. Lotta per il mio cuore”. Erano queste le parole che, seppure col pensiero, mi diceva. Forte, determinata, eppure ingenua. Non capiva che non avrei mai combattuto per lei, malgrado potesse baciare le mie labbra."
 E, alla fine, in un certo senso, combatterà per se stesso, ma anche per lei, dato che, al momento della loro morte "Quegli occhi, con il loro sguardo di solito superbo ed arrogante, per una volta dicevano grazie." (♥♥)
 Stupenda!! *-* Complimenti vivissimi, questa storia va assolutamente nelle preferite *^* (non si capisce che mi è piaciuta XD)
 Alla prossima >.<

15/07/12, ore 20:37

questa me l'ero persa e la cosa è imperdonabile considerando che Sesshomaru e Kagura sono i personaggi che più amo in assoluto!
permettimi di dirti che sciatta non è la parola adatta per definirla...io direi leggera, semplice e non è un male: Sesshomaru non potrebbe fare un discorso complicato su una donna neanche se volesse, temo ^_^"
il modo in cui il tuo Sesshomaru vede Kagura è di sicuro ciò che rende bellissima questa ff. Del resto il fatto che la paragoni ad un'arma giustifica come possa trovarla bella: solo un guerriero come lui potrebbe essere attratto da una donna affilata come una lama :)
davvero complimenti!!
un bacione
Yuki_o

09/07/12, ore 13:45

Io non la trovo affatto sciatta!!Credo che sia bellissima e profonda,il finale è molto bello e le descrizioni piacevoli.Scrivi molto bene!!
Paolaxx

30/01/12, ore 21:26

Quanto tempo era che, rapita ormai da due cretini che stazionano nel fandom di One Piece, non commentavo una tua storia su questo fandom?
Ebbene, io non sono il tipo a cui piace molto l'het, ma ci sono coppie che apprezzo - tipo la RuNami e la FRobin, tanto per dirne una - e la Sesshomaru/Kagura è una di queste
Perché? Semplice: Sesshomaru non riesco a vederlo con nessun altro oltre a Kagura - non digerisco l'incesto, dunque non comprendo le Sesshomaru/Inuyasha, anche se ovviamente è un mio personalissimo parere personale -, giacché nel manga e nell'anime ci sono alcune scene che lasciano intendere che una coppia del genere non è poi così lontana dal canon
Kagura cerca l'aiuto di Sesshomaru, si affida a lui, è lui la persona a cui pensa prima della fine... ed è proprio Sesshomaru il primo a correre da lei non appena sente l'odore del suo sangue, quasi avesse sentito il bisogno di farlo
Okay, dopo questo inizio senza capo né coda - sarà colpa della piscina e della scuola guida che mi prosciuga il cervello? -, mi è piaciuta questa parentesi sui pensieri di Sesshomaru nei confronti di Kagura, e ti assicuro anch'io che il freddo youkai è fin troppo IC: non si perde in inutili romanticherie che non sarebbero nel suo carattere, non giura eterno amore alla defunta Kagura né tanto meno risulta melenso... giura solo, com'è gli sembra giusto fare, di vendicare la sua morte
Oh, accidenti, sto divagando, però la scena riguardante la morte di Kagura mi è rimasta talmente impressa - ed è davvero commovente nella sua semplicità e nella frase finale sul vento - che alla fine i pensieri si rincorrono
Dunque, aye, direi di finirla qui. Complimenti per il tuo secondo posto, spero presto alla prossima ♥