Starry Candy
di Lady Cherry

13/08/12, ore 23:12

mi ispira, la tua storia. è scritta bene. Mi piace! hahaha ti ho già detto che mi piace? No, perchè vorrei essere sicura di specificare che mi piace D: OK, basta.

L.O.V.E.
From Hell,

Roweena.

13/08/12, ore 22:10

Letti tutti e due sono belli. Posta il prossimo sono curiosa di come Federica reagirà quando incontrerà Michael

05/02/12, ore 10:36

Questa storia mi ha piacevolmente colpita, per questo inauguro la mia permanenza su EFP recensendola.
La mia attenzione è stata catturata fin dalle prime righe: il ritmo frenetico dei primi periodi mi ha coinvolta davvero molto. Sento infatti di doverti fare i più sinceri complimenti perché lo stile netto ed incalzante rispecchia davvero alla perfezione l’affanno e l’inquietudine provati dalla ragazza.
Ho trovato molto romantica la scelta di parlare della figura maschile come la figura che completa la nostra protagonista in tutti i sensi (la luce, il profumo): sarà davvero Micheal la figura in questione? Peccato che la ragazza non sia riuscita a vedere il suo volto! Anche se ovviamente capisco che la suspence sia cosa molto importante ;)
Se devo essere sincera ho trovato un po’ fastidiosa la tua scelta di riportare in cifre la tua altezza e il tuo peso: forse sarebbe stato più gradevole indicarle in lettere (“un metro e sessanta”, “quarantacinque chili”). Niente di grave, comunque, probabilmente è solo una mia personale fissa :)
Attenta anche all’accento sull’affermazione “sì”: ho notato più volte che scrivi l’affermazione senza accento (“si”). Sono sicura comunque che non si tratta di un errore volontario: volevo solo fartelo notare così magari avrai modo di correggerlo :)
Un’altra cosa che ho apprezzato molto sono i paragoni che utilizzi, ad esempio: “ora ciò che ne rimane è un piacevole ricordo leggermente stinto dal tempo, come un panno scuro rimasto esposto troppo a lungo ai raggi del sole”. Il tuo stile è davvero vivido; semplice e lineare con alcuni momenti poetici che non guastano affatto, anzi.
Sei anche riuscita a delineare bene i caratteri della protagonista e della sua amica: sono due ragazze credibili, che si trovano a far fronte a situazioni vere e attuali (l’esame di maturità, problemi con il proprio ragazzo). Federica in particolare mi risulta piuttosto simpatica – probabilmente perché mi ricorda moltissimo una delle mie amiche!
Anche a me piace molto la voce di Micheal Jackson: la trovo così coinvolgente! Per questo capisco la protagonista quando si sente “posseduta” da Thriller! :)
Insomma, direi che le premesse per una buona storia – e soprattutto per una storia scritta bene – ci sono, quindi attendo con impazienza il prossimo capitolo. Sono molto curiosa di sapere se era davvero Micheal la figura del sogno! Spero che ce lo svelerai prima o poi! :)
A presto allora! ^^
Un bacio,
cuoredinchiostro
(Recensione modificata il 05/02/2012 - 10:37 am)

02/02/12, ore 18:52

Wow!!! Bellissima!!! Mi sono iscritta apposta per poter recensire questa storia perchè di solito leggo e basta... Ma questa è troppo bella!! Mi è piaciuto un casino l'inizio, il sogno era così reale che è come se l'avessi vissuto sulla mia pelle ^^ Anche a me capita di sognare ad occhi aperti e mi ritrovo molto in questo personaggio... Sei molto brava a narrare emozioni e sentimenti, riesci a far capire molto bene i personaggi a cui  ti riferisci e questo mi piace davvero tanto perchè raramente riesco a riscontrare una tale capacità in altri autori!! ^^
Concordo con nuvolenere_dna su tutto, soprattutto sull'inizio, tranne quando dice del tuo stile... A me piace così com'è a volte ricercato ed a volte più da linguaggio di tutti i giorni, ogni tanto serve più reale!! ^^
Ti prego aggiorna prestissimissimo la storia con il secondo capitolo,  non vedo l'ora di vedere come prosegue!!!!! e chissà quale sarà l'evento al quale ti riferisci sono stra-curiosa!!! XD
Stellina_MJ

30/01/12, ore 20:35

Comincio con il dire che l'inizio è meraviglioso e poetico, quasi mistico. La descrizione del luogo è a dir poco perfetta ed evocativa. Mi è piaciuta tantissimo, anche io amo ogni tanto le costruzioni un po' ampollose e ricercate.
Nel resto del testo lo stile è comunque curato, anche se dovresti evitare certe terribili cadute di stile, come la presentazione in stile temino delle scuole medie, oppure il "pane e merda a colazione", perchè il resto è davvero ben scritto e stonano molto.
Altro consiglio: vai a capo più volte, perchè il "mattone" tutto attaccato da leggere è molto pesante (anche se essendomi piaciuto molto questo capitolo tutto sommato ho sopportato con piacere :D )
Per quanto riguarda il contenuto, è comunque presto per esprimersi, in quanto la trama è ancora abbozzata e non si sa ancora nè quando nè come la protagonista incontrerà Michael Jackson. Chissà come deciderai di farlo avvenire? Curiosità, curiosità! =) Mi piace il modo in cui hai caratterizzato la protagonista (tua probabile controfigura?) e anche l'amica Jaja, frizzante e accattivante: la loro amicizia mi piace. Continuerà? Bella domanda.
Sono molto curiosa e spero di leggere presto una continuazione, anche perchè essendo solo il primo capitolo non posso dare valutazioni estese e profonde. Un bacio, e complimenti, bellissimo modo di scrivere.