L'intollerabile peso di un fiocco di neve. Tra la pelle e il cuore.
di La Mutaforma

02/02/12, ore 21:22

" Malacaina! Devo andare a Malacaina! " io l'ho capito subito che hai avevi disegnato una Rikku psicopatica e gravemente complessa: poffarbacco, parla con il riso! Che non a caso le fa da psicologo - ma che diritto ho di giudicare quando tu ti porti dietro Amleto e io spendo amore per Pirandello alle interrogazioni?! - e ovviamente riesce a farle tornare la consapevolezza che sì, anche lei ce l'ha un cervello. Ebbene sì. E spero tu legga con enfasi, perchè ora leggerai: durante la tua fanfic ridevo . certo, col pensiero date le condizioni della mia gola che non permettono nemmeno di ragliarla, una risata - e allo stesso temmpo, con la magia della parola (che tutti conosciamo come illusione -provocadisturbiemozionivariecazzohouncuore-, dopo che Gorgia ha buttato giù tutti i muri delle antitesi.. brutta gente v.v ) ho scavato.. e ho capito tante cose di me! mia mad.. no, non faceva così..

*torna seria*

Dicevo, mentre sadicamente ridevo delle sue sventure, leggevo mille messaggi subliminali malinconici, tetri, disperati, ossessionati.. anche malati. Sofferenza, dolore, incomprensione proprio come il muro che divide gli uomini che tanto ama quel Montale di "meriggiare pallido e assorto".. in poche parole un tumulto di emozioni. Le mie, quelle di Rikku, quelle del chicco di riso, probabilmente le tue.
La domanda che sorge spontanea è: si ricorderà di quel "ti voglio bene"?
Una terra promessa non sostiutuisce un padre. Troverà una persona qualsiasi che glielo rammenti?
Ricorda che se lei fa finire male questa situazione drammatica, io la denuncio per offesa alle pubbliche opinioni.. e anche aspettative, sì.
Brava, e ricorda: ai lettori piace finire tutto non solo con un sorriso-lacrima. Ma con un finale che soddisfi almeno la protagonista. Non.te. Me. Esatto.nemmeno.Rikku.
Io sono più importante v.v
E dopo questo screzio mi dileguo.. con amore chocobo <3
Ade

31/01/12, ore 19:35

Eh, no. Non posso lasciare questo capolavoro senza una mia recensione, non te lo meriti. Il problema è che non so cosa dire...
Vediamo, la drammaticità di Rikku va al di fuori dello scritto, come se avessi detto tutto tu, come se quei problemi fossero parte della tua vita reale.
Questo soliloquio è degno di far parte del videogioco (non come le mie squallide riflessioni depresse).
Come al solito devi perdonarmi, le tue storie sono sempre difficili da recensire per me, ma sappi che ogni volta ci metto il cuore per far uscire dalla mia mente incompresa qualcosa di leggibile.
Spero tu abbia apprezzato.
-blazethecat31-