Fuori Dalla Notte
di nuvolenere_dna

08/08/13, ore 20:07

Cavolo,è fortissimo questa fiction. Che io sappia non credo ne abbiano fatti tanti che riguardino Vegeta negli inferi e questo rende doppiamente bello questa fiction. :)

28/02/12, ore 15:43

Ciao, come inizio ti dirò... Mi è piaciuto davvero un sacco!^_^
La scrittura scorrevole ed intensa che mira ad approfondire in maniera molto precisa l'introspezione. Davvero ho apprezzato parecchio prima di tutto come hai scritto e poi, non che sia secondario anzi, lo splendido contenuto. La storia è originalissima, mi è piaciuto tanto questo "incontro" di Vegeta con Freezer, questa descrizione intensa della morte mi è parsa davvero splendida, così come i pensieri di Vegeta sulla sua famiglia sul suo cambiamento, un Vegeta consapevole di quello che è quello che è stato e che accetta in qualche modo la sua sorte.
Brava, al prossimo capitolo,
Yori

16/02/12, ore 01:24

ciao! a me sta piacendo come hai iniziato la storia della tortura infernale di vegeta, sono curiosa di leggere altro... :)

12/02/12, ore 23:21

Bravissima!!! =) Mi piace molto il modo in cui rendi Vegeta!!! =)

06/02/12, ore 17:24

Per prima cosa devo dirti che trovo molto poetico il titolo che hai scelto per questa storia: poetico e appropriato, visto che per Vegeta si tratta di affrontare e superare le pene che l’Inferno (la “Notte”) gli infliggerà.
Detto questo, ti annuncio che anche questa storia è riuscita a coinvolgermi come le altre che hai scritto.
Sento di doverti fare i complimenti per l’IC di Vegeta: il suo atteggiamento di fronte alle porte dell’Inferno è perfettamente coerente con il personaggio. Quella strafottenza che nemmeno Freezer ha assunto trovo che sia invece appropriatissima per Vegeta, il Principe spavaldo e senza paura. E altrettanto “da Vegeta” è la preoccupazione per la mancanza di un corpo fisico: lui che ha incentrato tutta la sua esistenza sul raggiungimento della forza, sull’allenamento, sullo sviluppo dei muscoli, si trova improvvisamente a fare i conti unicamente con la sua anima. E questo forse è una delle cause che lo portano a trovare il modo per liberarsi del “fantasma” di Freezer: cioè ammettere i propri sentimenti per qualcuno. Il che è quasi una rivoluzione per l’insensibile Vegeta, ma è comprensibile nell’ottica in cui il Sayan cerca a tutti i costi di trovare qualcosa che lo renda diverso da Freezer. Perché in effetti, a pensarci bene, Vegeta non è stato soltanto una spietata macchina da guerra, ma anche un padre per Trunks e un compagno per Bulma. E forse è triste che se ne renda conto solo quando è all’Inferno – anche se potrebbe rifarsi non appena tornerà a casa… ;)
A proposito del tuo stile non ho nulla da dire, ti rinnovo i complimenti che ti ho già fatto nelle precedenti recensioni. Ma tanto sai già che vado pazza per il tuo stile, ormai è inutile che io te lo ripeta ad ogni recensione! :D
Anche per questa storia aspetto impaziente un prossimo capitolo: sono curiosa di sapere quale altra pena infernale ti inventerai per il Principe!
Ah, concordo con Lady Cherry: hai fatto bene a diluire la storia in più capitoli: già questo è stato abbastanza ricco di sentimenti!
A prestissimo ;D
Baci,
cuoredinchiostro

02/02/12, ore 21:22

SIIIIIIIIIIII sapevo che Vegeta avrebbe reagito ad una simile affermazione! Vegeta non è come Freezer! non sarà MAI come lui! :))) anche se avvolte mi incute tristezza questa sua voglia di uccidere, fino alla saga di Cell :( ok, ammetto che mi ha veramente colpito! hai la capacità di fare entrare il lettore all'interno della storia! non posso che farti ancora una volta i miei complimenti! scrivi davvero bene... (ma credo tu lo sappia già) bravissima! :) aspetto un aggiornamento al più presto! ^^
(Recensione modificata il 02/02/2012 - 09:24 pm)

31/01/12, ore 20:09

Ciao, avrei voluto recensire prima, ma il tempo non me l'ha permesso! Che dire, veramente un capitolo bellissimo! :D seguirò molto volentieri questa storia, sono già impaziente di leggere un altro capitolo! Baci Baci _Kagome90_

31/01/12, ore 18:35

Santo piripillo, aiuto!
Comincio col dire che i miei occhi continuano a lacrimare a causa di questo mare di fanfiction che sembrano davvero partorite da menti contorte, neanche da innocenti bimbi dell'asilo... Forse è a causa del fatto che hanno trasmesso la serie per la millesima volta e tutti si improvvisano scrittori, ma credo ci sia un limite a tutto. Bene, dopo questo sfogo: sono stata davvero felice di imbattermi nella tua storia! Mi affascina molto il Vegeta del periodo di Majin bu, perché nonostante provi più sentimenti, non è per nulla diventato una mammola, come molti credono (oggi sono critica). Sei riuscita benissimo a rendere questo mix, e come non esaltare il fatto che ci sia anche la psicopatica lucertola?! Per me Freezer è il cattivo per eccellenza: la psicologia del personaggio è nettamente superiore a quella di Cell e Majin bu (perché, ne ha una?!)
Beh, inutile dire che ho apprezzato anche il tuo stile, molto lineare come sempre, riesci a rendere il tutto senza paroloni eccessivi. Ho notato qualche svista a livello di forma, come un po' di ripetizioni, ma sinceramente passano inosservate, bado molto più al contenuto!
Aspetto il seguito^^

Namaste

31/01/12, ore 18:12

Ciao, davvero bello questo primo capitolo ^^
Decisamente fluido e intrigante nella lettura e Vegeta lo hai descritto nei minimi dettagli, i suoi pensieri e desideri sono ben chiari e presici e neanche per me sei uscita dall'IC.
Questa avventura nell'Inferno promette molto ben sin dall'inizio con la comparsa di Freezer a confondere Vegeta ma che alla fine è riuscito a far scomparire.
Davvero un buon inizio e aspetto il tuo prossimo aggiornamento ^^
un Saluto

31/01/12, ore 14:37

Finalmente non più una fan fiction in cui Vegeta e Bulma si urlano continuamente "donna e scimmione".
I miei sentiti complimenti, Freezer è il mio personaggio preferito, devo ammetterlo. e una sfida col principe la leggo sempre volentieri..
La seguirò con piacere.

30/01/12, ore 22:49

Molto bella daverro!! Direi che, stando all'inizio, sarebbe stato forse un po' difficile concentrare il tutto in una one-shot! :D
Il lavoro sul personaggio principale, Vegeta, mi sta piacendo particolarmente e manterrei una focalizzazione diretta sulle sue emozioni e riflessioni per il seguito per coglierne meglio le sfumature, visto che verso la fine questo è l'argomento principe ed immagino che abbia un proseguimento, chissà. :D
Per quanto riguarda lo stile beh, complimenti! Trovo che sia accattivante e preciso, al punto che, quando inizi a leggere, praticamente vieni catapultato direttamente alla fine senza quasi accorgertene, tanto è ben fatto. L'uso della terza persona nella descrizione delle scene dà l'impressione di essere uno spettatore che siede in prima fila per gustarsi lo spettacolo al meglio!
Aspetto con ansia il proseguimento di questa narrazione intrigante! :D
un bacio, a presto
Lady Cherry
(Recensione modificata il 30/01/2012 - 10:50 pm)

30/01/12, ore 22:12

Ciao ^^
beh ... posso dirti che come inizio non è affatto male, la lettura è molto piacevole, il tuo stile è scorrevole e attento ai minimi particolari, e Vegeta mi è apparso abbastanza IC. hai descritto le sue sensazioni in maniera impeccabile e anche la sua bramosia di potere e la cosapevolezza di aver sempre saputo cos'era in realtà più importante per lui. descrivere un Vegeta in questa pseudo fase non è un lavoro facile xD ma tu hai saputo trattarlo egregiamente, per questa ragione spero ritornerai ad aggiornare presto perchè sono curiosa di scoprire cos'altro attende il Principe dei Saiyan nel limbo dell' Infermo ( Dio adesso sto pure parlando come Dante, scusami! xP)
alla prossima allora :)

BellaLuna