Aroma di tabacco, acqua di colonia, sapore di cuoco
di My Pride

23/04/17, ore 21:51

Prompt veramente ben rispettato, proprio nei dettagli.
Il dialogo in corsivo alla fine è la parte migliore.
La storia è scritta senza nessun errore con uno stile scorrevole.
Mi lasciano perplessa alcuni dettagli, ma hai reso benissimo il velo di malinconia e angst che trasuda questa coppia.

02/07/14, ore 11:03

Beh, da dove cominciare? Se non mi sbaglio, ho già letto e recensito altre tue storie, e se non è così, rimedierò! Detto questo, ti devo fare i miei complimenti. Scrivi in un modo sublime, impeccabile. Non fai mai errori di nessun tipo, e se li fai, beh... Non li ho visti... Comunque, adoro Sanji e Zoro insieme, e si, sarebbe stato bello sfociare nel lemon... Ma è perfetta anche così! Che altro dire? Brava!!

09/02/13, ore 15:32

Ok, io adoro le tue storie, diciamo che per me sei diventata una Dea! Solo tu riesci a scrivere fanfiction così belle da farmi venire i brividi! Per ora sto tentando il massimo per leggere tutte le tue storie (ci metterò un po' ma ne vale la pena u.u) e le più belle (cioè tutte XD) le sto addirittura stampando per poterle leggere ogni giorno!
Ancora complimenti!

07/09/12, ore 23:22

lungo o corto che sia,ogni tuo capitolo è bellissimo complimenti,e mi sto devvero mettendo d'impegno per poter leggere ogni cosa che hai scritto,perchè se non ci riuscissi sarebbe una perdita.
ancora complimenti,alla prossima Orbit

08/05/12, ore 17:29

Ma che cosa meravigliosa è questa one-shot? *_*
Adorabile, davvero! E Sanji e Zoro sono proprio loro, cavolo!
Per quanto semplice sia la trama, la vicenda, il luogo in cui si trovano e il modo in cui si comportano, credo che sia una storia perfetta proprio perché sei riuscita a centrare in modo impeccabile quale sia la loro essenza.
Poi, lo sai, io a doro le Slice Of Life, mi fanno intenerire e fantasticare in maniera scandalosa XD
Bravissima! Come sempre =)

09/02/12, ore 19:25

«Per te ogni scusa è buona per attentare al mio culo, marimo, ma stasera caschi male».
*è rotolata giù dalla sedia dopo aver letto questa frase fottutamente geniale*
Carissima *sfodera sorriso a trentadue denti* scommetto che sono arrivata prima di quanto non ti aspettassi! XD (non dovrei vantarmi di essere terribilmente lenta, ma tant'è...)
Questa shot è bellissima ** sono onorata di esserne stata eclissata <3 mi è piaciuta un sacco!
Ok, magari come situazione non è originalissima, ma invece mi è piaciuto un sacco questo tuo soffermarti sui vizi di Sanji e Zoro ** non frequento il fandom e non so quanta roba ci sia in proposito, ma rimane che il modo in cui tu hai affrontato il tema mi è piaciuto davvero tantissimo. I due fanno semplicemente morire dal ridere coi loro pensieri confusi e contraddittori, in questa shot più che mai! Molti tuoi scritti su di loro mi hanno fatta sorridere e anche parecchio, ma certe battute come quella che ho citato all'inizio mi hanno fatta davvero morire x° per non parlare di quello stralcio finale di dialogo! Assolutamente geniale anche quello ;) e meno male che non sei sfociata nel rating rosso, che altrimenti non potevo leggere! L'accenno mi va benissimo *sorrisetto perverso* e ho adorato anche questo continuo rimando all'odore di tabacco e acqua di colonia, è un mix a cui non avevo mai pensato (me ne intendo poco di fumatori? XD mia madre non usa mai la colonia XD)
Cos'altro dire? Mi è piaciuta davvero molto, sei sempre bravissima <3
Un bacione, ci sentiamo <3

05/02/12, ore 14:15

Detto, fatto :D
[G]Attinenza e uso del prompt: 10/10[/G]
Su questo punto non sprecherò più di due righe semplicemente perchè hai utilizzato bene entrambi gli elementi assegnati. Sono adattati alla storia e al contesto in generale e tutto sommato non erano nemmeno complicati da combinare assieme, tuttavia ho avuto l'impressione che tu abbia dato più spazio all'odore che all'ambiente, ma non l'ho contato perchè l'ho ritenuta una mia impressione personale.
[G]Grammatica e lessico: 14.8/15 (Grammatica 9.8/10, lessico 5/5)[/G]
La grammatica è come sempre buona senza errori d'ortografia e sintassi, ma non ti ho dato proprio il massimo perchè ci sono un paio cose che non vanno.
Prima di tutto in alcuni casi hai inserito virgole superflue, per esempio dopo alcuni dialoghi: "«Ma tu cosa puoi capirne, spadaccino», rimbeccò...", "«Le tue lagne e quella porcheria che fumi in continuazione mi deconcentrano», bofonchiò ...", "«Nah... stasera non mi va di discutere con te», bofonchiò... ", etc...
Altra precisazione è che nella frase "era che sentiva che gli sarebbe mancato qualcosa, se non l’avesse fatto[...]" quel "era che sentiva" risulta più consono alla lingua parlata che a quella scritta e, oltretutto, suona male leggendolo anche per via di quei due "che" di fila, magari sarebbe meglio dare una ricontrollata.
Per quanto riguarda il lessico non ho niente da dire, è un linguaggio non troppo semplice ma comunque buono, privo di ripetizioni e senza termini fuori posto.
[G]Caratterizzazione dei personaggi: 10/10[/G]
Nemmeno qui devo dire molto, hai il massimo del punteggio perchè non potevo darti meno di così, in quanto l'IC è estremamente buono.
Zoro è il solito burbero, così come Sanji rimane quello che sospira continuamente dietro Nami e Robin.
Trovo che siano entrambi ben approfonditi, non eccessivamente, ma conservano le principali caratteristiche che li contraddistinguono... e, ovviamente, rimangono semplicemente divertenti nei loro battibecchi!
[G]Originalità: 5/5[/G]
Senza nulla togliere alla tua storia, di ZoSan ce ne sono molte in giro, per cui si rischa -in alcuni casi- di rileggere le stesse cose; questo però non è esattamente il tuo caso in quanto, benchè non sia un racconto chissà quanto "particolare", non cade nei clichè di questo pairing, fatta eccezione per Sanji che sospira dietro le donne e Zoro che ne è comunque geloso, cosa che in fondo è derivata dalla loro caratterizzazione, o per lo meno lo è la gelosia di Zoro.
Dunque, in sostanza, sull'originalità della storia non ho poi molto da dire, mi sembra buona, nulla di eccezionale ma comunque non banale.
[G]Giudizio personale: 5/5[/G]
Considerato l'odore che hai scelto mi aspettavo una ZoSan, ma a me quei due insieme piacciono (me li hai fatti piacere tu, d'altronde!) quindi il mio parere personale non poteva che essere comunque piuttosto alto.
Non è una storia chissà quanto avvincente, ma l'ho rovata comunque molto carina e piacevole da leggere specie perchè, ripeto, i loro battibecchi sono sempre divertenti.
Ho trovato bello il pezzo in cui siedono schiena contro schiena e si punzecchiano a vicenda sui loro vizi senza però litigare sul serio, mi ha dato un ché di tenero. (oh, non so nemmeno io perchè, li ho trovati teneri e basta!)
Nel complesso la storia è stata carinissima -nonostante quelle (poche) pecche con le virgole che, ad essere sincera, non ricordo di aver notato nelle storie della challenge; non posso quindi non rifarti i soliti complimenti di sempre per il tuo modo di scrivere e per il racconto in generale. =)

31/01/12, ore 16:15

Io non dovrei essere qui a recensire questa storia, ma in compagnia del mio amatissimo Latino.
...Ma chissenefrega! ù___ù
Questi due zucconi ispirano tanta demenzialità, in effetti. xD
Però, davvero, mi piacerebbe leggere qualcosa di triste e malinconico (o angst, meglio ancora) fatta da te. *-*
Una delle tue Sanji+Zoro/Rufy sarebbe più che sufficiente per me.
Sanji, fattene una ragione: il tuo fondoschiena è diventato l'allenamento preferito di Zoro. ù___ù
Non hai scampo! è___é
La one-shot mi è piaciuta molto, come al solito. *_________________*