Pacific
di Silvar tales

20/03/12, ore 17:33

Eccomi... Questa l'avevo letta. Sì, assolutamente ù_ù
È una meraviglia (ma quanto sarò ripetitiva? Però la colpa è tua...).
Che dire il pairing è inusuale, ma lo hai "giustificato" in maniera così semplice ma particolareggiata che me li hai fatti amare con tutto il cuore.
Il tuo Deidara è così meraviglioso e vero e che io me lo figuro davanti. Sul serio, stento a credere che tu riesca a tirare fuori un personaggio a tutto tondo come lui da un personaggio di un fumetto. Inizio a pensare che tu ti ispiri ad un ragazzo realmente esistente e che conosci bene, oltretutto, per poter scriverne così verosimilmente. Ma non intendo spendere altre parole su Deidara adesso, perché la persona che mi ha sorpreso di più in questa fic è stata un'altra. È stata "Un ragazzo del New Jersey, un rissoso bambinone dalla risata facile". Ecco, appena ho letto queste parole mi apparso davanti Naruto. Con così poco che dici di lui riesci a dire tutto e, come con Deidara, ricrei una persona così vera da far spavento. Lasciati dire che sei la regina indiscussa delle AU, ne sono certa. Ma andiamo avanti. Un'altra cosa che mi ha colpito molto è che tu presenti ufficialmente Naruto solo dopo, molto dopo, rispetto a quando è entrato in scena. Un perfetto modo di lasciar capire quanto prima Deidara ignorasse del tutto chi fosse, inteso come "vivere", dato che tu sei tanto brava a scrivere vite vere usando si e no una riga della pagina. E ancora una volta, nel finale, mi hai sorpresa. Perché Deidara ha scordato il nome del ragazzo del New Jersey, però il volto lo ricorda ancora. Ricorda i suoi occhi e li ricollega all'odore della salsedine e il tramonto oltre il ponte della nave (ah, perfette anche le descrizioni dei luoghi, così strettamente collegate alle sensazioni del personaggio). Però lo dici proprio alla fine che non vuole dimenticarlo, lo dici proprio in quelle ultime parole che Deidara i capelli li ha lasciati così come piacevano a lui.
Direi basta di scrivere frasi senza un minimo di senso (ho la testa in pappa...). Anche se di cose ce ne sarebbero da commentare. Potrei spendere molte parole sulla personalità di Deidara nel dettaglio, o commentare come hai tirato fuori con nonchalance tanti spunti per discussioni bollenti, di questi tempi. Non lo faccio perché sarebbe un poco inutile, dato che la bellezza di questa fic sta anche nel tuo essere riuscita a descriverli senza farlo direttamente.
Complimenti, ancora.
Lally

04/03/12, ore 16:14

Non mi stupisce che sia arrivata seconda; perchè davvero è molto bella.
Di solito ridurre un'anima in così poche parole - non una flash fic, ma insomma, siamo lì - è molto difficile: invece io il tuo Deidara l'ho capito, l'ho assorbito, hai saputo regalarmelo in appena due pagine di Times New Roman. Ultimamente le storie che riguardano mare, estate, sole...non so perchè, ma mi piacciono particolarmente. Forse è perché finalmente è arrivato un po' di caldo, forse perché, come dici tu, i tramonti osservati dal parapetto di una nave da crociera curano il male di vivere. E, ovviamente, il fatto che Deidara alla fine abbia deciso di non farsi più crescere i capelli è forse il fulcro emotivo della fanfiction: perchè ci ricorda che, a volte, gli eventi che ti cambiano la vita accadono in un attimo così breve che non te ne accorgi, ed è già passato.
Wow.
{Ali.

31/01/12, ore 20:10

Okokokokok. Chi è Ariet??!?!?!
No no, ora mi calmo, ora mi calmo.

Non posso dire che mi piacciono le DeiNaru, per me suona già male il nome del paring!
Ovviamente però siccome tu scrivi magnificamente, rendi magnifico anche un paring che nn mi piace (e che mi ha lasciato sconvolta trattandosi di te).
Pensandoci.....è la prima fiction che leggo dove Naru-chan nn se ne sta con Sas'ke o.O wow

ò^ò Frase più bella:

Tu forse nn ci credi ma ho "interpretato" questa frase per ben 10 minuti! Sopratutto le ultime 3 paroline, troppo divertente!!!
Te lo dico per la...che siamo?Alla cinquantunesima volta?Vabè!Io te lo ririririririridico lo stesso!
Sara sei magnifica.Le tue storie, grazie alle quali ti conosco, sono fantastiche solo per una ragione:
Tu sei fantastica.
Shania

31/01/12, ore 14:39

Deidara e Naruto. Questo mi è nuovo. Io mica l'avevo capito all'inizio che il biondino era lui? Però, mi piace u.u come sempre i personaggi sono IC, e la storia è bella e scritta bene.
Complimenti per il secondo posto :D
Ah, c'è una parte davvero bella: "Stavolta aveva voluto mettergli il guinzaglio, l'arpia. La sua assillante copertura. Ma se continuava così presto avrebbe incollato le labbra al primo figo che passava e avrebbe urlato sì, sono frocio!"
XDDDD Bellissima!
Perdona la mia recensione corta,
Baci, Killuale <3