Dartz all'attacco! Il segreto della Purèpozione
di AliceWonderland

21/06/12, ore 00:20

È quasi imbarazzante far capolino solo ora, ma te lo giuro: io ero straconvinta di aver già recensito!!!
Sono una scema, lo so.
E mi meriterei 10'000 frustate.
Però sono qui per rimediare, ora.
Perché non posso non recensire una tua storia. Soprattutto se questa storia è dedicata a(nche a) me! *^* Ti ringrazio tantissimo per la dedica! XD Una demenzialità di questo calibro può essere solo fonte di gioia per me.
Innanzitutto complimenti per l’idea (Non avrai fatto indigestione di patate per fartela venire, spero! XD) perché è veramente simpatica ed originale. Immaginare quei poveracci che possono mangiare solo tuberi mi ha fatto ridere di cuore! XD Tutti noi amiamo le patatine fritte (faccio questo esempio perché, come dice mamma, anche la suola della scarpa è buona fritta), ma temo che mangiate tutti i giorni stuferebbero non poco.
Appena la purèpozione ha fatto effetto ho avuto un po’ di difficoltà a capire cosa stesse succedendo – perché non mi aspettavo che da dei semplici tuberi potesse scatenarsi il finimondo, - ma una volta compresa la magia, allora, le risate hanno avuto un susseguirsi tendente all’infinito. xD In certi punti temetti davvero di disturbare i vicini, come in: -... non succede nulla. Strano!- osservò il rosso, in attesa.
-Maestro, provi a fare qualcosa- propose Valon.
X°°°°D
Povero, povero Dartz, anche lui è un po’ stressato – ma solo un poco, eh!
Comunque complimenti al cuoco. È venuto fuori un purè davvero taaanto condito, lol. E se penso che a fine FF oltre al danno questi po’racci avranno anche la beffa… x°
Quel “abbiamo le patate d’oro” era una frase Gender Bender a doppio senso? X°°°°°D Non puoi capire quante cose brutte ho visto in questa FF! XDDD
La parte dopo, quando si vedono gli altri protagonisti di questa vicenda è stato da piego! XD Coccodrilli e zebre, le ultime mode d’Egitto! X°°°°D Che per fortuna si conclude con una soluzione che io ho approvato parecchio, visto il mio amore per gli animali! E bravo Atem! Ti sei guadagnato due crediti stima! **
Inoltre, sbaglio o noto qualche accenno Casteshipping? XD
Ma solo qualche, eh! XD
-Qui Diaboundino, prendi il biscottino!- cinguettò lanciandoglielo fuori dalla balconata.
-NOOOOOOO! DIABOUND, FERMATIIIII!!! HAI ANCORA IL GUINZAGLIOOOOO!!!-
In questo periodo sono particolarmente fissata con le follie dell’Imperatore e questa scena mi ha ricordato quella di “kronk, prendi il biscottino” “È mio!”. LOL!
Quello che dei quattro del Doma ci stava per rimettere di più la vita, a parer mio, è stato Alyster! XD Povero! XD Per fortuna le guardie sono state gonfiate dalle buone maniere di Raphael! XD
Shada e Karim ballano un tango argentino? E che problema c’è? tanto stanno insieme, no? Ah… come dice la regia? Non era stata ancora scoperta l’America ed era quella la causa della preoccupazione di Atem? Detttagli, su! ù.ù
Il finale resta comunque geniale. xD Cornuti e mazziati! xD
Ma la chicca è il vero e proprio epilogo, dove la dolce Mana diventa agli occhi dei Doma come un demone proveniente dal più cupo e profondo degli inferi! XDDDDD
Beh, Mana deve essere davvero molto grata al Faraone per quello che gli permetterà di fare da quel momento in poi: diventerà una maga straordinaria con tutto quell’allenamento su carne fresca! XDDD
Comunque, ormai, non si chiama più milk shake, ma mALIk shake, come ho trovato in una fan art su YGO! XD
Grazie ancora per questa divertente FF! È stato un vero piacere leggerla! **
XShade
P.S. Ho visto che sei tornata a scrivere dell’altro sul fandom, e ne approfitto di questa recensione per darti il bentornata! *O* Vedi che l’ispirazione torna sempre? *^*

07/02/12, ore 20:42

Yoh!
ARGH, NO, ALICE, NON SVENIRE! Va tutto bene, stai calma, non c'è alcun problema! Stai solo ricevendo una mia recensione dopo... *non ha il coraggio di controllare**Ma lo farà ugualmente* *SPLUT* Novembre DuemilaDIECI!? Oh, Cristo. Non va a fatto bene, no! Ma tanto so che mi ami (?) e mi perdonerai. ** Comunque, da qualche parte dovevo pur riprendere! E cosa c'era di meglio di una fanfiction che mi è perfino stata dedicata!? *_____* (Ma grazie, carissima! Mi sto commuovendo! Tra parentesi, a forza di dediche e citazioni, sono ovunque. Conquisterò il mondo! *_____* E senza nemmeno sforzarmi troppo! *LOL!*).
Ma di che ti lamenti? E' un ottimo inizio per l'anno nuovo! Discretamente demente, soleggiatamente egizio e ci sono pure Atemu Versione Puccia con Alyster Versione Stuprami nella stessa scena! Siamo felici entrambe e pure tutti gli altri lettori! Meglio di così si muore! ** (E poi è una oneshot, che ogni tanto ci vogliono. E poi è un'altra fic con i personaggi di Oricalcos, e se continui a sfornarne presto potremo far inserire i ragazzi nell'elenco dei personaggi della sezione! *___* ... *riflette attentamente su quello che ha detto**Ha fatto domanda per aggiungere Yami no Bakura a luglio scorso e ancora...* Vabbé, presto si fa per dire, in questi casi. Potremmo presto fare la richiesta, però. Ma almeno si dà spazio anche a loro! U.U)
Allora Ichi, nii, san... SHI! <3 *Lei ama il quattro e non vuole sentire storie su Shi = Anche A Morte e sulle casse da morto!*
Già il titolo ci anticipa il tipo di demenza a cui stiamo andando incontro: infatti al lettore viene sbattuta in faccia la Purépozione! ... No, seriamente, ma come ti vengono in mente certe cose...? X°°D (Ma no, dai, sono sicura che nessuno scappi a gambe levate leggendo una cosa del genere! Anche se, sarò sincera, quando l'ho letto la prima volta... mi sono sfregata gli occhi e ho riletto. No, mi stavo immaginando Dartz in degenza all'ospizio con un piattino di puré e altra roba non meglio identificata nel vassoio... U.U'' *sinceramente felice che di quello non si trattasse*)
E poi si passa subito nel vivo (...?) dell'azione! *Siccome la recensione rischia di divenire abbondante, cercherò di commentare in rigoroso ordine sparso tutto ciò che vi è di meritevole. Anche se probabilmente scorderò qualcosa. Perdonami. U.U Ma farò il possibile! ** *
Allora, solo una domanda. Ma se in quel limbo ci crescevano solo tuberi, il latte dove l'hanno preso? X°D *Non penso ci fossero mucche in giro...*
Una passeggiata sulla scala mobile! *^* Può anche capitare, però, di trovarle TUTTE ferme. Allora devi correre. U.U *A lei succede. In compenso, davanti a suo fratello non si aprono le porte automatiche al supermercato. E' una sorta di soddisfazione personale.*
Gli incidenti ai buoni, Alyster, non capitano perché, ovviamente, sono buoni. A meno che tu non finisca in balia di autori perversi, non sia brocco di natura o cosa, se sei buono, puoi andare sul sicuro per tutta la giornata. *Fortuna che la percentuale di brocchi di natura e autori è bella alta, altrimenti sai che noia...*
L'eco del limbo... *rotola* Da quelle parti le porte sono molto basse, vero? U___U *Se vi è appena venuta una congestione per la suddetta freddura, sappiate che l'ho impietosamente rubata a Pratchett, io non c'entro niente.* E sicuramente non succede mai un tubero! *O* *... ok, questa è colpa mia.*
-INSOMMA, VOLETE FARE UN PO' DI SILENZIO?! QUI C'E GENTE CHE STA ELUCUBRANDO!-
*annuisce con aria grave* Comprendo appieno il tuo dolore, Dartz. Si viene SEMPRE interrotti quando si elaborano Diabolici Piani - che naturalmente scompaiono dal tu cervello come neve al sole appena la gente ti distrae. Certo, si potrebbe evitare di cadere nella trappola tracciandosi uno schema riassuntivo su una lavagnetta, nel frattempo! *^* *rotola**un kattiwo con la lavagnetta...* - o quando stai ascoltando una canzone. O quando dicono la frase migliore di tutto il film. PERCHE'!? OAO
Ah, però. Dartz, vacci piano con quegli schiaffi. Già non sono messi molto bene così, se continui a pestarli... ò.ò *La buona educazione. E' peggio di Capitan Uncino... X°°D*
-*___* Beeeello, Alyster luccicante! Bono! Gnocco! Gnam-Gnam!-.
X°°°DD In realtà, l'Alyster sbrilluccicoso risveglia i peggiori istinti fangirlici degli esseri umani - non importa se maschi, femmine o lombrichi - LO FA. - anche se... sarò sincera... secondo me è più carino Valon X°°°D *Sì, so che dopo quest'uscita Alice mi ripudierà, cancellerà tutti i miei messaggi, prenderà il treno delle sette e ne andrà via, ma DOVEVO dirlo. Sono l'unica in tutto il mondo che preferisce Valon e lo trova adorabilmente idiota? X°°D*
Neppure lui aveva mai udito la sua voce! Immaginate la sorpresa!
... Raphael parla? OAO *è la notizia più sconvolgente della giornata*
Cioè, voglio dire... oAo (Il suo povero doppiatore, pensa che noia! U.U)
"Chissà cosa sarà successo?" Ma è ovvio. Semplicemente, Raphael è troppo alto per Dartz, dunque quest'ultimo non poteva schiaffeggiarlo; al che, il povero ex sovrano di Atlantide ha avuto un travaso di bile e Raphael, dal profondo del suo buon cuore, essendo sinceramente preoccupato per le sue coronarie, ha deciso di preparare la pozione e risparmiargli l'infarto. U.U
Gli ingredienti della pozione sono orribili ma Rebecca, poraccia X°°D come ha potuto metterci in mezzo Federico Moccia!? oAo (Vuoi vedere che in realtà Raphael nasconde un'anima puramente malvagia...? Lui che sembra tanto buono e caro... Dartz, puoi essere fiero del tuo discepolo. U__U)
Quindi, dopo che Dartz è diventato come Re Mida - suppongo tu abbia scartato i poteri dell'Uomo Ragno per ovvie ragioni (...?) - si viene a creare un Diabolico Piano, ma di quelli Diabolici come pochi se ne sono visti! (O forse no, ecco.) (Sono un paio di giorni che leggo di malefici piano che comprendono presepi in mezzo... X°°D) E qui entra naturalmente in scena la guess star - che non avevo ancora nominato perché l'attrazione principale arriva sempre, a giusta ragione, in ritardo - - anche io allora sono una guess star? OAO *Tailuchan...* - il Bellissimo e Buonissimo Faraone Atemu! *___* - Bellissimo da vedere, buonissimo da mangiare! ... eh? In tutti i sensi! *O* ... AH! *L'audience femminile applaude*.
Posso farti tutti i miei apprezzamenti per aver ambientato questa fic ai tempi dell'antico Egitto? *_____* In italiano, in realtà, ce ne sono pochine! E' sempre un piacere trovarne! *^* Inoltre, credo sia la prima che mette Dartz a confronto con Atemu nell'antichità... insomma, un'idea originale anche per ambientazione e casting. Brava. ^^
Purèpozione... a costo di ripetermi... COME ti è venuta in mente? X°°°D
(Eh, sì, Dartz, dammi retta: quando rinascerete, NON andate alla facoltà di Cattivologia. Lo dico per il vostro bene, credimi.)
-Dunque, vediamo- disse il giovane sovrano, pensieroso, -Ricapitolando: Roberto Cavalli ha deciso che quest'anno andrà di moda lo zebrato, ma qui le zebre non ci sono...-.
*rotola* QUESTE sì che sono faccende di vitale importanza, voglio dire. - E non so perché, quando dice queste idiozie è così puccioso e adorabile... *____* - *Alice è molto brava a scrivere di Yami puccio*
- ... Che poi, considerando quanto POCO si vestano gli antichi egizi, uno stilista avrebbe ben poco di cui campare. U.U *In pratica fanno acquisti solo Mahado e Seth...*
Bene, la spinosa questione della moda è stata risolta dal suo cervello brillante (ma io lo sapevo *__*v), anche se sarei stata curiosa di sapere cosa avrebbero fatto con torce e forconi. *^* (Oh, io amo torce e forconi!)
L'etrata in scena di Bakura è stata fenomenale. Ora, se uno vede un losco figuro ammantato e col capo coperto, SA che è lui, non è che ci sia molto da fare. Ma anche se si vedono simpatici vecchietti che offrono mele (magari senza un buco da cui ancora cola il veleno, eh, Soe? **) e se vede bisce di piccola/media/grossa stazza. U.U Solo che... addirittura oltre le dune dietro al palazzo...? Atemu è un campione del lancio del biscotto? X°°D *Io l'ho sempre detto che cinguetta perfidamente!*
(Unico appunto serio che devo farti: -Ma qual'è il vostro segreto?- domandò Shada. togli quell'apostrofo da lììììì X°°D)
Ovviamente il piano di Dartz ha, per così dire, qualche piccola falla (quando in realtà sarebbe bastato sfruttare Raphael per fare crollare tutto il palazzo addosso all'intera Corte senza neanche bisogno di entrarci... U__U''' meglio che non ci abbia pensato, però!)
che ci porta davanti ad una scena epica quanto a demenzialità - ma povere guardie di palazzo X°D - era così vicino alla vittoria, quando... la Purèpozione si rivolta contro di lui, rivelando l'oscura verità: sono allergici alle patate. U___U (Anche se concordo con Soe quando dice che tutto ciò era ineluttabile...)
Certo che la scena dev'essere stata altamente adorabile. ** Tutti piccoli e pucciosi, che amori! ** (Io avrei optato per l'opzione di Isis, le altre mi sembrano un po' drastiche. Fortuna che il Bellissimo e Buonissimo Faraone Atemu - i cui due appellativi presumo venissero scritti anche nei cartigli, sul retro *^*v - ancora ragiona. U.U E Shimon... non lo facevo così malvagio... *turbata*)
... Anche se, forse, Atemu è stato più crudele di Shimon. X°°°DD No, scherzi a parte: non siete contenti?! Con Mana vi divertirete moltissimo! *______* (... ma perché Mana non dovrebbe sapere cos'è un compleanno...? oAo)
Ommioddio, questa recensione è lunga sei chilometri sono anche tre giorni che ce l'ho salvata e aggiungo pezzi.... Direi quindi che possiamo tirare le somme!
Allora, che dire in conclusione? Sicura è una fic molto simpatica, scritta con il tuo stile che non lascia mai insoddisfatti. Anche se, non so, in alcuni punti mi sembrava scritta con po' meno entusiasmo del solito, nulla di grave, comunque XD. Sarà forse perché ad Ottobre faceva ancora caldo? Eh, senza il freddo Alice non elucubra abbastanza! X°D Scherzi a parte, nonostante questa vaga impressione, la trovo una fanfiction carinissima ed un ottimo metodo per cominciare l'anno nuovo. ** Con questo, ingrana la marcia e parti! *^* E sono davvero contenta che tu me l'abbia dedicata. <3 Arigatoo gozaimasu!
(Dopotutto penso di avere dimostrato abbondantemente il mio gradimento con questa recensione chilometrica! X°°D)
Grazie ancora! Spero a presto (no, dai, non ridere... X°°D)! **
Bye!

03/02/12, ore 16:32

*O*
La prima fanfiction dell'anno di AliceWonderland è una one-shot demenziale per un terzo dedicata a me? *^* Grazie! *_________*

L'ho riletta più di una volta e ho sempre riso quasi a lacrime. XDDDD
Niente da fare, è la comicità demenziale di Alice! *___*v
Già il titolo fa capire tante cose: la... purèpozione? Una pozione fatta col purè? XDD
Ebbene, si scoprirà che è proprio così! *O* (E già questo... XDD)

Argh, per elencare i miei pezzi preferiti, dovrei citare TUTTA la one-shot, ma cercherò di limitarmi. oAo *E citò tutta la one-shot*

Ma partiamo dall'inizio: l'ambientazione è assurdamente perfetta. XD Un Regno delle Ombre limbo oscuro in cui crescono solo patate. Semplice e LOL al tempo stesso. XDD Però, ora mi viene il dubbio: cosa bevevano, i quattro? oAo Non mi dirai mica spremuta di patate!? OAO *Però, oggettivamente...* *Ci crede che ci sono diventati allergici, poracci! OAO XD*

Menzione a Valon che si nasconde le carte tra i capelli. xD *Beh, usa in maniera proficua (?) l'indefinito cespuglio castano che ha sulla testa. U.U*

Ed ecco che appare lei: la fantasmagorica, mistica, potente, rara e placida (?) Purèpozione! **
Che dà effetti assurdi ad ognuno: chi diventa invisibile, chi diventa un vampiro glitterato che ispira stupro istantaneo (nuo XDD), chi diventa un tenore (ingrassando? oAo) e chi diventa Re Mida (con orecchie d'asino incorporate? oAo). LOL! Però, sarei stata curiosa di sapere che effetto avrebbe avuto su(l bellissimo e buonissimo Faraone) Atem. XDD
Certo che gli ingredienti della pozione sono davvero spaventosi! OAO Insomma... tutti quei dvd... oAo *trema* E Raphael li maneggia come se nulla fosse! OAO Quanto coraggio! oAo
Alyster, invece, nonostante tutto, sembrerebbe essere il più sano di mente del quartetto. XD

Il piano per l'attacco alla faraonica reggia è stupendo X°°D giusto un pelino campato per aria, ma Dartz ha ragione: mica può bersi il purè soltanto lui! oAo

A proposito di faraonica reggia, andiamo lì, dove vediamo il (bellissimo e buonissimo) Faraone alle prese con un problema che genera grande tensione all'interno del popolo: "Ricapitolando: Roberto Cavalli ha deciso che quest'anno andrà di moda lo zebrato, ma qui le zebre non ci sono...". Nonostante tutte le difficoltà, nonostante tutte le osservazioni dei Sacerdoti, il (bellissimo e buonissimo) Faraone riesce a trovare la soluzione - e fa pure rima! *^* *Soe citerebbe tutto questo paragrafo, ma è troppo impegnata a rotolare*
Non posso non citare la fulminea apparizione di Touzoku-ou che, poveretto, non poteva immaginare che Diabound fosse così ingombrante! oAo E dire che a lui sembra proprio un serpentello che passa del tutto inosservato! oAo *Che poi quella biscia possa diventare invisibile e passare attraverso le cose è assolutamente relativo!* XD
Quasi mi aspettavo che Atem lo scoprisse da un: - Buongiorno, sommo re! -. XDD
E così anche le bisce demoniache sono sensibili ai biscottini? *^* (Il guinzaglio... X°°DD)

Scampato un pericolo, ne giunge un altro: l'arrivo di Dartz! oAo
*Rotola per la voce che non passa dal portone XDD* *E Shimon con la canzoncina. xD*
Insomma, Dartz vorrebbe fare la sua bella minaccia ma... Valon e Alyster ci tengono a ricordargli che il suo assurdo piano per l'assalto alla faraonica reggia è piuttosto dubbio, e lo fanno in maniera a dir poco LOL! X°°°DDD
Poveretti! xD Prego, notare che Raphael non cerca di violentare Alyster nonostante questo gli si sia appolipato per scappare dalle guardie arrapate. U.U/
*La corsa di quei due è uno dei pezzi che ha preferito. xDD E' così adorabilmente demente! XD*

In tutto questo, Atem è sempre tranquillo e sicuro di sé: ormai si è abituato a tutti i tentativi di omicidio ai suoi danni. XD *Nonché a tutti i kattiwonih U.U*

Ma... forse la purèpozione potrebbe veramente permettere a Dartz di conquistare il mondo! OAO Persino le condizioni metereologiche lo dicono! OAO *Leggere perturbazioni al nord, sereno variabile al centro, sole spaccapietre al sud, con venti di ponente per tutta la regione e nubi temporalesche nei cieli di Eliopoli, dove Lord Dartz sta mettendo in atto il suo piano per la conquista del mondo*
... uhm, sì. U.U
Però... i quattro poveretti sono inevitabilmente diventati allergici alle patate (come dar loro torto? xD), il che ha portato ad un effetto collaterale che avrei tanto voluto vedere in via grafica! *^*
Certo, Raphael e Alyster bambini li hanno mostrati, ma Valon si è visto già grandicello e Dartz soltanto adulto... chissà come sono! *__*
Prego, notare le crudelissime proposte della corte. xD *Shimon è il più crudele di tutti! OAO* E sono sicura che Aisis ha un lato fangirl. U.U

Tuttavia, la decisione di Atem è forse la più terribile di tutte: dare i quattro pargoli a Mana come cavie per le sue magie. OAO
Certo, certo, "per farli tornare normali"... *Mahad ne sarebbe capacissimo con uno sbadiglio - mettendo la mano davanti alla bocca, ovviamente! -, ma questo rimarrà un segreto. U.U*
Riusciranno i quattro a sopravvivere "qualche annetto"? O meglio, riusciranno i quattro a sopravvivere entro la giornata o, prima che faccia notte, si prostreranno ai piedi del Faraone implorando pietà e chiedendo di essere gettati in pasto ai tronisti?

Una one-shot demenziale, ma godibilissima nell' assurdità che si sente da ogni particolare (non l'ho citata, ma pure la buona educazione che Dartz cerca di imporre ai suoi adepti.. xDDD)! xDDDD
Complimentissimi! *________* E grazie ancora per la parte di dedica *per una fic così LOL, poi! xD*! *^*
(Recensione modificata il 03/02/2012 - 04:35 pm)