Someday
di Neko chan

31/12/18, ore 01:54

Ciao Neko! :)
So che è passato molto tempo da quando hai scritto questa storia, e anch'io l'avevo già letta non troppo recentemente.
Ai tempi però non ero solita lasciare recensioni, mi sembrava qualcosa di fuori posto da parte mia.
Però, proprio oggi che grazie a mia sorella ho riscoperto questa saga dopo anni che non ci giocavamo ho sentito il bisogno di ricercare la tua storia per farti i complimenti che meriti.

Tenevo infatti ad informarti che questo racconto è il primo esempio che mi viene in mente quando penso a qualcosa di bello, che mi piace sinceramente, e ti spiego anche il perché.

Facendoti, e facendo venire a noi lettori, molte domande sul contesto sei riuscita a dare forma a più emotività e atmosfera di quanto non si tenti di fare con tanti (e spesso inutili...) flussi di parole. Ci hai donato delle immagini, e penso che serva a poco ribadire che come molti altri le mie scene preferite sono proprio quelle descritte nei flashbacks, perché sono il carro trainante, il ponte di trapasso tra le scene come ci erano presentate nella serie di giochi e la tua personale interpretazione visiva ed emotiva.

Penso che con quelle scene rendi davvero giustizia alla natura dell'opera derivata, al senso di scrivere fanfiction: tipi di opere tendenzialmente discriminate nel mondo della scrittura da tanta gente e presunti autori che per primi non realizzano che l'acclamata genialità deriva solo da una geniale reinterpretazione, rimediazione di qualcosa di già esistente.

Col tuo sguardo ci hai accompagnato nell'universo di questa serie e poi nella sua trasformazione, fino a giungere nello stadio di metamorfosi che ci hai mostrato all'inizio.

PS Si, questi giovincelli assieme li ho sempre trovati carini anch'io!
Ci sono rimasta un po' male quando ho saputo che nella saga su Katrielle non si nomini nemmeno più Flora, ma addirittura venga nominata una certa Marina come moglie di Luke. :(

Se ti servono ancora spunti per brani musicali sarò felice di aiutarti, penso di cavarmela con queste cose . :)
Per brani che sposino l'atmosfera del racconto posso suggerirti a pelle.. Mi vengono in mente i brani di Beth Hart, oppure sicuramente qualcosa che vada sui toni blues, sai ritmi lenti.
Oppure ci sono un paio dai film di Sin City che non sono male!
Penso che esistano molti altri brani validi, ma al momento mi sono venuti in mente questi.

A presto Neko, mi auguro un giorno di riscoprirti e magari lavorare assieme ad una collaborazione :)

Edit 31/12
Ho controllato un po' in giro, tenendo in considerazione il contesto del racconto ti suggerirei questa sia per il climax che per le parole che possono assumere più significati e interpretazioni: Snowy White - Midnight Blues
( https://www.youtube.com/watch?v=QKZN8qGdlJo )
(Recensione modificata il 31/12/2018 - 03:21 pm)

20/07/15, ore 02:45

Ok... Ok... Andiamo con ordine: io non sono un tipo che lascia recensioni a ogni cosa che legge, nè tantomeno un accanito sostenitore del genere One Shot, ma questa... Questa è in assoluto la cosa migliore che io abbia mai letto in questo sito da anni; è da sempre che vago tra le storie cercandone una romantica, ma allo stesso tempo introversa è complessa, spesso troncando storie a metà o addirittura senza darle chance poiché questo mio desiderio non è stato soddisfatto. E adesso, nel lontano 2015, mi ritrovo davanti un titolo così semplice, pronto a essere ignorato, ma poi... Decido di leggere la descrizione... E mi intriga, leggo la storia e me ne innamoro... Per poi venire deluso dalla scoperta che era già finito tutto... Sai, forse ormai è tardi, forse avrai perso la voglia di scrivere, o forse non leggerai mai la mia recensione... Ma se lo farai, voglio solo dirti che hai un'abilità magnifica nello scrivere... E se mai ti capiterà di leggere questa inutile recensione ti vorrei suggerire umilmente di fare di questa One Shot una serie! C'è troppa posta in gioco, un potenziale così alto, da non sprecare... Ovviamente non sei tenuta ad ascoltare le proposte del primo stronzo che passa a recensire una tua storia, ma... Se ti ho almeno un po' fatto capire della tua abilità nello scrivere, di come sei riuscita ad intrecciare dozzine di sentimenti contrastanti in questa piccola storia, non te ne pentirai e di sicuro ne varrà la pena se ci farai anche solo un pensierino... Ancora complimenti per la magnifica storia e per la tua magistrale bravura!

FranciFire
(Recensione modificata il 20/07/2015 - 02:48 am)

02/08/12, ore 14:34

Il professore...m...morto? *si commuove*
Questo è un risvolto imprevisto, qualcosa che no, non mi aspettavo davvero. Eppure, rispecchia perfettamente anche nella morte l'idea del professore che avevo in mente. Quello che cercava di proteggere i suoi ragazzi, quello che spesso preferiva agire da solo per non mettere a rischio nessuno eccetto lui.
Ed è un momento davvero tremendamente drammatico quando fai capire che Luke e Flora non si sono accorti della morte del professore per via dell'attrazione che per la prima volta era nata in loro.
Commovente, probabilmente, sarebbe la parola giusta, anche se non avevo mai immaginato Luke e Flora insieme.

Kurisutaru

05/04/12, ore 11:03

Davvero molto carina! Certo non è facile scrivere riguardo argomenti un po' ehm.. Ci siamo capiti ;) pero mi piace il tuo stile! Il finale nom è male, distoglie un po' dalla scena "a luci rosse" e da un po' di trama alla storia. Esperimento riuscito a mio giudizio ;) M.

01/02/12, ore 15:09

Ciao,
Carina questa fan fiction, mi è piaciuta. Non hai commesso errori di grammatica, anche se ti consiglio di controllare la voce: "Se la Famiglia scoprisse di loro, di quello che stanno facendo" questo "di loro" non mi convince molto...
Per il resto, personaggi ben elaborati, e trama abbastanza originale.
Martina.

""

(Recensione modificata il 01/02/2012 - 03:10 pm)