{ Pictures of you }
di Lenni

09/03/12, ore 19:21

Uhm, ciao.
Conosco il fandom praticamente da sempre, e solo io so quanto ho amato il libro. Mi piacerebbe pubblicare qualcosa, prima o poi (?!), ma adesso mi limito a recensire questa stupenda raccolta. Davvero, è fantastica.
Sai scrivere in maniera semplice immediata, rendendo facile la lettura, è una cosa che mi piace molto, in più sei stata dannatamente, perfettamente originale.
Le tue frasi sono adattissime al contesto, come i personaggi. IC, in ogni gesto. Mi è piaciuta particolarmente la frase: "Tra i due, è sempre Leslie a impedire a Jess di fare l'adulto.", quella finale. ha un non so che di straordinario, rende molto l'idea di quello che vuoi trasmettere con questa piccola flashfic.
un bacio, Emma

01/02/12, ore 23:52

Una raccolta su Jess e Leslie - una raccolta su Jess e Leslie che inizi con un momento così pieno di dolcezza e di vita - è una cosa in grado di schiantarti il cuore.
Io ti ringrazio, Piccia, per il tuo 'intasare il fandom', perché se non ci fossi tu forse ci si dimenticherebbe che Un ponte per Terabithia è molto di più che l'apoteosi del dolore della perdita di una persona amata. Un ponte per Terabithia è anche e soprattutto l'apoteosi dell'amicizia e della fantasia - e già in questo primo, breve squarcio di quotidianità tu ce lo ricordi con una vivida ricchezza di immagini, restando canon e IC in ogni frase, in ogni parola.
Sono Jess e Leslie, né più, né meno. Jess e Leslie come troppo di rado li ricordiamo.
Grazie davvero.
Fabi