Recensioni per
Il nuovo capo di Italia
di TonyCocchi

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
11/01/13, ore 00:57

Mamma mia ma te mi vuoi morto!
Reduce dai tuoi lavori un po' più cupi e critici verso la storia mi immaginavo già i due poveri fratelli rimproverati e manganellati dal Duce ma una volta varcata la soglia con i due ambasciatori ho rischiato davvero di lasciarci la pelle, anche perché ho avuto la pessima idea di leggere l'ultima parte con il sottofondo musicale...
Poi mi hai fatto tornare alla mente di quando anche il povero Kiku Honda si è fatto coinvolgere dal potere della pasta!
E comunque in paradiso i cuochi sono italiani non francesi!

Recensore Veterano
08/09/12, ore 18:59

Oh mio Jashin!/ Oh mio Sacro Pomodoro!/ Oh mie doujinshi yaoi!
Sono qui davanti al PC e sto ridendo come una ebete (o, a preferenza, una pazza): povero Ducetto, italianizzato brutalmente (?) !
Suppongo che il titolo potrebbe avere come sottotitolo "Come il Duce cambiò l'Italia, e come l'Italia cambiò il Duce" (vabbé, magari lo era già da prima, ma fa più scena così!).
Comunque, dalle risate non so proprio cosa cavolo scrivere in questa recensione, solo mi sto immaginando le facce di Iggy e di Francis (del tipo "Ma che caz...?) e ciò mi fa ancora più ridere...
E scrivine di più di queste demenziali, che fai un favore all'umanità!
Bacioni,
Lyu.

Nuovo recensore
03/02/12, ore 20:07

Ciaooo! Rieccomi qui a romperti le scatole :D E no, almeno io non voglio ucciderti!
Oh, mi hai fatto scoppiare a ridere X'D Decisamente sì.
Funiculì funiculà mi ha fatto sentire a casa (?) e la parlata emiliana di Mussolini mi ha divertita un mucchio, per non parlare del povero Feliciano che si becca ben tre scozzetti! :D
Francia è... è...è. Si, perchè io adoro quell'uomo :'D *sguardo solenne*
E figurati, non devi assolutamente giustificarti o dare spiegazioni. Si è capito che il fascismo non è un periodo troppo felice della nostra storia...ma hai fatto benissimo anche ad evidenziarvi quel poco che c'era di buono!
Well, congratulations :D *oggi sono piuttosto "inglesizzata"... *
No mistakes Nessun errore nel testo e...
Ci vediamo! (o meglio, leggiamo!) <3

Recensore Veterano
01/02/12, ore 17:26

Ucciderti?! Sei tu che mi hai ucciso dalle risate!!XD Davvero,quando hai descritto la scena di Romano e Veneziano al tavolo con Mussolini a mangiare pasta e bere vino(con che canzone di sfondo poiXD),sono scoppiata a ridere in modo decisamente poco fine!E le fantasie di Francia non sono da meno!XD Certo il fascismo è stato un periodo triste della nostra storia,cosa che comunque hai fatto notare dalle dichiarazioni di Arthur e Francis,ma vedere Mussolini nei panni di un italiano tipo fa il suo effetto.Positivo ovviamente!;)
Saluti.
Chiaky
P.S: ROMANO X VENEZIANO ORA E SEMPRE!ù.ù

Recensore Master
01/02/12, ore 15:46

oddio, è fantastica!!!
me li vedo proprio Arthur e Francis paralizzati per la sorpresa di trovarsi Mussolini "contagiato" da Veneziano e Romano, con pasta, vino e "Funiculì funiculà" a manetta.
cmq non preoccuparti di "giustificare" il fascismo, ti sei solo attenuto ai fatti reali (bonifiche, Churchill che stimava Mussolini, le varie limitazioni e censure messe in atto). insoimma, ottimo lavoro.
e sì, la cucina italiana batte quella francese su tutta la linea:)
hg93