I was wrong
di ivresse

07/02/12, ore 11:36

E' bellissima <3 veramente emozionante questo pezzetto:

Sei già una principessa, basta che ti guardi allo specchio. Non serve una tiara di diamanti, il candido abito che indossi ti rende splendente, soffice e leggera come una nuvola. Peccato che il tuo cuore sia pesante, ti fa cadere e ti senti sbilanciata. C’è dentro troppo, troppo amore, troppo odio, troppa paura, troppa delusione e risentimento, e l’insicurezza che ti insegue da quando era bambina. E mentre corri cadi, e non ti senti più pura perché il bianco del vestito è diventato grigio, impregnato del sapore della città e dalla polvere delle strade, sporcato dalla tua testardaggine e dal tuo essere sempre una bambina capricciosa. Il velo non ti fa più da maschera, non nasconde le tue lacrime nere e le tue infantili paure.

ho avuto i brividi perchè mentre leggevo l'ho proprio vista, bellissimo anche il contrasto tra la leggerezza del vestito-nuvola e la pesantezza del suo cuore.
Il finale è molto amaro ;_; però è anche giusto. Complimentissimi a me è piaciuta davvero *_*

02/02/12, ore 16:15

Molto bella e molto triste. Pur nella sua brevità riesci a trasmettere tutto il rimpianto e la disperazione di Blair. Adoro la metafora dell’abito da sposa candido “sporcato” dall’errore di Blair, perché ha senza dubbio sposato l’uomo sbagliato per ragioni ancora più sbagliate. Mi piace che tu abbia espresso l’idea di Blair che stare lontana da Chuck significhi salvarlo dalla propria oscurità, perché lei, come hai ben scritto tu, è già una principessa che veglia sulle persone che ama, sempre. Non ha bisogno di una corona per diventare tale e di certo non  ha bisogno di Louis. Bello anche il discorso sulle sue insicurezze e l’accenno alla bulimia. Il finale lascia l’amaro in bocca e un groppo in gola, proprio come l’episodio. In sintesi, complimenti.