Senza Senso
di cielo_senza_nuvole

06/10/13, ore 10:28

*___* adoro anche questa fic ** bellissima e molto intensa. Sono riuscita a capire entrambi i caratteri dei personaggi e immaginarmi il tutto davanti ai miei occhi! Davvero bella complimenti :)

02/02/12, ore 12:35

Per essere la tua prima fanfic non è male, sei riuscita in poche righe a tratteggiare la psicologia dei personaggi, soprattutto quella di Milo, che sembra un ragazzo un pò sciocco e superficiale, ma in realtà è profondo e sensibile come pochi.
Per quanto riguarda il tuo stile, beh, ci sono alcune cose da sistemare.
1) L'impaginazione: la tua storia è venuta troppo attaccata e si fa un pò fatica a leggerla, non so se è perchè non ti trovi col codice o per altri motivi. Magari cerca di staccare di più i vari momenti descrittivi, introspettivi e le tue stesse note, andando a capo o comunque spaziando, darai alle tue storie un più ampio respiro!
2) La punteggiatura: è un pò trascurata, ci sono virgole dove non dovrebbero esserci e non ci sono dove invece servirebbero. Ti faccio qualche esempio: "Dall'altra parte, Camus, preferiva...", c'è la virgola tra soggetto e verbo, non si fa;
"Chiamò Camus dicendo di dovergli..." "Da quel giorno Milo si fece spesso la stessa domanda piangendo...", qui le virgole mancano, rispettivamente dopo "Camus" e prima di "piangendo".
Ho scelto alcuni degli esempi più significativi, ma ce ne sono altri, e qui l'unico rimedio è rileggere più volte la storia, cercando di farla parlare nella propria testa.
3) Le frasi: ce ne sono alcune un pò contorte, che potevano essere rese in maniera più semplice e diretta, ed evitando meno ripetizioni:
"Camus... non avendo idea di quello che voleva dirgli Milo", visto che comunque ripeti "Milo" poco dopo, forse era meglio dire "l'altro";
"Milo... gli rivelò il suo amore. L'Acquario... decise che era meglio confidargli il suo amore", a parte quel "confidarli" che spero sia una svista, "il suo amore" stona perchè è ripetitivo, dire "il proprio" avrebbe reso molto meglio.
"Dicendo di dovergli rivelare" è un pò contorto anche da leggere, è più snello "perchè doveva rivelargli", o una cosa del genere.
4) "Senza di Camus" è in orrore linguistico, non si può proprio vedere! E' "Senza Camus", perchè è un nome proprio.
Non prendere tutte queste osservazioni come un'offesa personale a te o alla tua fic (a cui comunque ho dato la bandierina verde perchè tutto sommato mi è piaciuta), ma come spunti su cui riflettere per ottenere un lavoro migliore la prossima volta.
Alla prossima! =)

02/02/12, ore 09:28

Molti vedono bene la coppia Milo - Camus, si in effetti ci sta !!! Breve ma intensa, molto intensa, hai reso bene lo strazio della morte della persona amata, il cruccio di Milo davanti a una vita che secondo lui non ha più senso, credo che chiunque al suo posto sarebbe attanagliato da questo dubbio !!! Come fare a vivere in circostanze simili ??? Anche per un cavaliere non è facile, forte e coraggioso in apparenza ma in fondo così uomo, così umano come tutti, con un cuore sensibile.
Questa tua prima fic mi è piaicuta :)
Alla prossima
Princess Elf