Storie di Spettri
di Silvar tales

10/02/17, ore 22:05

Volevo leggere stamattina ma quando mi sono connessa efp non funzionava, quindi eccomi per lo scambio recensioni finalmente ci sono riuscita be diciamo che questo e uno dei miei generi preferiti quindi eccomi qui. Trovo Jack un ragazzo non curante delle regole,pierre il coglione di turno e davvero uno spasso, storia molto bella io non ho trovato errori ma non fidarti di cio che dico perche non li noto ma non sembra di averli visti, quindi Jack e Nickholas sono omosessuali se ho ben capito,sai che ho pensato che quelche ha visto nicholas fosse un fantasma e invece no, io mi sarei spaventa o forse non mi ci sarei mai salita li al buio, mentre leggevo mi immaginavo la scena come se fossi io li e che mi aspettavo di trovarmi davanti qualunque cosa. Mi sarebbe piaciuto sapere un po di piu su quella ragazina triste ed il motivo ma forse lo è perchè li ha visti baciarsi boh leggendo mi ha fatto capire questo ma non voglio dire cavolate.
Alla prossima
Ciao Sky

Ps:ho esperimentato il colore fucxia con i codici.

26/01/17, ore 23:24

Per prima cosa volevo dirti che mi è piaciuta molto come storia. Non mi è capitato spesso di recarmi nella sezione 'fantasmi', perciò wow...mi hai colpito.
Nel complesso non ho trovato errori di forma o scrittura. Il modo in cui hai descritto le scene e i termini sono appropriati, non troppo pesante, non troppo liscio. Sembra quasi di leggere un libro di piccoli brividi.
Anche i personaggi calzano a pennello, semplici e lineari e soprattutto con una loro personalità, sebbene non si entri troppo nel dettaglio.
Solo una cosa mi ha lasciata perplessa. Hai dedicato tanto tempo per l'introduzione, ma per il finale della ragazza triste hai dedicato poco spazio. Secondo me avresti dovuto soffermarti un pò di più, lasciare un poco in più di suspance descrivendo l'ombra oscura che poi se la porta via. Il senso di vuoto, incompleto, mistero dietro la scena vi è senz'ombra di dubbio, tuttavia io ci avrei dedicato qualche parola in più. Anche perchè considerando la scena dei due ragazzi, sembra altrimenti proprio buttata lì così per finire in bellezza ed è un peccato, perchè veramente secondo me è una storia che merita. Non tutti sono in grado di scrivere storie misteriose.
Ti faccio ancora i miei complimenti.
A rileggersi

CK

27/12/16, ore 14:05

Ciao,questa recensione partecipa all'evento festa i compleanni dei vari membri del gruppo di fb:"Il Giardino di Efp" recensendo loro una storia.
Mi è piaciuto molto lo astile che hai deciso di utilizzare per la narrazione e poi, mi ha colpito molto il finale,decisamente inaspettato...sono ancora abituata ai fantasmi stile Casper, oppure a quelli del castello di Hogwarts XD

27/09/16, ore 18:43

Ehilà! Devo ammettere che non avevo mai letto una storia sui fantasmi, prima di questa - non mi ero mai interessata al genere - ma devo ammettere che mi ha lasciata piacevolmente sorpresa!
Anche se, per quanto il finale mi abbia intrigata, ho preferito di gran lunga il resto della storia :3

Il fatto è che ho un debole per le storie sulle occupazioni e cose del genere... non so nemmeno bene io il perché!
Sarà che, quando ero in seconda, noi abbiamo occupato e anche se la cosa è durata solo un pomeriggio e una notte... mi ha lasciato un bellissimo ricordo! Probabilmente allora le motivazioni nemmeno erano quelle giuste, ma la ricorderò sempre come un'esperienza fantastica.
E quindi la tua storia mi ha attratta da subito!
Il pignolissimo capo della sicurezza, il ragazzo famoso in tutta la scuola e idolatrato da ragazze e ragazzi... beh, noi non avevamo il primo ma il secondo sì! E poi i corridoi bui, i giri con le torce per vedere che nessuno facesse cavolate ai piani superiori, la gente con la chitarra e quell'atmosfera strana ma bellissima, come quando sai che fai qualcosa perché ci credi. E ti senti bene!
Penso che tu abbia rappresentato benissimo tutto questo e che anche la storia dei fantasmi si sia incastrata alla perfezione in mezzo al resto, senza contare poi il momento di romanticismo e passione al terzo piano! Molto interessante come per Nicholas alla fine il fantasma non fosse altro che Jack (bellissimo il particolare della collana), per cui il lettore si dice "ok, non c'è nessun fantasma allora!" e invece arrivi alla fine e BAM! Colpo di scena!
Davvero molto interessante.

Che altro dire?
L'ho trovata una lettura super-piacevole e anche scritta molto bene, complimenti! Sono contenta di averla scovata :)

Fra

25/04/13, ore 19:15

una storia bellissima, soprattutto il finale... ma che dico! è tutta bellissima! *^*
camplimenti :3
ho cercato tantissimo una slash in questo settore e finalmente l'ho trovata :))
spero che, quando ci tornerò, troverò altre tue opere ;D
baci, Wild <3
PS la ragazza dell'ultima parte era triste perchè ha visto Jack e Nicholas fare l'amore? giusto per curiosità xD

28/02/12, ore 13:08

Perdona questo ingiustificato ritardo!

La tua oneshot mi ha positivamente colpita, in tutti i sensi.
Prima di tutto la padronanza del linguaggio e dello stile mi è subito balzata agli occhi; in secondo luogo ho gradito ogni minuziosa descrizione, immaginando perfino questa oscura scuola con i suoi ambigui personaggi.
Inutile dire che la scena che mi ha più colpita è stata quella in cui Nick si perde nei ragionamenti a mente "fredda", mettendo in risalto lo smarrimento e l'intreccio venutosi a creare senza quasi rendersene conto.
Il finale è stato il culmine per questa oneshot densa e ricca di suspance, nel cui finale lascia smarriti e soprattutto incuriositi. Come se non fosse propriamente una conclusione.
Complimenti.

05/02/12, ore 21:51

Uhuh!**
Intanto scusa per il ritardo nel leggere e recensire, nn avevo visto che avevi aggiornato ^^''''
Alloraaaaaaa che dire???
Mi hai un po' sorpresa, oltre a fatto che mi aspettavo un'altra sasodei, al carattere dei personaggi.
All'inizio pensavo subito che avresti messo Jack con Pierre, visto i tuoi precedenti. Poi hai scritto di Nicholas e sono rimasta un po' scossa, beh Sara! Diciamocelo tu nn scrivi molto di ragazzi timidi e indifesi come il nostro nuovo uketto!!

*.*Frase preferita: Era stato nominato coordinatore della sicurezza, ma se l'ambiente d'intorno era un mortorio innevato, non era troppo difficile renderlo sicuro.

A proposito....
Deidara sorrise scettico, prestando orecchie alla voce del giorno.
Come Deidara??o.O

Stupenda fic comunque, mi è piaciuto davvero molto il finale e sopratutto le frasi a effetto che hai scritto!!
Aspetto anche io un certo commento su una certa persona!
Non te ne sarai dimenticata, vero? @___@
xD Shania
P.S.
Amo i riferimenti alla neve! *.*

02/02/12, ore 14:38

O mio Dio Sil!
Ma... che storie vai scrivendo??? Cioè... questa storia dev'essere proprio.... BELLISSIMA! *-*
Mamma mia e questo era solo il Prologo... alla faccia! Già voglio leggere i prossimi capitoli. Sono super curiosa... cavolo.
Un fantasma in una scuola... che ha anche mangiato una ragazza alla fine. Sai che paura. Deidara regna sovrano anche nelle tue storie Originali XD immagino.
Beh, cosa dire, ho tenuto il fiato sospeso per tutto il tempo in cui Nicholas stava nel terzo piano. Cavolo che paura.
Sono superultraarci curiosa di leggere come continua.
Bacioni, Killuale. <3