La lunga strada verso casa
di the general girl

02/02/12, ore 17:14

Mentre leggevo pensavo "ma io questa fanfiction l'ho già letta" poi quando è apparso "Kun-chan" mi sono ricordata XD
Lì per lì stavo per farti una bella ramanzina quando mi sono accorta che avevi il permesso per tradurla XD
L'ho letta e l'ho amata  già la prima volta, in originale. Trovarmela nella mia lingua madre non ha prezzo! <3
Ti ringrazio per esserti presa questo gravoso compito! :)
Baci!

02/02/12, ore 16:08

Contraria alle mie decisioni e ai miei labili propositi di non seguire più lunghe fanfict a causa dei miei impegni, ho ceduto.
Non mi è mai capitato di recensire una storia solo tradotta, quindi partirei facendoti i complimenti per l'ottima traduzione, precisa e lineare e comprensibile. *clap, clap*
Come primo capitolo attrae, quindi giuro solennemente di continuare a leggere tutti i capitoli, nonostante io perda per la strada vari racconti.
Il titolo non mi suona nuovo, forse devo averlo scorto in qualche discussione su qualche forum. Mumble, mumble. Meglio non pensarci troppo, oppure rischio di fare qualche gaffe :P
Complimenti all'autrice e tantissimi complimenti per la traduzione ;)

02/02/12, ore 13:11

Hey! :)
Devo dire che l'inizio promette davvero bene! Mi hai incuriosita e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Il gesto di Sakura (cioè quello di aver finto di non conoscere Sasuke) è stato molto nobile da parte sua. E in effetti mettere la felicità di Sasuke prima della sua è proprio da Sakura. Deve essere davvero triste e angosciante vedere la persona che hai sempre amato - e continuato ad amare anche quando credevi che fosse morto - non ricordare nulla né di te né di qualunque altro bel momento passato assieme (perchè anche se Sasuke ha vissuto una vita piena di dolore e di odio, ha trascorso dei bei momenti assieme al team sette).
A quanto ho capito Sasuke alla fine, durante la guerra, era ritornato dalla parte di Konoha, giusto?
Beh complimenti per la traduzione ;) Alla prossima!
(Recensione modificata il 02/02/2012 - 01:23 pm)

02/02/12, ore 12:37

Ciao ^^
E' davvero bello questo primo capitolo, oltre che avvincinente e intrigante...
Il fatto che Sakura lo veda e si renda conto che.. quello dovrebbe essere il vero Sasuke, quello senza traumi, senza dolore, senza sangue. E lei lo sa, e da una parte il fatto che lei faccia finta di non rinconoscerlo è comprensibile, perchè in fin dei conto lo ama sempre e preferisce la sua felicità alla "propria".
 In conclusione: sono proprio curiosa di vedere come proseguirà il tutto!
Ottima traduzione (:
baci, Eikochan.
(Recensione modificata il 02/02/2012 - 03:35 pm)

02/02/12, ore 02:18

*abbraccia*
Pubblicando la traduzione di questa fiction sei riuscita a risollervarmi drasticamente il morale che il nuovo capitolo aveva fatto precipitare sottoterra.
In effetti devo essere un animo davvero semplice, perché è bastato un po' di sano, vero e meraviglioso Sasuke perché il mio morale andasse proprio alle stelle
L'idea di base della fiction è accattivante da morire, mi sono riletta questo capitolo almeno 3 volte e non vedo l'ora di leggere il seguito *_*
E dirò una cosa che ti sconvolgerà: anche se sono per il SasuSaku a vita questa ragazza, questa Amaya, non mi sta antipatica. Dopotutto che Sasuke abbia amicizie femminili mi va benissimo (anche se probabilmente lei pensa a qualcosa di più) solo, sono convinta che Sakura sia l'unica esponente di sesso femminile capace di amarlo davvero e farsi amare da lui.

"Cambiamento è snervante, terrificante e quasi agrodolce perché questo è esattamente come Sasuke avrebbe potuto, avrebbe dovuto essere. Il Sasuke che sarebbe potuto esistere se una certa missione non fosse stata assegnata a suo fratello molti anni prima o se loro fossero stati abbastanza forti da trattenerlo a Konoha."
Questa frase è davvero terribilmente agrodolce...
Le persone che ora lo accusano di essere cattivo a quanto pare si dimenticano troppo facilmente che trauma di mostruose dimensioni è per un bambino di 8 anni vedere i cadaveri dei propri genitori e di tutti i suoi parenti.
E' un miracolo che Sasuke sia riuscito a rimanere abbastanza se stesso fino ad ora (più introverso, cupo e difficile; ma sempre il ragazzo buono ed empatico che di natura è) e se adesso ha perso la testa per la disperazione è solo che comprensibile =_=
M i chiedo infine se è significativo che anche io ho scritto ben due SasuSaku con dei titoli simili: "la strada verso casa" e "una casa in cui tornare".
Forse le vere Black hanno una certa empatia comune  XD