Flame of Hope
di Scaramouch_e

04/04/12, ore 22:13

I tuoi Lily e Severus sono molto simili, un pochino esagero, ma sono l'uno l'immagine speculare dell'altra. Ed è scritto in maniera così fine e delicata che sono come piccole perle in mezzo a uno specchio di acqua limpida. Carinissimo che il rifugio di Lily sia lo stesso di Severus. Che il sentirsi rifiutata dalla propria famiglia, sia un'altra cosa in comune. Ed è straordinariamente dolce che lui si isa offerto di accompagnarla dalla sorella. E che dire del fatto che le ha preso la mano? Io da inguaribile romantica quale sono mi aspettavo qualcosa, e invece nulla, ma è meglio così, forse ora è ancora troppo presto. Un'altra cosa che mi è piaciuta tantissimo è Severus che legge per lei e Gabrielle, e la mia fantasia lì ha galoppato di nuovo, mi vedevo Severus che leggeva con la voce di Alan..... Bellissimo.... Naturalmente bellissimo il tuo capitolo, bravissima, bravissima, bravissima!

31/03/12, ore 21:15

ma bene! finalmente severus si è sbilanciato un pò!! non vedevo l'ora che si affianchi di più verso lily, non vedo l'ora! quando le ha preso la mano..oddio ho sperato l'impossibile..certo siamo appena all'inizio e quindi avranno il tempo di vivere molte emozioni..ma io non vedo l'ora!!! che emozione!

16/03/12, ore 19:37

Che bella la felicità e la familiarità che si respirano in questo capitolo! Mi e piaciuto in modo particolare il dialogo tra Lily e Severus, quando lui le ha dato le begonie, ma mi è piaciuto ancor di più quello che non si sono detti, ma che Lily con la sua sensibilità ha capito lo stesso. Molto carino il pic nic, bellissimo che il rapporto tra loro due si stia evolvendo piano piano. L'unica nota negativa è James, è più forte di lui, deve sempre stare in mezzo ai piedi... Povera Lily, una lettera del genere ha il potere di spezzarle il cuore. Spero che Severus riesca a consolarla! Bravissima, come sempre. E io come al solito sono impaziente di leggere il prossimo capitolo!

13/03/12, ore 22:14

ma che bello. mi piace vedere che lily e severus sono sempre più vicini, nonostante i suoi modi bruschi.
mi dispiace per la questione del matrimonio, ma penso che severus possa confortarla in maniera perfetta.
james non lo sopporto invece. si crede chissà chi, invece è l'opposto di severus, e non si merita neanche per un istante lily.
bel capitolo, ma penso che la descrizione delle famiglie saranno anche meglio.

19/02/12, ore 10:35

Ciao carissima! Questo capitolo  mi è piaciuto in maniera particolare, ovvio c'è Severus dice una vocina nella mia testa ma ha ragione solo in parte. Mi è piaciuta tanto la tua Lily, che è realmente una ragazza coi suoi pregi ed i suoi difetti, quel pizzico di invidia per gli abiti costosi, e il fatto che le è sempre piaciuto vestirsi bene, ma non aveva la possibilità di farlo, ha dato quel senso di realismo che è perfetto! Anche il suo timore per l'incontro con Severus ci sta tutto. E Severus è affascinante, con quell'alone di mistero che lo circonda, col fatto che la osservi attentamente, fa venire i brividi. Poi la sua voce baritonale, il suo sorriso che addolcisce il suo viso... E' decisamente stupendo! E a Lily già piace Severus, anche se, diciamocelo, chi gli resiste? Bravissima, bravissima, bravissima! Già da adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Un bacione, e ancora complimentissimi per questa meraviglia!

18/02/12, ore 19:55

allora allora..ma che bella prima impressione! piton, a lily sta già simpatico..ma chissà quando verrà a conoscenza dei fatti. sono felice che lily non si sia intimorita di fronte alla provocazione di piton, ma anzi abbia risposto senza molta preoccupazione. non so ancora se mi può piacere questo nuovo piton, ma spero che nei capitoli successivi io possa avere maggiori informazioni (positive) su di lui.
bel capitolo!!

11/02/12, ore 18:44

Davvero bello anche questo capitolo. La comparsa di James un pò mi ha fatto storcere il naso, non lo sopporto tanto, anche se mi impensierisce che non voglia proprio parlare del loro padrone.... Chissà perchè...... Anche se me lo immagino. un sorriso invece mi ha strappato la parola strega, pronunciata dalla Mc Granitt, da  capo casa del Grifondoro è una capo cameriera. Un bel salto, non c'è male. Peccato avrei voluto che Severus comparisse in questo capitolo, ma immagino che nel prossimo lui sarà il protagonista assoluto e la scena sarà tutta, o quasi, sua. Brava, brava, brava! Io sono qui che aspetto di già un aggiornamento. A presto!

11/02/12, ore 18:36

Jane  Eyre è uno dei miei libri preferiti, e vederlo qui in chiave Harry Potter mi ha incuriosito parecchio. Se poi aggiungo che Severus Piton è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto, non potevo non lasciare una traccia del mio passaggio. Inoltre mi piace molto il tuo stile, e la tua storia si legge che è proprio un piacere. Se non ho letto male, Lily si dovrà destreggiare nel mondo Babbano, di cui fa parte anche Severus. Bellissima come idea. Che altro, ah si, continua così sei bravissima! Io vado a leggere il prossimo capitolo!

10/02/12, ore 21:03

interessante..inserire poco alla volta i vari personaggi della saga, renderà questa storia fantastica!
quando ho letto degli occhi color nocciola, ed il nome james, mi sono rattristata. non mi piace come personaggio, specialmente se vicino a lily. mi sono, però, subito ripresa alla vista di minerva. alla sua "la strega" penso di non aver mai riso tanto! non sono abituata a vederla in certi ambiti, e la faccenda la rende assai comica.
aspetto con fervore il prossimo capitolo, specialmente se si presenterà a lily il signor piton.

10/02/12, ore 20:53

premetto: adoro jane eyre, e vederlo riscritto con questi personaggi, be non posso che esplodere dalla felicità.
lily, una giovane strega e severus, lo scorbutici padrone di casa, privo di poteri, tutto quello che si può volere. l'inizio è interessante, si inizia a capire da subito qualcosa riguardo ai personaggi.
devo leggere il seguito!

03/02/12, ore 16:18

Ciao, cara! E' la tua insopportabile beta, che parla ^^
L'inizio della storia - sebbene si tratti solo di un prologo - mi pare, come ti ho già detto, piuttosto incoraggiante, e in grado di stuzzicare la curiosità dei lettori. Io per prima, sono curiosa di sapere come hai trasposto il 'cross-over' tra i personaggi di Harry Potter e i fatti narrati in 'Jane Eyre'.
Appunto per questo, volevo segnalarti che nel desclaimer iniziale hai scritto: "Tutti i personaggi sono rispettivamente di Jane Austen (per quanto concerne Pride and Prejudice)", distrazione presumibilmente dovuta al fatto che sei pervasa dalla nube di idee che hai per continuare Magic and Prejudice ^^

Ci sentiamo presto! (Spero veramente di poter controllare il capitolo entro stasera <3)