Se davvero la bellezza salvasse il mondo
di alchemie

02/02/12, ore 16:47

Ciao cara ^^ Allora, comincio subito a dire la mia brillante e sfavillante opinione (autoconvinzione mod on)
La storia mi pare di per sè molto interessante, anche se un pò confusionaria. Soprattutto per l'assenza di frasi a capo: il testo sembra non avere nemmeno una pausa, e la lettura viene anche un pò difficile da praticare. Prova a cambiare il codice html seguendo le indicazioni di efp appena aggiungi la storia, vedrai che cambia un pò tutto.
Concentrandoci sul testo, non ho capito un paio di cose: a Fleur manca la sua terra e questo la rende malinconica, ok , poi comincia a guardarsi allo specchio. Qual'è la causa dello scoppio di rabbia della ragazza? Perchè scappa in bagno a vomitare? Poi, quando ringrazia la nonna Veela, a cosa si riferisce il '' Avresti però potuto fermarti solo a questo.'' ?
Anche l'introduzione del testo, è una lettera da parte della famiglia per Fleur, ma cosa c'entra con tutta la storia?
Mi sembra una bella base di una fiction introspettiva, mi piace come descrivi Fleur che si arrabbia e i pensieri che le albergano dentro quando si specchia. Non le ho mai dato spessore come personaggio di Harry Potter - in fondo qualcosa si confonde, zia Row ha messo davvero tante cose in sette libri xD - ma mi hai fatto pensare che forse c'è proprio qualcosa in più.
Prova a dare qualche spiegazione in più sui sbalzi d'umore, così il lettore può capire un pò cosa le passa per la testa.

Spero che quando leggerai questo non mi manderai a quel paese xD un bacio.