Storia d'amore proibita
di _Almach_

03/02/12, ore 12:52

Ciao.
Non credo di aver mai recensito una tua storia, quindi mi presento.
Come credo si sia capito dal nickname, io sono The Riddler.
Ho letto la tua storia e l'ho trovata davvero bella.
E' una storia originale, ti faccio i miei complimenti.
La fine, segnata da quell'azione così estrema, mi ha commossa *il mondo intero osserva attonito Mira*
Beh, che c'è? Ho sentimenti anche io, considerando che si tratta della mia seconda coppia preferita.
Nonostante tutto però, ho trovato alcune imprecisioni nella fic, che sono il motivo della recensione neutra.
Spero non te la prenderai per le precisazioni che farò, i miei sono solo consigli.
Prima di tutto, l'HTML.
Manca -o, se c'è, non si nota- e io che ho la vista di una talpa ho fatto fatica a leggere alcuni pezzi.
Un'altra cosa è l'ortografia e alcune imprecisioni grammaticali.
"Lui era figlio di un giovane medico vedovo che passava più tempo fuori città che stare col giovane figlio."
"Lui era figlio di un giovane medico vedovo, che passava più tempo fuori città che stando con il giovane figlio."
"I due erano compagni di classe ed è stato proprio Shawn ad avvicinarsi ad Axel"
"I due si sono innamorati"
Visto che hai usato l'imperfetto e il passato remoto, queste parti sarebbero più corrette così:
"... fu proprio Shawn ad avvicinarsi ad Axel"
"I due si innamorarono"
Un'altra cosa che ho notato è che in alcuni punti ha usato le virgole, dove invece era meglio terminare la frase con un punto.
"Shawn, timido com’era rifiutò, in realtà ..."
"Shawn, timido com'era, rifiutò. In realtà ..."
La lettura in questo modo diventerebbe più scorrevole.
Come ultima cosa, hai commesso un errore, forse di battitura, verso la fine della fic:
"Rispose timorose ..."
Credo comunque che queesto sia solo, come già detto, un semplice errore di battitura (li faccio anche io in continuazione).
Ti faccio nuovamente i complimenti, perchè la fic nel complesso, tralasciando le imprecisioni, mi è piaciuta.
Saluti,
The Riddler_
(Recensione modificata il 03/02/2012 - 12:53 pm)

03/02/12, ore 09:32

ç_ç oh dio mi hai fatto piangere! oh dio sto piangendo a dirotto da 20 minuti e non vedo neanche che tasti del computer sto schiacciando! oh mio dio ma come fai ad essere così brava? oh mio dio TU vai tra gli autori preferiti e la TUA MAGNIFICA FIC va tra le storie preferite! che amori che sono! scusa, mi potresti dire più o meno quanti anni potrebbero avere i due in questa magnifica fic? lo so, sono stupida a chiederti una cosa del genere, è solo per farmi un'idea! comunque bravissima!
bacio <3
Mely

02/02/12, ore 22:16

Ç_Ç Bella... Bellissimaaaaa!!!!!! Sto per piangere!!!! >x< Insomma,bravaaaa... Ma come fai ad essere così brava?! Ohhhh subito tra le ricordate!!!! Shawn e Axel li amo <3 É un momento di scleroooo! >c< Mi hai fatta emozionare se era quello l'intento >g< brava ç.ç ora vado,che ho una ff k mi si sta rivoltando contro >.< Baci ^w^ Kiss Yami97 <3