A genuine dream
di sushiprecotto_chan

26/03/12, ore 00:49

In un'immagine che trattava delle cosidette 'confessions' si diceva: 'Il rapporto tra Gai e Rock Lee è un qualcosa di cui tutte le persone dovrebbero essere gelosi'.
Riflettendo sull'immagine e su quello che è successo nel manga tra loro, posso dire che la cosa è veramente così come diceva quella persona sulla confessione.
Leggendo questa fic sui due, mi sono potuto emozionare e capire il vero contatto che c'è tra maestro-allievo, un rapporto che si basa non solo sul concetto di queste parole appena citate, affatto.
Non mi soffermerò che loro sono come un padre ed un figlio, perchè, forse, questo concetto non farebbe altro che banalizzare quello che sto cercando di esprimere.
Come dice il titolo della tua fic, il loro rapporto è semplicemente un sogno (un obiettivo) genuino, che si è creato non appena l'uno ha conosciuto meglio l'altro con la loro dannata voglia di fare.
E, inoltre, questo è avvenuto quando hanno scoperto e saputo che era una caratteristica comune, quasi in simbiosi.
Gai ha semplicemente lasciato che Lee vivesse le sue passioni e il suo sogno che sentì quel giorno, insieme a tutto il suo gruppo.
E Lee vuole semplicemente maturare e migliorarsi, ancora ed ancora, in modo che Gai possa sentirsi fiero di lui, senza se e senza ma.
Sotto l'attenta scrittura da te proposta, le emozioni tra questi due personaggi si avvertono, i loro sogni e desideri si mescolano per dare una lettura attenta e precisa, senza intoppi o poche chiarezze, tutt'altro, infatti.
Non c'è che dire, la lettura così perfetta ed un'analisi così approfondita merita un elogio positivo ed eclatante, almeno da parte mia :)
Spero solo che molti possano notare la bellezza introspettiva e a parer mio speranzosa di questa fic!

Un abbraccio,

Watashiwa

03/02/12, ore 16:04

Meravigliosa. Semplicemente meravigliosa.
Ho poco da dire su questa fanfiction. Penso che tu abbia descritto alla perfezione il rapporto tra i due personaggi.
Ho sempre apprezzato Rock Lee: la sua determinazione e la sua forza d'animo secondo me lo rendono uno dei personaggi più nobili della serie.
La tua storia mi ha commossa. Il tuo modo di scrivere è davvero buono, riesci a suscitare emozioni nel lettore e questo è un dono.
Buona giornata.
-Promise;

03/02/12, ore 13:30

Zoe, ma che fai?
In ritardo, per il mio compleanno, mi regali una simile perla?
Ma io ti ringrazio, davvero, perché mi commuovi sempre.
Adoro come hai caratterizzato Gai. Lui ama Lee non come un uomo (anche), ma perché in lui vede il suo sogno e anche perché a lui si affeziona come un figlio. E, inoltre, in lui vede un futuro uomo umile, ma anche orgoglioso e non disposto acompromessi.
Grazie, Zoe.