Basterò io a tenere insieme i pezzi
di Roxar

10/02/12, ore 21:19

però così mi fai piangere!!!! è davvero bella sai??? e molto, molto commovente!!!! hai colto una delle cose ke mi piace di più di loro tre: la loro amicizia e il loro amore, un qualcosa ke li terrà sempre legati!!!! davvero bella e scritta anche molto bene!!!!!

08/02/12, ore 00:05

Ma che meraviglia questa storia, così realistica e così vera! Penso che momenti di sconforto così profondo come quello che tu hai descritto divinamente i coniugi Potter dovessero attraversarne parecchi. Restare rinchiusi in casa senza aver fatto nulla di male, con il terrore che uno psicopatico assassino andasse a stanarli non doveva essere piacevole...
E Sirius in questo frangente è davvero divino. Penso che in quel periodo fosse sul serio la loro ancora di salvezza, una boccata d'aria fresca in un'atmosfera altrimenti sempre cupa e lugubre.
Brava ^.^

06/02/12, ore 11:20

Ecco, questo che hai descritto è il Sirius che ho sempre immaginato io pre- 31 ottobre. Davvero non riesco a capacitarmi di come NESSUNO abbia capito che c'era un malinteso e non poteva essere stato lui a tradire Lily e James. Voglio dire, tra tutti era sicuramente il custode segreto più probabile, ma quando Voldemort li ha stanati a me sarebbe venuto il minimo dubbio che potesse non essere lui conoscendo il suo rapporto fraterno con James e l'amicizia con Lily. Mah.. probabilmente erano tutti talmente esaltati e desiderosi di un colpevole che non si sono fatti scrupoli..complimenti, comunque :) le tue one- shot su James e Lily sono sempre molto piacevoli da leggere :)
a presto!
L.

04/02/12, ore 19:42

Sei stata bravissima :)
Ho le lacrime a gli occhi per quanto è dolce e mi hai fatto emozionare *-*
Sei stata davvero bravissima, non ho altre parole se non brava brava brava *-*
James e Lily che cadono e Sirius che non solo tiene insieme i pezzi ma aiuta entrambi ad alzarsi *-*
Bellissima ^^
Brava
Ginevra

04/02/12, ore 13:30

«Andiamo, mio diletto figlioccio, andiamo ad intrattenerci con Messer Coniglio-di-pezza e Lady Cagnetta-di-peluche»
Buhahaha! Sirius, mio amato, cosa faremo senza di te?!
Davvero una bella shot, anche stavolta sei riuscita a mettere quel "po' di tutto" che serve per leggere una storia davvero con piacere! C'è malinconia, c'è disperazione, quella che ti porta ad immedesimarti in quei genitori a pezzi e ti fa storcere la bocca in una smorfia di tristezza. C'è allegria, quella di Sirius che tenta di far tornare il sorriso ai due, e per fortuna ci riesce.
E ci sono James e Lily, loro, immancabili *.*
Fantastica, davvero brava!
Un bacio,
Lily.

04/02/12, ore 09:55

ma che carini!!! E' bello vedere la tenerezza e la dolcezza con cui Sirius consola Lily e lo stretto rapporto d'amicizia che c'è fra tutti e tre. Complimenti! E' veramente una ff fantastica!! e sai?Da quello che si legge nei libri, secondo me è vero che Lily si era affezionata anche lei a Sirius!!!!

03/02/12, ore 22:51

No, non è un sogno ù.ù
E' che rileggerla per l'ennesima volta mi ha fatta sentire terribilmente in colpa; mi ha fatto male come la prima volta.
Credo che questa qui sia una fanfiction meravigliosa. E no, non sto blaterando complimenti tanto perché mi piace.
Sai già cosa penso, conosci già il mio parere, tanto che potresti indovinare e prevedere tutte le righe che verranno dopo.
Ma voglio farlo, voglio essere ripetitiva e banale come al solito. ù.ù
Pochi hanno effettivamente dato spazio a quello che è stato il tormento dei Potter. Pochi hanno scritto - in maniera tanto reale e meravigliosa - il dolore di Lily, la frustrazione di James.
Sono in trappola, TU li hai messi in trappola, come il caro zio Voldy. E questo non fa che farti guadagnare una quantità spropositata di punti. E poi, poi c'è Sirius. E per quanto io l'adori e possa facilmente sembrare di parte, non credo che qualcuno possa prendermi per idiota, definendolo meravigliosamente idota e tenero in maniera spropositata.
Lo è. Lo è. ù.ù
Sirius è dove è James; interviene quando James non è in grado di tirare o tirarsi fuori.
Sirius è speranza, nonostante per anni è stato James ad impersonare quel ruolo nella vita del nostro adorato cagnaccio.
Ed è una situazione talmente dolorosa e dolce che..che potrei piangere per giorni.
Mi commuovo ogni volta e sorrido ogni volta, perché è semplicemente Sirius ed è giusto che sia così.
E' giusto che lui raccolga i pezzi e che si strapazzi l'ometto quando quei babbei frignanti sono in vena di frignare un po' più del solito.
Io ti adoro e basta. Scusa per la recensione tanto sconclusionata.
Perdonami. Prima o poi recupererò con le altre.
Ti voglio bene<3

nalì

03/02/12, ore 21:42

Salve!
Sono senza parole: è bellissima, davvero.
Hai descritto così bene sono rimasto
molto, molto colpito.
Hai narrato tutto con maestria,
mi hai incantato!
Complimenti!

Saluti
{Moonlight97.>>

03/02/12, ore 21:34

«Se cadranno li rimetterò insieme, uno ad uno. Però, Evans, detto tra noi, evitiamo di farli cadere, eh? Non vorrei che James si ritrovasse con un paio di tette e tu con un- hai capito, no?»

Bravo Sirius! Se non ci fosse lui... comunque bella storia, triste e malinconica ma non troppo pesante.
Brava!
Un bacio
Marty

03/02/12, ore 21:16

La cosa che mi fa più male leggendo queste cose è che non è bastato Sirius a tenere insieme i pezzi.. In questa fan fiction si percepisce una profonda disperazione in tutta la prima parte, un dolore enorme di una coppia giovane e innamorata che desiderava solo una vita normale.
Poi nella seconda parte arriva Sirius.. E chi poteva essere se non lui a riportare la speranza? Lo adoro nella tua storia e sempre lo adoro :) riesce sempre a tirare su tutti, a tenerli uniti e ad essere forte, anche se anche per lui è difficile mostrarsi allegro!
"Un fondo di speranza, c'è".. Anche se so come è andata a finire, e so che questa speranza purtroppo non è bastata.. Per un attimo è stato bello crederci, ecco.. Che tutto potesse finire bene :)
Bravissima come sempre :)
A presto,
Sheireen

03/02/12, ore 19:10

Io non ho parole! Ma come accidenti fai a scrivere delle cose così?
Sentiti in colpa, perché hai peggiorato il mio ossessivo amore per Sirius Black! xD
Quanto l'ho adorato in questa OS! Così forte e coraggioso dopo tutto il dolore che lui stesso ha passato.
Si è veramente sentito l'affetto che prova per James, per Lily e per Harry.
Ho trovato bellissime le parole di conforto che lui rivolge a Lily, a chi non piacerebbe avere accanto un amico così?
Sapevo che sarebbe stata una ff stupenda già leggendo il titolo: Basterò io a tenere insieme i pezzi.
Una frase breve e penetrante, adattissima come titolo!
E la paura dei Potter? Vogliamo parlarne? Menomale che in questo momento non c'è nessuno in casa, perché ero veramente vicina alle lacrime!
Povera Lily, voleva solo una vita normale, dopotutto. Ma non le è stato concesso.
Bravissima, ancora una volta! ^^
Non sto a ripeterti che il tuo stile mi piace un sacco, ormai lo sai! xD
Alla prossima,
Rachel*

03/02/12, ore 17:24

Incredibile. Incredibile il modo in cui sei riuscita a disegnare emozioni e a donarle al lettore. Tenera la paura di Lily, struggente quella di James, coraggiosa la forza di Sirius. Non so che altro dire... Vorrei riempirti questa recensione di chissà quante parole, quanti elogi, quanti spiragli di sensazioni che ho provato leggendo la tua storia. Ma mi restano tutte qui, nella punta delle dita.
Complimenti davvero.

Chicca
(Recensione modificata il 03/02/2012 - 05:26 pm)

03/02/12, ore 17:22

"Si concede lo spazio di un secondo per rivolgere un’intensa occhiata al fratello di sempre."
...
Diamine quanto adoro questa frase.
Perchè è semplice e vera, come la tua storia.
E cavolo non è possibile, ne hai scritta un' altra che mi fa impazzire!
E Sirius è così Sirius che ogni volta mi viene da sorridere.
La adoro.
Ti adoro.
Il raffreddore mi è passato ma i miei occhi luccicano lo stesso...
Aaaa dannazione!
Bravissima
Giuly

03/02/12, ore 14:35

complimenti davvero, hai scritto una one shot dolce e allo stesso tempo divertente.
certo, immagino che per Lily e James non deve essere stato facile essere costretti a vivere nascosti con un bambino di un anno che rischia la vita...quindi ringraziamo che esista Sirius Black, che riesce a trovare le parole adatte per tirarli su di morale! :)
complimenti ancora, ciao ciao!!! :)