Cause you'll always be my only destiny.
di dramionelovestory

07/02/12, ore 20:22

Anche questo capitolo come tutti i precedenti è meraviglioso :) come è bella Hermione gelosa che tenera :) Non sarà facile per Draco riconquistarla dopo la cazzata che ha fatto :)

07/02/12, ore 19:55

Ciao Tesoro!

Scusa, scusa, scusa! Non ho recensito l'ultimo capitolo!!
Comunque, questo capitolo è davvero bello (anche quello scorso!)! È stato bellissimo vedere Hermione gelosa! Che scenata che ha fatto! È stata grandissima!!
Ora devo assolutamente andare! La prossima volta ti dirò di più di quello che penso!!
Caio carissima! Bacio!!

07/02/12, ore 18:56

grande la cosa del toast! Scrivi in modo semplice è ordinato! Sei brava e scrivi in modo energico!

07/02/12, ore 15:58

Ma allora ti piace proprio Tiziano Ferro eh? Anche a me!! All'infuori di questo comunque scrivi benissimo!!! Complimentoni!

07/02/12, ore 15:31

Capitolo molto bello, direi che la canzone dell'inizio di Tiziano ci sta da favola! Complimenti!

06/02/12, ore 19:22

trovo questo capitolo, molto carino e mi piace anche il nuovo modo di impostare la storia asetto, il prossimo ora ti metto tra le seguite...cosi non devo andare nella marea di msg privati per ricercare tuo nome e storia annessa. kiss Michela.

06/02/12, ore 18:48

Ciao , tutto bene :) ?
Complimenti per iil capitolo , sono curiosissima baci Angy

04/02/12, ore 18:24

mega fantastico!
dolce sensibile ed elegante come sempre!
stavo per etteri a piangere! (in bene^^)
devono essere distrutti dalla lontananza quei due, sopratutto lui!
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
sempre in gamba ciao!
A.C.Malfoy

04/02/12, ore 14:50

Come avevo detto, ho continuato a seguirti e oggi ho visto che hai aggiornato questa storia perciò eccomi qui recensirti.
Questa volta la bandierina è neutra, perché devo ammetterlo, c'è stato un bel passo in avanti dal primo capitolo.
Lo stile è molto bello questa volta e mi è piaciuta al contrario del primo ma, si c'è un ma se no non sarebbe neutra.

Fai un uso spropositato dei tre punti quando non ce ne è bisogno (i tre punti non sono come la virgola).

In questa frase non hanno senso "Hermione...", sarebbe meglio senza.
"Signor Malfoy! ... il solito?" qua non ci vanno proprio, è un errore.
Ma il peggior uso è questo "Ma... ?", non ci vanno assolutamente, ti consiglio di eliminarli.

Perciò ti consiglio di rileggere prima di pubblicare così da evitare errori stupidi (es. Parole tutte attaccate).

La cosa che mi da noia però è la mancanza dell'avvertimento OOC, in questo capitolo sono i personaggi sono un pochino più IC, ma visto il primo capitolo, ci devi mettere l'avvertimento.
Alla prossima, sperando di non averti offesa

04/02/12, ore 14:10

Ciao ,
complimenti bel capitolo come sempre del resto :)
Non vedo l'ora di leggere il seguito !!
Alla prossima ! Baci Susy

04/02/12, ore 13:29

Ciao cara! Ho notato un miglioramento enorme dal primo capitolo a questo! Sul serio! È scritto molto bene! Beh, Ron che prende un cotta per Emily, non è mica male! Ovvo che spero che Herm e Draco si riavvicinano, ma così va bene. Nel senso che non sono troppo frettolose le cose...
Brava Tesoro!!
oOclorophillaOo

04/02/12, ore 11:20

Sono ancora qui anche se l'altra volta alla mia recensione non ti sei degnata di rispondermi nemmeno con un grazie e questo, lasciatelo dire, mi sembra davvero scorretto.
La gente spende minuti preziosi per recensirti e lo fa per aiutarti, non per insultarti perchè ne ha voglia, forse come tu puoi pensare.
Sorvolando su questo passerei alla storia che a parte qualche leggera modifica alla trama mi sembra la stessa.
Vedo che non hai ascoltato nessuno dei consigli, non so quale sia il tuo atteggiamento al riguardo, forse pensi che non siano come veri o che non siano utili?
Mah... sorvolando anche su questo devo dirti che i personaggi sono molto OOC. Devi inserire la nota e questo non è un consiglio ma è un dovere che ogni autrice dovrebbe applicare alla sua storia prima di pubblicarla. Il lettore deve essere informato su ciò che va a leggere ed essere consapevole che troverà personaggi diversi rispetto alla trama originale. A questo punto allora mi chiedo se tu sappia cosa voglia dire la nota OOC. Vuol dire che i tuoi personaggi non rispettano il loro vero carattere. Anche io inserisco sempre questa nota, pur cercando di rendere i miei protagonisti simili a quelli della Rowling. E' anche un modo furbo per evitare parole del tipo:
"La tua Hermione è troppo così... non va bene. Il tuo Draco non è troppo... ecc ecc capito? Questo era un consiglio amichevole.
Ho notato anche cose davvero strabilianti. Come ad esempio bhè ( come l'hai scritto tu) si scrive be'. Ma questo è un errore abbastanza comune. Taxy poi non si scrive con la y ma si scrive taxi. Jeanz non si scrive con la z ma Jeans. Blasie si scrive Blaise. Pò non va accentato ma si scrive po' apostrofato. I puntini sospensivi ti ripeto sono solo TRE. Non si scrive mai in una ff applausi e bacio ecc ecc ma si va a descrivere una scena con le parole. Ma questo ti era già stato detto.
La mia speranza è quella di vedere le tue storie completamente diverse. Perchè se adesso cancellerai anche questa e ne pubblicherai un'altra identica riceverai sempre le stesse recensioni. Questa non è cattiveria ma solo un tentativo di spronarti a dare il meglio di te.
Baci da Stella94

03/02/12, ore 21:16

Ok, ho letto anche io che tu avresti cancellato la storia per poi ripostarla, riveduta e corretta, quindi come le altre lettrici, ho pensato che forse valesse la pena leggerla per dirti se ho notato miglioramenti.
Vedo che hai ignorato spudoratamente i nostri consigli, l'unico che hai seguito è quello delle fotografie troppo grandi, che non ci stavano bene.
Sinceramente anche l'unica che hai messo non mi piace granchè, la considero inanzitutto enorme e poi fredda, insomma non mi dice molto.
Ti consiglierei di trovarti un bel banner personalizzato, oppure di trovarti proprio "un illustratrice", ci sono un sacco di ragazze che eseguono disegni a dir poco bellissimi, pieni di effetti speciali e di tutto quello che vuoi, dovresti veramente provare a cercarle. Ho notato lo stesso identico problema con la posizione delle virgole, posizione a caso e in modo alquanto bizzarro e i tre punti di sospensione, che sono 3, nè più ne meno.
Ho notato che hai anche problemi con la grammatica, ti faccio un esempio:
"Sono passati due anni dalla fine di Hogwarts, era cambiato molto nella vita dei quattro ragazzi.. e anche delle ex serpi"
Come puoi ben notare, quell'era cambiato è scorretto, o coniughi tutto all'imperfetto, oppure al passato, la frase corretta sarebbe:
"Sono passati due anni dalla fine dell'ultimo anno scolastico a Hogwarts, la vita dei quattro ragazzi e degli ex serpeverde è cambiata molto in questo arco di tempo: sono entrati a far parte nella loro vita il lavoro, le responsabilità, i fallimenti e i successi, ma le amicizie e i rapporti sociali rimanevano quelli di sempre"
Come vedi, ho espresso il tuo stesso concetto, solamente con un periodo più breve, i tempi corretti verbali e uno stile molto più serio, ti consiglio di evitare i clichè che ti ho già evidenziato, come le serpi, la riccia, il biondo, ecc.

Hermione , Ginny , Harry e Ron vivono in un appartamento nel cuore di Londra e ognuno di loro si da da fare pensando al proprio futuro. Ginny vuole diventare medimaga e stà facendo il tirocinio presso il San Mugno, Harry e Ron invece sono auror del Ministero .. per adesso sono piccole cariche .. ma aspirano a diventare capo Auror. Draco Malfoy è a capo dell'azienda lasciatagli dal padre alla sua morte, con Blasie Zabini vicecapo. Per quanto riguarda Hermione , Bhé ..sta facendo quello stage al ministero .. e spera di diventare un ottimo avvocato.

Ok, anche questo pezzo mi sembra una lista della spesa, intanto mi sembra poco credibile che due coppie vivano tutte assieme in un appartamento, come la ditta di Malfoy, non mi risulta che dei maghi abbiamo un azienda, boh.
Non capisco il tuo mettere sempre i puntini di sospensione, anche in modo scorrettissimo, come ad esempio prima di una congiunzione.
Hai sbagliato di nuovo a scrivere i nomi, come Blasie.
Sta si scrive senza l'accento.
Il resto delle righe mi sembra un mucchio di dialoghi, anche scritti non benissimo e poco credibili.
Sinceramente dubito che un adulto serio e responsabile come Hermione (Herm) possa esprimersi con termini puramente giovanili come "Ti adoro" oppure ammiccare, mettere il broncio ecc.
L'OOC regna sui personaggi e non è nemmeno segnalato, ho notato altri errori che Trixie ha già segnalato quindi non mi ripeto.
Lo stesso per gli asterischi, che imbruttiscono non poco la pagina.
Insomma, non per essere cattiva ma la storia è stereotipata, scritta con uno stile poco credibile e superficiale, capisco che tu voglia utilizzare termini giovanili ma inserendo nomi come Herm, Gin ecc. non collabori a migliorare la storia.
Non so più che dire se non che devi migliorare: utilizza scalette, bozze, brutte copie, trovati una beta reader che ti aiuta non poco ma migliora per cortesia.
Ora, passo a una questione che mi ha molto infastidita.

Ho visto anche che hai utilizzato lo stesso font e sinceramente, non ho notato molti cambiamenti, mi duole pensarlo, ma non riesco a cavarmi di mente l'idea che tu l'abbia cancellata e poi ripostata illudendoti di non trovarmi più.
Sappi che se voglio recensire negativamente una storia, nè le tue modifiche nè la tua arroganza che vedo nelle risposte che dai mi fermeranno.
Bisogna anche accettare di sbagliare, di trovare gente che ne sa più di noi, anche perchè non mi sembra proprio di essere l'unica a farti notare delle cose, anche a me sono arrivate critiche severe, ma non mi sono mai permessa di rispondere "allora non leggerla..." perchè è una mancanza di educazione enorme.
 Ma dico io: Ti pare normale liquidare in questa maniera una persona che ha speso tempo per aiutarti?
Su efp uno dovrebbe cercare di migliorare, un sacco di cose, anzi tutte quelle che ti sto elencando io le ho imparate proprio qui e anzi, dovresti esserne più che contenta di commenti costruttivi e severi, che ti segnalano per bene i tuoi "punti deboli", è un vantaggio, una fortuna.
Io non sono stata tanto fortunata e proprio adesso mi sta toccando revisionare, modificare e correggere le mie storie, che non sono poche.
Ci sto lavorando da settimane e settimane e ancora non ne sono soddisfatta, tu sei in tempo, ti consiglio di abbassare umilmente la testa e di accettare lezioni da chi ne sa più di te.
Questo, se posso darti un consiglio, andrebbe fatto anche nella vita di tutti i giorni.
Non so, mi sembri molto maleducata, ad essere sincera.

Non voglio sembrare dura o cattiva, ma mi irritano non poco certi atteggiamenti.
Ciao, Caterina

03/02/12, ore 21:00

Ciao , l'inizio mi piace <3 !!
Complimeti :) Non vedo l'ora di conoscerne il seguito !! La storia va nelle seguite subito :)
Alla prossima Baci Susy !!

03/02/12, ore 20:56

Ciao.

Allora ho letto diverse Draco/Hermione e alcune, anzi, poche di queste erano scritte bene.
Ora, non vorrei sembrare cattiva o troppo severa, ma non credo che la tua rientri tra queste ultime.
Prima di tutto ci sono diversi errori dovuti alla grammatica e alla sintassi.

Già nella prima frase, cambia il tempo verbale: “Sonopassati due anni dalla fine di Hogwarts,era […]” e il tempo continua a cambiare per il resto della storia senza motivo apparente.

Dopo la virgola va sempre lo spazio, ma non vai mai prima (Hogwarts,era  / Hermione , Ginny , Harry).

I puntini di sospensione sono sempre e comunque tre e spesso sono usati anche quando non necessario. Indicano un discorso lasciato in sospeso, non sono dei sostituti della virgola o del punto fermo.

“ResponSabilità” non “responZabilità”, voglio credere che questo sia stato un semplice errore di battitura.

“[…] ognuno di loro si da da fare […]”
Il primo “da” va accentato, quindi “dà da fare”, essendo voce del verbo dare.
Comunque sarebbe meglio evitare modi di dire gergali nelle storie (tra le altre “mettere il broncio”, “ma quanto ti adoro io?!” ). Non dico che è necessario un lessico aulico, ma un minimo di formalità serve.

“[…] tra un ora […]”
“Un’ora” con l’apostrofo. “Ora” è sostantivo femminile singolare, è come se scrivessi “una ora”, che ovviamente suona malissimo. Cade la “a” di “una” ed è sostituita dall’apostrofo.
Dopo l’apostrofo non serve lo spazio (quindi “un’occhiata” non “un’ occhiata”)

“Dai scherzo!”
Dopo il “dai”, serve la virgola, così come dopo parole autonome come “sì, ebbene, ecco, ecc.”
La virgola è necessaria anche per separare i vocativi dal resto della frase (“Sei stato salvato dal gufo Ronald!” in questo caso la virgola va prima di “Ronald!”)
La punteggiatura comunque è messa in modo errato nella maggior parte dei casi.
Se metti i punto esclamativo, ad esempio, non serve la virgola.
Nella maggior parte dei casi manca il punto fermo a concludere la frase.
Tra la lineetta e la parole, inoltre, serve sempre lo spazio, sia prima che dopo.

È “perché” non “perchè”.

L’affermazione “sì” vuole l’accento, mentre è “qui” non “quì”.

“-Toc , toc..[…]- ”
Non credo che Emily faccia “Toc, toc” con la voce, quindi l’onomatopea va al di fuori delle lineette.

È “po’” non “pò”.

Inoltre, Ginny non ha mai nutrito alcun interesse per il San Mungo, Lucius Malfoy non ha mai avuto un’azienda e al Ministero della Magia non ci sono stage per diventare avvocato.

I soprannomi e l’indicare i personaggi con il colore/aspetto dei capelli sarebbero da evitare, anche se capisco possano essere scelte stilistiche, è meglio usare i pronomi. Quindi niente “Herm, Gin, la riccia, il biondo e via dicendo”.
Tra l’altro, Ginny è già diminutivo di Ginevra e il diminutivo di un diminutivo non ha molto senso.

Continuando sullo stile, le descrizioni sono praticamente assenti e hai usato gli asterischi per descrivere le azioni e/o situazioni (*applausi*).
La narrazione quindi è assente e la lettura per nulla scorrevole.

Ora, Draco e Hermione …
Ma da dove nasce la loro storia, scusa?
Ok, può esserci qualcosa di nascosto e lasciato in sospeso per incuriosire il lettore, ma non credo sia saggio fare una cosa del genere con una coppia come Draco e Hermione, che si sono odiati fin dal principio.
Draco sembra non curarsi dei natali Babbani di Hermione e lei sembra aver dimenticato che la zia di Draco l’ha torturata e lui non ha fatto proprio nulla per salvarla.
Non dico che ogni volta questi aspetti vadano approfonditi, ma così i loro giochi di sguardi e le battute perdono d’efficacia e sono del tutto fuori luogo.

Spero di non essere sembrata scortese.
Ho letto che hai cancellato la storia per poi ri-pubblicarla corretta, quindi credo che della volontà di migliorare da parte tua ci sia.
Vedrai che con un po’ di impegno migliorerai, per questo ti lascio una recensione critica.
Trixie.