The butterfly effect
di Hayley Black

Ciao cara, è da un po' che non passo ._.
Adoro il tuo modo di scrivere, è... diverso, sì. Mi piace da morire, e nessuna del tue storie mi ha delusa, finora. Mi riprometto sempre di passare e poi perdo pezzettini per la strada ._.
Comunque v.v
Leggo spesso di persone che odiano Cho, di altre che detastano Fleur, ma a me piacciono entrambe, dato che vedo in loro dei personaggi davvero davvero... realistici.
Fleur è una donna forte, che smette di dare importanza alla sua bellezza e mette tutte le sue energie per far trionfare il suo amore; Cho è una ragazza che aveva tutto, e in un battito di ciglia non aveva più niente. La perdita di un fidanzato così, da un giorno all'altro, senza nessuno motivo, non è bello.
Con Harry voleva cercare di riprendersi, le interessava e ci ha provato... ma la ferita era ancora fresca :S
Quindi, vedere che tu hai messo insieme questi due meravigliosi personaggi, con una drabble così dolce, a me è piaciuto tantissimo *w*
Mi è piaciuta moltissimo, perché è... boh, dolce l'ho già detto?
Be', lo ripeto u.u
Mi è piaciuto l'utilizzo della farfalla per richiamare il significato del nome "Cho", è una cosa a cui non avrei pensato, originale.
Siccome sto diventando un po' ripetitiva, sappi che sebbene non legga molto femslash perché non mi attira più di tanto, sei riuscita a farmelo apprezzare, e ti faccio i miei complimenti, perché non ti smentisci mai: sei bravissma.
Alla prossima,
Mari ♥

Come tutte le tue storie pure questa mi è piaciuta, non provo troppa simpatia per Fleur, ma al contrario ammiro veramente tanto Cho Chang, mi ci ritrovo completamente, timida, tranquilla, posata...
Comunque è scritta veramente bene, con il tuo solito stile cchhsichdifhihfcidhiincncn bellissimo e quindi ti faccio tantissimi complimenti.
Però attenta, a volte metti la virgola accompagnata da una congiunzione, cosa che non si fa, certo, lo trovi anche nei libri, ma in linea di massima sarebbe meglio scegliere o una o l'altra.
Spero proprio di trovarne altre, mi pare che la frase francese sia scritta anche bene,
Caterina

Io te l'avevo scritta, metà recensione, poi sto stronzo di PC si è spento e dkjhqgfciwqlclixg!
Comunque.
Sì, hai proprio ragione. Fai letteralmente pena. Non ci mancherai. Della tua storia slash non ce ne frega nulla, anche perché è SLASH. NO, comprendi? NO.
E anche questa robaccia che hai appena postato, buah, tu l'hai scritta con questo stile pessimo che veramente...
____________________________________________________________________________________

Okay, basta con le cazzate.
La tua storia è una meraviglia, la rivincita di due personaggi fra i più odiati nel mondo delle FF potteriane. Fleur non sta simpatica a troppe persone (io la detesto, come noterai nella Long sulla NG), figurarsi CHO. E a me Cho sta simpatica, ma qui c'è il mito che debba soltanto piangere. Attenzione, potrebbero penalizzarti perché non l'hai fatta piangere, dirti che non è IC.
Madre mia.
E' femslash ed è bella, leggera come la brezza primaverile.
Comunque temo che "Cho" sia un nome cinese (da brava studentessa di cinese ti rompo le palline). I nomi giapponesi sono più cose come Nami, Sayumi, Yoko, Takako, Kaori. Cinesi sono Li, Cho, Chen, Liu, Lin, Yang.
In ogni caso, bene. Brava, bella e buona. Da mangiarti con la Nutella *NO, SILVIA, DEVI FARE LA DIETA!*

Sayonara (questo è giapponese) XD

S.

Mi è piaciuta.
Sul serio, non vado particolarmente matta per le femslash (non le odio né le amo) ma la tua l'ho trovata molto...molto...poetica, posso dire così? Sì, ha un che di morbido, un romanticismo sottile, un accenno per nulla discordante di poesia.
La scelta della tipologia - drabble o doubledrabble, immagino - non ti ha consentito di sviluppare largamente i due personaggi, ma la descrizione della scena, l'immagine, è eloquente anche se espressa in poche righe. In quella farfalla ci ho visto tanto: amore, passione, desiderio, complicità, follia anche, voglia di stare insieme e di mettersi in gioco.
Perché, da quel che mi è arrivato, è questo che sono Cho e Fleur: una sfida, un mettersi in gioco, l'innocenza e la malizia, ma anche la voglia di stare insieme e quel po' di amarezza per tutte le complicazioni del caso.
Lo stile, lo sai, no?, mi piace moltissimo: schietto, pulitissimo, come uno scritto senza alcuna sbavatura, nitido, chiaro. Capace di rendere ottimamente l'immagine dello scrittore senza utilizzare necessariamente un numero spropositato di parole.
Infine (e questo non c'entra un beneamato) mi fa sempre sorridere "l'atmosfera" che c'è nelle tue storie, si passa dalla serietà all'allegria quasi esilarante, quella delle note, è inteso. :D
Per la tua pausa... Be', credo proprio che si sentirà la tua mancanza nel fandom - non lo sai, ma, molte volte leggo i tuoi aggiornamenti, anche se non ho mai tempo (o voglia, e me ne vergogno molto!) di recensire - ma, tempo al tempo, no? L' importante è che torni. ♥
A presto Hay, un ottimo lavoro, non mi sarei aspettata mai il contrario. :*
Con affetto,

Sara.

Ehehehe. Ciao, mi sa che son tornata XD
Ma ti giuro che è un caso... uno di quei momenti-scazzo davanti alla pagina delle ultime storie pubblicate, sperando di trovare qualcosa di interessante e che riesca a smuovere la mia pigrizia, per di più... quando mi capita sotto gli occhi questa ff, vedo che è di quell'Hayley Black che aveva scritto d'un tale fico Scabior, leggo che ci sono altri personaggi secondari, e... ommioddio.
Una Cho/Fleur. Una Cho/Fleur che mi è piaciuta da paura! La adoro, anche perché tu - ma credo di avertelo già detto, sìsì - sei sempre poetica. Davvero, e poi in questa storia c'è una tale delicatezza, un'atmosfera così soffusa e incantata, con la farfalla e quella citazione meravigliosa (giuro che guarderò il film, anche se Megavideo è ormai tragicamente morto ._.) loro due che sono indubbiamente bellissime, innamorate... dev'essere un miracolo, oppure sei tu che sei bravissima, anche perché credimi: non avevo mai sopportato né Cho né Flebo (anzi, quest'ultima un po' verso la fine sì, in effetti), ma qui sono... sono semplicemente perfette. Tanto ammmore nell'aria!
Evabbè, basta prima che cominci a creare un casino. Tanti, tanti complimenti ancora e in bocca al lupo per la mega maratona di scrittura!
Doo