Il gioco delle nuvole
di SimplyMe514

22/06/12, ore 23:57

Io non capisco perché certe storie vengano snobbate, quando sono così fluffose da far piangere, e hanno per protagonista Luna. Forse è perché questa è l'ennesima storia dove lei pensa alla madre morta - guarda caso ne ho scritta una anche io - ma penso e sono convinta che un buon narratore si nota anche dalle introspezioni che sa fare sugli argomenti che poi sono i fattori scatenanti delle caratteristiche di un personaggio: Luna è così sulle nuvole appunto, perché dal mio punto di vista è stato il solo modo per vivere senza una madre e con un padre giù di morale per la perdita della moglie. Dopotutto, la storia di Harry gira attorno alla causa della morte dei suoi genitori, quella di Silente ruota intorno alla morte di Ariana, e così via. La bravura di uno scrittore, o di un fanwriter sta nel parlarne tirando fuori qualcosa di plausibile. Come hai fatto tu.
Le nuvole sono il filo conduttore della raccolta, sono praticamente l'ultimo lascito della madre di Luna, e lei porterà il ricordo del gioco delle nuvole con sé, pensando costantemente a chi ha perso, ogni singolo momento della giornata.
L'incontro con Harry poi, quel semplice dialogo, è stato bello, emozionante come alla fine del quinto libro.
Bravissima!