Breathing the dust
di Ray08

22/04/12, ore 18:53

Ed eccomi con la seconda.
Gold/Tremotino è uno dei miei personaggi preferiti.
L'hai reso molto bene in queste poche righe.
Sopratutto il ritorno al passato.
Anche Emma mi sembra molto fedele.
Sei stata capace di vedere oltre gli sguardi. Ottimo Lavoro^^.

21/03/12, ore 20:00

Eccoti la recensione - ed eccoti anche l'ortaggio! Ahaha! xD
No, scherzo... guarda, io mi sono innamorata irrimediabilmente di Once Upon a Time appena ho visto la prima puntata. Credo che tutti gli attori siano bravissimi (ho rivalutato enormemente Jennifer), persino il piccolo Henry, e la storia mi piace un sacco. Piena di mistero e magia come piace a me! E poi si tratta degli sceneggiatori di Lost, eheh!
Tornando alla tua ff... oddeo, questo pairing non mi aveva mai nemmeno sfiorato il cervello! xD
Sarà che ora come ora Emma ce la vedo bene solo con il povero Graham, e sono ancora troppo sconvolta dalla sua fine e ho ancora troppi interrogativi per riuscire a shipparla con qualcun'altro! =P
Tuttavia, sono d'accordo con te nel dire che Tremotino è un personaggio affascinante, e forse ancora di più Gold proprio perchè (spero di non farti SPOILER) sembra essere l'unico, oltre Regina ovviamente, a rendersi conto della verità e di appartenere ad un altro mondo... I suoi segreti sono immensamente affascinanti. U.U
Quindi che dire, mi piace il momento che hai descritto, in cui Gold sembra così lontano, e Emma lo percepisce (e a ragione) come in un altro mondo, ma non riesce ad afferrare la verità dietro i suoi gesti melliflui, le sue parole ingannatrici, anche se come ho detto, ho ancora riserve sulla coppia. Se scriverai ancora di Gold, leggerò di sicuro!
Complimenti!
Rika =)

21/02/12, ore 15:16

" ma io amo troppo il personaggio di Gold/Tremotino e lo shippo terribilmente con Emma. " NON SEI SOLA, YEAH! Adesso ci facciamo le magliette e inventiamo uno di quei nomi agghiaccianti per la ship, tipo " Emmold" o " Golma" XD

Seriamente, la tua fic é piccola e adorabile *-* Gold é perfettamente IC e tutta la polvere - reale e immaginaria - crea l'atmosfera giusta, mi ha riportata all'episodio in un attimo. Emma é WOW. Scherzi? E' tutto chiarissimo ed Emma che non capisce/si perde per strada/pesta i piedi perché lui non la considera é praticamente canon ùù - l'hai descritta benissimo <3

Un abbraccio, un ortaggio e a presto ;) xxx

16/02/12, ore 00:04

Carissima, per una volta sono io che recensisco te! *w*
Oh, ma che bella fan fiction... ti dirò, il Gold/Emma mi attira molto, tuttavia sul piano fangirlistico - massì, inventiamo parole random. °° - sono arrivata ad amare di più la Graham/Emma. Però, leggo fan fiction su questi due molto volentieri. E la tua l'ho letta con gran piacere, sarà anche semplice ma è di quella semplicità unica, di frasi dette e non dette, di cose lasciate intendere o meno. :)
Insomma, è intrigante, sotto ogni punto di vista.
Lo stile che usi, poi, è scorrevole e non manca d'intensità - cosa molto importante, secondo me, quando si scrive. :)
Spero di rileggerti presto in questo fandom, quel telefilm crea tanta dipendenza. *W*
Grazie per avermi citata, a proposito! :)
Te ne potrei consigliare a centinaia, per la cronaca, credo di ossessionare il mondo con le mie fissazioni. XD

Complimenti cara,
Kiki.

14/02/12, ore 15:47

Anche io, come te, sono stata risucchiata dal vortice di OUAT e dal fascino magnetico di Robert Carlyle aka Mr. Gold e mi sono data alla lettura in questo fandom.
Devo ammettere che Emma/Gold non è una ship a cui tengo particolarmente (specie dopo l'ultima puntata, e continuo a pensare che lui abbia più chemistry con Regina), ma innegabilmente lei è incuriosita da lui (e dalle torto :D); poi la tua storia non esplicita il pairing, quindi può dare adito a diverse interpretazioni.
Mi è piaciuto molto come hai descritto la curiosità/attrazione di Emma, che vuole vedere dentro Mr. Gold, quando in realtà è lui a vedere dentro di lei rimanendo imperscrutabile. Poi hai perfettamente colto tutta l'essenza del suo mistero con la bella frase finale, molto d'effetto.
Aspetto altre tue storie su questo fandom :P
ALanna

Pi
""

08/02/12, ore 14:39

Io non ho ortaggi, però se vuoi posso scrivere qualcosa di veramente orrido e poi faccio il riciclo, vengo qui e... magari ci prepariamo qualcosa da mangiare XD
No, dai seriamente *ù.ù* *si, certo, come no u__ù* Allors, come primo tentativo direi che non è male, sempre meglio della cosa che ho scritto io qui al pc, che poi non so se posterò, per paura di linciamenti vari, o lascerò dove sta, giusto perchè tengo alla mia pelliccia :P Forse, anche se questo è solo un mio personale parere, sarebbe venuta fuori una cosa migliore se ti fossi soffermata un po' di più sulle emozioni di Emma,comunque anche così ci sta ;).
Un'altra cosa, ho notato che hai scritto Infondo invece di In fondo; il primo deriva dal verbo infondere (io infondo), mentre il secondo modo in cui è scritto esprime lo stare nel profondo e se ho ben capito tu intendevi questo, per cui è corretto scriverlo staccato (in fondo). Hemm.. se queste mie osservazioni ti hanno in qualche modo infastidita, ti chiedo scusa, non era nelle mie intenzioni, erano solo dei consigli, nulla di più. Caso mai poi sei libera di lapidarmi u.u così siamo pari XD

Dico subito che a me la coppia Gold/Emma non ispira molto, ma ognuno ha i suoi gusti, dico bene? *si, dice bene u.u* io preferivo di gran lunga GRAHAM *se lo ha scritto in maiuscolo un motivo ci sarà u.u* /Emma (Graham/Emma se non si fosse capito)... per dirla tutta, io me lo sarei sposato il bel Cacciatore, ma ahimè me lo hanno ucciso Y__Y con questo però non voglio dire che i personaggi Gold/Emma mi fanno schifo, anzi io li lovvo tutti, nessuno escluso (si, Regina compresa, anche se quando mi ha ucciso Graham avrei voluto sottoporla a torture cinesi ù.ù Gold è... un personaggio mooolto intrigante e l'interpretazione di Robert lo rende ancora più interessante; potrei stare qui tutto il pomeriggio a parlare di oguno di loro, ma poi credo che non sarebbe una recensione, ma solo un "fare salotto" XD).
Se non l'ho scritto prima, lo faccio ora: brava :D

As ;)

P.S. Scusa se non è la recensione che ti aspettavi ^^" anche perchè credo che tu non sia mai stata recensita da una leggermente pazza XD *si indica*
(Recensione modificata il 08/02/2012 - 02:43 pm)

03/02/12, ore 21:33

Emma lo guarda, ma non riesce davvero a vedere dentro di lui, e si sente estranea al suo mondo, impotente, e per un attimo ha il bisogno di sfiorargli la guancia, di riportarlo subito vicino a lei.

Io ti adoro. Ti adoro, ti adoro, ti adoro.
A parte il fatto che l'immagine iniziale mi ha schiantata, ma vabbè. Dettagli xD
Questa storia è IL Gold/Emma. Lei che non capisce lui e lui che capisce fin troppo bene lei; lei che forse vuole raggiungerlo, forse no, perché in fondo chissà, quel che troverà potrebbe spaventarla - è tutto riassunto in queste poche parole dense di immagini, di sensazioni, di quell'impeto di inspiegabile affetto. E lo stile che adotti, così semplice, così d'effetto, è proprio quello giusto. Oddio. Io ti adoro.
Spero sinceramente che scriverai ancora su questo fandom. ♥
Fabi

03/02/12, ore 20:33

Hai ragione la storia (che in ogni caso è molto mooolto bella) letta senza vederli come coppia non rende allo stesso modo. Ma a dire il vero, insieme o non insieme, la storia è veramente bella e affascinante, è venuto fuori un ottimo fandom se inoltre consideriamo che è il primo. Bene, mi aspetto altre fan, anche perchè vuoi autrici di efp mi state facendo sempre più intrippare col personaggio di Gold, come se non bastasse il fatto che sono fissata con MaryMargaret e David *_____*
brava, ciao! <3