Pigeon
di Beads and Flowers

11/02/12, ore 21:35

sembra un'evoluzione ... la storia si sempre più bella ! capitolo dopo capitolo !
è molto introspettiva, c'è molta riflessione ... ma non la solita riflessione di chi vuole provare a fare della filosofia ... no . i concetti che esprimi in questa storia sono profondi ... sono quello che i personaggi che hai creato celano . li hai tirati fuori con una semplicità e una fermezza davvero lodevoli . sembrano veri i personaggi , vivi ...
si mi piace - e poi mi pare di aver colto anche una metafora ... non so
ancora complimenti :)
(Recensione modificata il 11/02/2012 - 10:58 pm)

11/02/12, ore 13:01

Doverosa premessa: tu sai bene quanto poco io tenda a recensire, e che su dieci recensioni delle mie nove sono critiche. Il punto è che, dopo aver tartassato/smembrato/ridotto in piccolissimi pezzetti fyccyne e fyccynare, mi è venuta voglia di scrivere finalmente una recensione positiva.
Ed eccomi qua.
Pigeon non l'ho ancora finita, ma ho deciso di commentarla capitolo pèr capitolo, perché credo che meriti davvero, davvero tanto.
Innanzitutto, la protagonista: credo di averla amata dalle prime cinque righe di testo in poi. E' una paladina della normalità, una donna come tante altre dall'aspetto anonimo, ma al contempo ha una mente fervida e brillante e fantasiosa, che elabora riflessioni bellissime e ragionamenti decisamente fuori dal comune. Diciamo che mi ha ricordato un po' te :3
Non credo di aver mai letto una scena di risveglio originale come quella con cui si apre il primo capitolo. La riflessione di Juliette è cavillosa, è strana, qualcosa su cui nessuno di noi si soffermerebbe di prima mattina, ma allo stesso tempo è così incredibilmente vera che mi ha sorpreso da subito - nonostante il mio amore per i colori, a questa storia del grigio, del nero e del bianco non ci avevo mai pensato.L'atmosfera del primo capitolo mi ha colpito per la sua straordinaria malinconia e per lo stile quasi "pittorico" con cui hai descritto le ambientazioni.
Sembrava un po' un film di Tim Burton.
Il colpo di scena del piccione con gli occhi rosso sangue, poi, mi è piaciuto particolarmente: inaspettato e anche un po' macabro,crea molta aspettativa per il capitolo successivo.
Complimenti, questa storia è bellissima!
See you soon,
Roby

09/02/12, ore 15:37

e si , anche questo tra i preferiti !
ragazza , fattelo dire ... hai stile .
appena posso leggerò anche i restanti capitoli , questa storia sta cominciando a piacermi davvero
pace!

08/02/12, ore 20:23

Questo capitolo mi piace un sacco.
Il modo in cui hai descritto la vita di Juliette è sublime (è il primo aggettivo che mi è venuto in mente leggendo).
Mi piace moltissimo il modo in cui hai usato i colori facendoli interagire con la storia.
Poi le pareti color crema come le hai descritte tu fanno venir voglia di avere una stanza completamente crema.
Davvero davvero bello.
Good job :DD

07/02/12, ore 22:36

ciao sorella ! allora ... vediamo un po'..
cominciò col dire che non sono nelle adeguate condizioni per poter scrivere una recensione come si deve e mi scuso in anticipo se non avrò fornito un'adeguata e approfondita critica .
poi ... te lodico subito , mi piace il tuo stile ragazza ! molto ...molto ... delicato ,introspettivo ... timido ma che aggredisce in un certo senso . i colori che descrvi ,le sensazioni ... mi ricordano tanto la tristezza e la monotonia . E poi la prima parte ...ooo, è la mia preferita! la parte del buio e del sonno ... dove lei vorrebbe lamentarsi ma non può perchè sta dormendo ... e poi le pareti color crema .. danna come una sensazione di fregilità ,in contrato con l'asfissiante oscurità del sonno di lei -
uno stile delicato e coinvolgente .
mi piace ... è un miagolio di gatto !

pace sist.!