Perchè. Proprio. Qui?
di hinata 92

12/03/17, ore 09:34

Salve, Hinata 92. Mi presento, mi chiamo John Spangler e sono un fan di Paperinik. Ho cominciato da poco a leggerne le fanfiction, e devo dire che le tue mi sono sembrate subito molto interessanti. Finora ho letto solo questa qui e altre due, e ho deciso di lasciare una megarecensione per tutte e tre.

METTITI NEI MIEI PANNI...PARDON, HARDWARE: L'idea di scambiare Uno e Pk è a dir poco esilarante. Sono morto dal ridere nell'immaginarmi quel povero papero che, sconvolto, si rende conto di trovarsi in una macchina. Ma immagino che anche per il povero Uno non sia stato facile abituarsi a un sacco di carne...pardon, di piume. Fortuna che alla fine tutto è tornato alla normalità.

ANDERVILLE TERRA DI EROI E DETECTIVE: Di MMMM ho letto solo un numero, purtroppo, ma ricordo che mi era piaciuto un sacco. Ciò nonostante, mi sono goduto lo stesso questo crossover. E' stato un misto di varie cose: mistero, adrenalina, e tante risate (Ancora sghignazzo se penso all'evroniano rincitrullito che continua a ripetere frasi di vecchie trasmissioni tv...haha, ma come ti vengono?). Topolino e Pk hanno due personalità un pò diverse, ma sono riusciti lo stesso ad andare d'accordo. Ottimo lavoro.

PERCHE' PROPRIO QUI: Delle tre, questa è la storia che mi è piaciuta di più. Sarà perchè amo le situazioni impossibili, ma ho adorato ogni singolo capitolo. Un vero e proprio concentrato di adrenalina.

Concludendo, ti faccio di nuovo i miei complimenti per queste tre storie, anche per l'IC dei personaggi e la scrittura fluida e senza errori, due cose che stanno diventando sempre più rare. A presto!

24/10/14, ore 21:28

Ciao! Come vedi sto commentando questa FF con incredibile tempismo, ma non importa, il bello delle parole è che non vanno a male! Cooomunque:
Davvero bello questo primo capitolo, sono rimasto senza parole! Nonostante abbia già letto diversi racconti in cui i tre nipotini subiscono le conseguenze dell'invasione evroniana, questo è di sicuro quello che più approfondisce le conseguenze e che non relega il fatto ad un passato più o meno nebuloso... A tutto ciò si aggiunge la tua più che discreta tecnica di scrittura (scherzo, è davvero ottima), che rende estremamente bene sia ciò che prova Uno mentre è da solo sia le sensazioni che investono paperino...
Vado a leggere il prossimo capitolo!
Ciao
Saccuz

11/04/12, ore 01:38

E niente, mi sono ritrovata a leggere questo capitolo per PURA curiosità, perchè non seguo il fumetto, non mi piace e non mi piacerà mai.
Ma, dato che io sono tua amica, mi sono obbligata a leggere questo capitolo.
Nah, probabilmente è la febbre che non mi fa dormire ad avermi condotta in questo fandom.
Cooooomunque, dato lo spiegone che mi hai fatto e tutte le cose che mi sono dovuta sorbire durante la riunione dei tuoi amici, ormai mi ritengo sufficientemente preparata per leggere questa fanfic senza assumere espressioni confuse e/o stupide.
Domani leggerò il secondo capitolo :D

PS: scommetto 10 centesimi che la tua faccia alla vista della mia recensione è stata questa ---> O.O
A presto Yomi :DD

PS2: ho dovuto modificare la recensione perchè mi sono scordata di dire che la fic mi piace nonostante il mio odio verso il fumetto XD
Colpa tua che scrivi troppo bene, dovrei odiarti u_u

PS3: Sai che è brutto immaginare Paperino che parla? Io ero abituata a sentirlo che faceva i versi tipo schuapleshar o roba del genere XD

Xbox360 (perchè la PS4 non esiste): Ma Qui è il paperozzo che ha il cappello di colore...?
(Recensione modificata il 11/04/2012 - 01:44 am)

06/02/12, ore 17:50

Ok, ammetto di non aver mai letto una fanfiction di questo fandom, né una dei vari fandom su i fumetti europei e americani. Sono un abituato recensore dei fandom sugli anime/manga e non mi ero mai interessato a nient'altro. Oggi però, sulle ali dell'entusiasmo per la riedizione di PK (che purtroppo non sono ancora riuscito a procurarmi), cerco una storia su questo supereroe. Trovo questa, la leggo e... ne rimango estasiato! Forse perché, nonostante le mie attenzioni negli ultimi tempi siano tutte rivolte alla lettura dei fumetti giapponesi, e nonostante alcuni di essi siano probabilmente di qualità superiore rispetto a quella di alcune storie Disney, il papero mascherato possiede un posto particolare nel mio cuore. È stato praticamente il mio primo fumetto, ed è stato lui ad accompagnarmi in tutti questi anni di lettura. Detto questo, ho apprezzato moltissimo la tua storia, l'hai scritta in modo impeccabile e sei davvero riuscita a ricreare la stessa atmosfera percepepibile quando si legge una delle numerose storie dell'albo. Addirittura, sei riuscita a migliorarla in alcuni punti, aggiungendoci un pizzico di drammaticità che la rende più gustosa. Sei stata bravissima, attendo con ansia il secondo capitolo. Ciao!

04/02/12, ore 23:07

Davvero bella!Prima dell'ultima riga non avrei mai intuito cosa fosse successo a Qui.L'idea di un nipotino di Paperino a cui capita una disgrazia sembra presa da SilverWare,un altro noto autore di FF Pikappiche.Sono curioso di vedere come gestirari la situazione.

04/02/12, ore 18:24

Wow, prima recensione!
Allora, anzitutto: scrivi benissimo. Sembra di vedere i personaggi disegnati in un fumetto di Pk! Io non vado pazza per la doppia identità di Paperino, non so perché, le mie storie sono più... umane, non cito mai Paperinik, maimaimai... ma questa mi è piaciuta un casino, diciamocelo! Ripeto: scrivi benissimo. E la storia è molto valida! Complimenti, davvero complimenti :) Aggiorna appena puoi! ^^

-Spheater