Come tanti piccoli cristalli
di Kiyomi

05/02/12, ore 18:38

Benvenuta nella sezione e devo dire che l’hai fatto con una fic davvero molto bella, che prende in esame uno dei momenti più intensi e genuini del legame che unisce Gokudera e Yamamoto.
Mi è piaciuta la tua interpretazione.
Il dialogo tra i due così “realistico”, ma anche le emozioni che vengono a galla, ancora molto incerte e non dichiarate, sono resi benissimo.
Mi sono lasciata trascinare dal tuo modo di scrivere preciso e chiaro.
Ed il finale è dolcissimo, anche se ancora una volta si resta con l’acquolina in bocca di sapere cosa Yamamoto aveva detto su Gokudera di così carino.
La mia mente viziata infatti di fangirlisimo era già partita per la tangente.
Mi è piaciuto molto anche come hai descritto l’ambientazione da “ospedale” d’emergenza. Quel bip è un po’ come un ritorno alla realtà ed alla consapevolezza di essere ancora vivi, entrambi.
Davvero un buon lavoro!
E’ sempre un piacere conoscere autrici che promettono così bene. Sappi che ti terrò d’occhio, per cui spero di poter leggere presto qualche altra tua storia su questa coppia che amo, ma perché no anche su altri pairing che adoro. Io infatti sono molto selettiva in fatto di coppie. Quando mi innamoro, mi innamoro.
Alla prossima ed intanto ti faccio i miei più grandi complimenti.

05/02/12, ore 00:24

Più vado avanti e più mi rendo conto che sto facendo bene a leggere il manga di Reborn. Non perché non lo conosca, ho guardato l’anime quasi tre volte e ormai lo conosco a memoria; ma adesso sto leggendo il manga dall’inizio perché i manga in genere sono sempre più completi rispetto alla trasposizione anime e infatti molto spesso mi accorgo che certe scene del manga, nell’anime non ci sono proprio.
Questa discussione che hai messo tu è molto importante e nell’anime non si trova, anzi Gokudera si limita a stare in silenzio e Reborn non dice niente di tutto questo… però anche il manga mi ha lasciata a bocca asciutta, perché avrei voluto proprio sapere quali erano queste cose belle che Yamamoto aveva detto su Gokudera! e scommetto che anche tu l’avrai pensato, soprattutto se sei un’accanita fan della coppia come la sottoscritta XD
In realtà col manga ero ancora arrivata alla battaglia per gli Anelli, ma visto che ho letto la tua fic, conoscendo la storia, mi hai fatto venire tanta curiosità e quindi ho fatto un salto andando a leggere il volume 17 e il capitolo 155. E per questo devo ringraziarti! Perché sennò avrei scoperto il tutto tra qualche tempo.
Passando alla storia, è la prima volta che leggo una fic che si riallaccia ad un episodio del manga e che oltretutto non è mai stato preso come spunto. Inoltre questa fic completa in un certo senso un avvenimento del manga, ed è una cosa che mi piace ancora di più! Sono un tipo razionale quindi quando mi capita di leggere una storia scritta da un fatto realmente accaduto, sono veramente contenta, anche se non disdegno le storie totalmente inventate.
I “bip” continui dei macchinari riflettono la tensione, scandiscono lo scorrere del tempo che passa in silenzio e l’ imbarazzo che prova Gokudera nel momento in cui deve innanzitutto chiedere scusa a Yamamoto, e poi successivamente intraprendere un discorso complicato in cui dovrà rinunciare al suo orgoglio. Ma più che altro la difficoltà più grossa è non farsi eccessivamente trascinare da Yamamoto e dai suoi occhi, capaci di leggergli infondo e frantumargli l’anima con forza in piccoli cristalli.
Complimenti davvero! La tua fic mi è piaciuta moltissimo!!:)
Kyo-chan~

04/02/12, ore 17:40

Bella davvero, ti faccio i miei più sinceri complimenti. Hai scelto una bella parte del manga, durante lo scontro con Gamma vengono a galla verità importanti e un nuovo aspetto del carattere di Yamamoto che viene tirato fuori guarda caso grazie a Gokudera, c' è una svolta dopo questo scontro tra di loro. Questo momento che hai descritto, questo riflettere insieme su ciò che è accaduto mi ha colpita molto e mi è piaciuto il modo naturale in cui ciò viene fatto. Brava davvero, spero di poter leggere qualche altro tuo lavoro su questo fandom (e su di loro XD). Di 8059 ben scritte non ce n' è mai abbastanza, ancora complimenti.
Haru.