Se voi ci sarete io non avrò paura.
di La figlia di Giotto

04/04/12, ore 16:57

Beh, una one-shot non soltanto convincente ma anche creativa al punto giusto e dalle emozioni ottime e ben mescolate all'interno della fic stessa, che rende il Team 7 qualcosa di unico anche in un contesto puramente AU.
Mi piace immaginare il gruppo come una band musical, con Sakura, una voce che potrebbe fare delle ballate incredibili come cantare qualche brano più rock (ok, sto delirando :D), seppur questo sia un inizio, un'audizione per mettersi in gioco, tra paure, incertezze e voglia di fare e di vivere.
La fantasia trovo sia emergente e scoppiettante, con un rapporto tra i tre genuino e così pulito che ha reso la lettura stessa un qualcosa di lodevole e buonissimo al tempo stesso, senza incertezze e strafalcioni vari.
Il linguaggio, adatto e giovanile - come i protagonisti - rispecchia un mondo fatto di speranze e bellezza effimera, quasi percettibile e a portata di mano, come lo stile, pulito, scorrevole e particolarmente nitido, sensibile alla trattazione di qualunque cosa o persona.

The show must go on, si è sempre detto: beh, Sakura continuerà così, insieme a Sasuke, insieme a Naruto, insieme; loro tre, per sempre.
Come la musica, del resto.

Seriamente, non capisco perchè questa fic NON abbia avuto credito con qualche recensione di merito.
Ok, lo dico sempre quando trovo delle fic che mi piacciono molto senza una recensione, però questa... è bella, cavolo.

Complimenti! Beh, è tutto, stammi bene! *sorride*

Watashiwa