Mort et vivant.
di MadLucy

14/02/12, ore 22:48

Okay, non so esattamente come iniziare questa recensione. Un 'ciao' sarebbe appropriato, ma quando si tratta di Alois Trancy il mio cervello decide di dirigersi verso territori sconosciuti e pericolosi.
Alois è per me il personaggio più stupendo complesso che la Toboso abbia mai creato. Penso che la cosa che mi ha colpito di più in lui, oltre al suo essere sadico e al suo evidente bipolarismo, è la sua umanità. Non tanto intesa nel senso di 'pietà', ma proprio nel senso che è l'unico a mostrare veramente i suoi veri sentimenti e a non essere freddo come un pezzo di ghiaccio (niente di personale, Ciel, eh). Penso che sia l'unico che io abbia visto piangere e mostrare sofferenza, ed è questo che mi ha colpito. Nella tua one-shot hai fatto un confronto tra le sue due vite, quella come Jim Macken e quella come Alois Trancy, e hai fatto emergere come in ognuna di esse ci sia anche parte dell'altra. Non posso che apprezzare ancora di più questo personaggio dopo aver letto questa fanfiction. (E potrò portarla per esempio quando mi chiederanno per l'ennesima volta: "Ma come diavolo fa a piacerti? E' un sadico pervertito!")
Spero che tu scriva ancora qualcos altro su Alois, su EFP non si trovano molte storie interessanti su di lui!

xoxo
Eva

(Recensione modificata il 15/02/2012 - 03:49 pm)

05/02/12, ore 19:05

Hi!Sai,mi hai lasciato senza parole...Questa shot è fantastica!Mi ha lasciata piacevolmente basita,l'ho trovata veramente bella!Hai descritto in un modo a me nuovo la psiche di Alois,un personaggio semplice e complesso allo stesso tempo.La cosa che preferisco di Alois è il suo essere sadico contrapposto alla sua solitudine ma questa sua doppia personalità ben distinta mi ha affascinato. Jim ha sofferto troppo,si è nascosto facendo nascere lo strafottente Alois che sempre lo proteggerà soffrendo lui per entrambi...Mi sono commossa,povero ç_ç Spero di vedere presto un'altra tua shot,sicuramente bella come questa!
Bye Bye By Me ;P

05/02/12, ore 01:44

Premettendo che adoro Alois, è per me soffre di sdoppiamento di personalità doppia e istrionica (paura violenta di essere abbandonati), questo è una bellissima one-shot e un ottimo studio del personaggio di alois.