Benvenuta a casa, Laura
di MrsLovett

01/03/12, ore 13:59

Sono una nuova lettrice.
Avevo adocchiato la tua fiction da tempo, ma non avevo mai avuto un attimo per recensire per un motivo o l'altro, ma mi dicevo che la tua storia meritava di essere letta non solo recensita.
Allora, da dove inizio? C'è molto che vorrei dire però non so se ti farà piacere una recensione chilometrica come sono le mie.
Inizio col dire che come hai impostato il tutto con le ripetizioni volutamente marcate e ben definite, separate da un'ottima punteggiatura fa molto stile poesia, ossia un incipit con anafora e poliptoto e per una che ama la lettura come me trovare delle figure retoriche in un testo in prosa mi lascia sempre molto contenta e soddisfatta.
Continuo col dire che il tuo stile è pulito, senza errori ortografici o grammaticali, semplice, molto sobrio ma nonostante questo d'impatto senza contare che hai caratterizzato X-23 molto bene, davvero complimenti.
Wolverine è il mio personaggio preferito perché spesso e volentieri gli somiglio sebbene ammetta che sono pazza di lui anche come uomo persino di carattere.
E come l'hai tratteggiato tu mi è piaciuto tantissimo. Forse perché lo vedo anche io così, e la scena in cui si offre per prendere il bagaglio per me è molto reale e ben riuscita.
Sinceramente avendo letto che la tua storia si è classificata prima ad un contest, ero un po'perplessa perché mi aspettavo molto, quel molto che ho trovato e ne sono contenta.
Con ciò ti congedo, rinnovando i miei complimenti.
Al prossimo tuo scritto,
Layla.

09/02/12, ore 15:05

Purtroppo non conosco la storia di X23 (mi sono informata un po' da Wikipedia), il racconto mi è piaciuto.
Ci sono cose che mi lasciano perplessa, come il fatto che nelle ultime 10 righe passa da una distaccata cortesia, a :"Sentiva che l'odio che provava inizialmente iniziava a dissiparsi, lasciandole una sensazione quasi di sollievo.", ma immagino ci sia in mezzo ci sia qualcosa di più profondo che fa parte di questo personaggio.