Bad Romance
di Melanyholland

17/02/12, ore 17:39

Quella della detronizzazione di Blair è sicuramente la più interessante tra le (tante) storylines lasciate cadere nel nulla in Gossip Girl e, quindi, sono veramente curiosa di vedere come farai evolvere la trama. La storia è scorrevole, appassionante, intrigante e dotata di una forte coerenza interna (ogni dettaglio è accuratamente scelto e studiato affinchè abbia una sua specifica ragion d'essere all'interno della trama). I personaggi, come al solito, sono più che IC (data la deriva della serie originale): Chuck è il perfetto burattinaio delle prime stagioni, quello che si muove sinuoso dietro le quinte, allestendo inganni ed insinuando dubbi; Blair è la magnifica (e boccolosa) regina della Costance, orgogliosa ed inflessibile ma anche insicura e fragile; Serena è la svampita bionda dal cuore d'oro, che cerca continuamente di non essere solo un corpo davvero sexy. Ancora una volta i dialoghi sono meravigliosi ed alcune delle metafore scelte (le bruciava dentro come avesse avuto un uncino rovente conficcato nello stomaco e Blair era così rigida che sembrava pronta a spezzarsi al più piccolo movimento, in particolare) davvero efficaci.

08/02/12, ore 19:00

Bei vecchi tempi!
Quando Chuck era un genio del male e Blair una sua pari in gonnella, c'era il catfight tra le due signorine (anche se visto il triangolo/quadrilatero che si profila dovrebbe tornare) per il comando della Constance, le battute maliziose e... No, la guest star stupida è una costante! :D
Adoro il fatto che tu costruisca l'intreccio nelle tue storie, non una semplice narrazione di fatti in successione, che molto spesso siano presenti schemes e sia così evidente la tua perfetta conoscenza della trama (richiamo alla 1x04 è un esempio), poichè adoro cercare parallels.
Divertente la scena Cherena con correlate battute sul suo essere molto (troppo) spesso lenta nel capire cosa le succede intorno, anche quando riguarda lei in prima persona.
Nel catfight sono SEMPRE stata dalla parte di Blair, a priori, anche quando aveva vagamente torto (vedi s3) e la 2x04 è l'ep, in cui maggiormente avrei voluto tirare un crick in testa a Serena quindi mi è piaciuto come hai descritto l'umiliazione di B, il suo ripensare a quanto ha fatto per lei e a come è stata ripagata, inoltre non credo che tu abbia scritto per caso la frase “Ai suoi tempi non faceva che bere fiumi di alcol e fare sesso con chiunque le palpasse il didietro. Prima di me, la regina della Constance non aveva alcuna classe.”.
Veniamo  alla scena finale: dammi Chuck, Blair, una limo e io sarò felice per il resto della vita! Aggiungi poi un dialogo leggero e divertente, la sola menzione del Victrola e ottieni un passaggio fantastico!
Quindi, sono curiosa di vedere cosa si inventa ora Chuck... Alla seconda parte, con tanti complimenti!

08/02/12, ore 15:39

Mel, perdona il mio ritardo nel recensire, ho dovuto rileggere la storia oggi per poterti commentare come si deve, visto che l'avevo letta quando l'hai pubblicata ma un pò distrattamente per via di esami\sconforto da telefilm vari.
Ti sono profondamente grata per avermi regalato un pò di vero Chuck. Non so quantificarti quanto mi manca, quindi almeno leggerlo in ottime fanfiction mi tira su il morale. E' proprio così come lo descrivi giustamente tu che lo vorrei rivedere, manipolatore, furbo, maligno quanto basta, ma innamorato di Blair e deciso a riprenderla.
Ho adorato tutta la scena con Serena, perchè ci ho letto dentro tutta la loro chimica. Hai saputo rendere benissimo il loro rapporto, che trovo sempre divertentissimo.
Ovviamente mi è piaciuta tutta la parte Blair\Chuck. Amo che lui abbia un modo molto più funzionale e concreto di proteggerla, che non è quello del principe galante Nate che si sarebbe limitato a sollevarla da terra. In questo senso ho percepito i Chair terreni, lontani dall'ideale un pò fasullo e infantile che Blair, almeno superficialmente, dice di avere dell'amore. Ah, e il riferimento al Victrola nella scena in limo è davvero spassosissimo.
Non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento!

06/02/12, ore 22:20

Melany, è sempre una bella sorpresa leggere una tua nuova raccolta! capisco la tua frustrazione sulla serie e la difficoltà a trovare l'ispirazione, anzi ti chiedo scusa se non ti lascio una lunga recensione come al solito, ma ho visto proprio poco fa delle foto dal set che mi hanno tolto per il momento ogni entusiasmo (non vado oltre per non spoilerare te, se non sei interessata, o persone che potrebbero eventualmente leggere, se per caso vuoi saperne di più mandami pure un'e-mail e ti spiegherò tutto), comunque la raccolta ovviamente sembra più che promettente sin da adesso, anzi mi chiedevo, forse sono stata poco attenta, riguarderà episodi diversi o sarà una continuazione di questo capitolo?? in ogni caso aspetto con ansia i tuoi aggiornamenti, l'unica cosa forse rimasta bella riguardo GG visto che le nuove puntate presumo ci deluderanno sempre di più... scusa se ho divagato, complimenti ancora comunque!!!

06/02/12, ore 22:07

è sempre bello vedere che continui a scrivere sui magnifici Chair ;* ed è sempre bello vedere che scrivi sempre magnificamente!complimenti

06/02/12, ore 21:45

Che posso dire? Sei sempre la solita geniale scrittrice :D
Fantastica one-shot, perfettamente alla Gossip girl direi!
Bellissimo il pezzo dove Blair e Chuck sono in limousine e lui le fa " Se ti dico che sei fantastica,rifacciamo tutto?" XD
Sempre il solito Chuck!
Complimenti,davvero :)
Alla prossima storia, che leggerò con molto piacere.
Baci,F.
P.S. Adoro quel film! Anche la canzone di Gaga mi piace moltissimo :)

06/02/12, ore 19:47

Mi ero quasi dimenticata di quanto tu fossi brava ..
Direi che ho perso qualche tua fan fiction, diciamo troppe.
Sei stata la mia prima autrice aggiunta ai preferiti e ogni tua nuova storia è un'emozione.
Il modo in cui sei in grado di rendere semplici personaggi così complessi è strabiliante, di certo una nuova opera Chair da aggiungere alle seguite !
Io che ormai non frequento più il fandom di Gossip Girl, per i miei motivi e per quelli che hai giustamente elencato tu, cioè che lo show sta cadendo purtroppo molto in basso e anche a me piacerebbe tornare alle belle sceneggiature della prima stagione ! ;)
Ma per non divagare mi complimento come sempre, per lo splendore con cui scrivi queste meravigliose storie.
Ogni singola riga mi fa capire quanta passione tu ci metta e sono davvero felice ti poterti leggere ogni volta.
Bravissima come sempre ! A presto Honest

06/02/12, ore 15:59

Mel hai avuto un'idea brillante, anche perchè a me non è mai andata giù che Chuck avesse messo su tutto quel piano che non ha portato a niente xD Naturalmente il tuo stile è sempre perfetto, scorrevole, ma con un lessico molto accurato e ricercato e i personaggi sono totalmente IC. Mi son piaciute molto le interazioni Chair, ma soprattutto come Chuck riesca così facilmente a capire a Blair, anche solo osservandola da lontano. Ah,e adoro totalmente il titolo <3

05/02/12, ore 20:51

Ti ricopio la recensione che ti ho già lasciato sul forum:

Melany *.*
E' così graziosa, apprezzo moltissimo la tua scelta del timeline, con tutta la tristezza che questa quinta stagione sta impregnando nei nostri animi, un ritorno alla più frizzante e stimolante season 2 è decisamente una boccata d'aria fresca.
Ovviamente sei riuscita a colpirmi; lessico impeccabile, dialoghi perfettamente IC che sanno catturare e divertire il lettore, un'ambientazione che è in grado di inserire chi legge all'interno della storia senza alcuno sforzo.
I complimenti si sprecano, sei una scrittrice fantastica.
La gaffe di Blair, con conseguente rimando alla puntata 1x07, l'arguzia di Chuck nel risponderle, non perde(va) mai un colpo, è la mia parte preferita.

“Grazie del passaggio.” disse automaticamente, mordendosi la lingua subito dopo. Sperò che Chuck non cogliesse il riferimento, ma quando lo guardò, ovviamente lui stava sorridendo, divertito dalla sua gaffe.
“Se ti dico che sei stata fantastica, ripetiamo anche tutto il resto?” sussurrò seducente, facendo scorrere uno sguardo arroventato su di lei.

Un tocco di classe.

Mi è piaciuto molto anche come hai inserito e gestito la gelosia di Blair e la rassicurazione di Chuck:

“Sei sempre tu la mia preferita, Blair. Lo sai”.

Quindi, ancora tanti complimenti, con le tue storie non deludi mai.
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento <3

05/02/12, ore 16:35

Ti riporto la stessa recensione che ti ho lasciato sul forum:

“Ho le mie buone ragioni”.

*ride a crepapelle*... Chuck è (era) geniale. Un altro tuo capolavoro Mel, sono veramente ammirata, fai un lavoro bellissimo con i personaggi che avevamo un tempo, li riporti al loro splendore massimo e ti sono grata per questo. L'inizio promette veramente bene e presagisce già una storia avvincente e curata. Adoro immensamente i lascivi pensieri di Chuck, vedere Blair con i suoi occhi è sempre divertente e mi sento sempre coinvolta nella lettura *_* Tutta la scena Cherena è proprio IC secondo me, lo sdegno di Serena, la sua apparente ingenuità e le battute osè di Chuck, che non danno fastidio contestualizzate in questa cornice, è come se la stesse prendendo in giro! *annuisce sorniona*
La parte introspettiva di Blair è molto toccante, ho sentito veramente le sue emozioni U.U

“Bass, sei l’ultima persona che vorrei vedere in questo momento.”
“Davvero? Credevo fosse Serena.” replicò lui, con uno sguardo scaltro.

ahahahahah *______* quant'è furbo! Ma perchè ora s'è rammollito? Comunque la scena allo specchio con B. che prova le scarpe è molto bella e originale, vorrei vederla nel tf<3 Ci sono stati alcuni passi che veramente mi hanno fatto ridere di gusto, sei troppo brava Mel *O*
Questa battuta di Chuck ha tutto il mio amore:

“Qualche bel ricordo?” l’apostrofò Chuck allusivo e lei si accorse solo in quel momento che le era affiorato un sorriso sulle labbra.

*_______* mi piace che sia così attento e sensibile E' adorabile.

“Sei sempre tu la mia preferita, Blair. Lo sai”.

aw***** <3333

Vorrei che ci fosse già un seguito, sono curiosissima degli sviluppi. Tanti complimenti Mel, sei sempre una scrittrice straordinaria.

05/02/12, ore 15:44

Eh sì. C'è davvero da provare nostalgia per i bei vecchi tempi. Quelli in cui Chuck e Blair si punzecchiavano, pur amandosi, e riuscivano, in qualche modo a godersi la storia, senza troppi patemi d'animo. Più il tempo passa più le cose peggiorano. Al posto degli autori avrei trovato un modo per chiudere in bellezza alla terza serie, anche se lo sviluppo seguito ha una sua ragione d'esistere. Il punto è che entrambe le serie successive, fino adesso, sono da prendere e cestinare. Ormai sto seguendo la storia soltanto in attesa di un SACROSANTO LIETO FINE, ma temo proprio che se gli autori s'inventano un'altra serie, io mollo la serie. Ne ho le tasche piene.
Quelli delle prime due serie erano tempi d'oro, al confronto. Cmq, della tua fanfic ho apprezzato un po' tutto. La scena di Blair che cade, dopo che Chuck le ha afferrato il braccio è tra le migliori che tu abbia mai descritto. Avrei concluso la storia con una bella dose di sano sesso tra loro, ma va bene anche così. Alla prossima, Melany!