My Destiny
di Irishkoala

06/02/12, ore 12:12

be..... che dire.
questa fic è davvero bella, tratta un argomento su cui ci passiamo tutti i giorni magari, ma scommetto che quasi nessuno si ferma a pensare prima di far evolvere il suo Eevee nei videogiochi "ehi, chissà in cosa vorrebbe evolversi il mio Pokemon se fosse reale"
sono molto contenta che ci siano persone abbastanza mature da ammettere che sono ancora legate a un cartone senza scuse del tipo "ma ormai non mi interessano più, mi piacevano quand'ero piccolo" ecc, tanto è inutile rinnegare le proprie emozioni, giusto?
la tua fic è molto semplice e probabilmente è per questo che fa riflettere, insomma tutti i giorni siamo messi davanti a delle decisioni che possono cambiarci la vita, ma affrontarle essendo noi stessi senza cercare di cambiarci è la scelta migliore da fare.
o forse tu hai solo voluto descrivere ill tuo sogno e io mi sono immaginata tutto :)
spero che scriverai altro su questo fandom, dopotutto non si è mai troppo grandi per fare ciò che ci piace (ovviamente secondo me)
ancora complimenti per la tua fic, ciao!

05/02/12, ore 17:59

Eccomi! Partiamo da questa flash, visto che poi con IO sbroccherò sicuramente più di quanto già non lo sia ;)
Quando avevi detto che stavi scrivendo una flash sui Pokemon, ci sono davvero rimasta. Li amo troppo, e devo troppo a tutto quello che sono stati (videogiochi, pupazzi, carte, cartoni animati) per come sono adesso. Ci sono cresciuta, con i Pokemon, e davvero occuperanno sempre un posto specialissimo nel mio cuore.
Con questa premessa, puoi immaginarti cosa ho provato leggendo questa bellissima flash. Che è splendida e perfetta, e mi ha commosso. No, davvero, non scherzo, mi ha commosso ed emozionato. Tralasciando che vabbé, EEVEE *-* Eevee era il signore di tutto e tutti (insieme a Pikachu e Mew **) ed è sempre stato uno dei miei preferiti in assoluto (ed il senso di realizzazione quando l'ho catturato ç________ç). Tralasciando Eevee, questa flash è bellissima. Emozionante e densa, e troppo poetica per resistere. Mi ha fatto proprio entrare nella testa del furroso cucciolo (?) che mi ha sempre affascinato proprio perché è ... un bivio, un crocicchio, un crogiolo di possibilità in potenza. E sei riuscita ad esprimere benissimo questo senso di dubbio, ma anche di eccitante possibilità, perché appunto Eevee è quel Pokemon che non può sapere mai in cosa si evolverà, e questo lo rende incredibilmente umano.
Quindi, ecco, al solito non posso che inchinarmi alla tua genialità *inchino* Grazie di averla pubblicata, perché è davvero bellissima.
Ed il finale: sì, porcospino furioso, sì! Eevee resta Eevee! Io son di questo partito, perché per quanto siano belle le sue evoluzioni, Eevee è il massimo **