Luna Park (Spin-off di Amore Inaspettato)
di ViolaNera

17/05/12, ore 10:04

Owh, sono così contenta di essere riuscita a leggere anche questa meraviglia ;w;
Come ho già detto, la DenNor è il mio pair preferito tra i nordici - diciamo che ha lo stesso valore affettivo di una OTP, praticamente XD - e sono stata tanto, tanto /felice/ di leggere questo meraviglioso spin off. Perché è perfetto, decisamente perfetto.
Io adoro Danimarca - Matt, in questo caso - e il /tuo/ Danimarca rientra in tutti i parametri possibili di perfezione, secondo me. Esagitato, assolutamente iperattivo, una cascata incredibile di parole che si ferma mica tanto spesso, ma d'una sensibilità incredibile e capacissimo d'essere serio nei momenti opportuni. Mi è piaciuto così tanto, il tuo Matt, dico davvero.
E mi è piaciuto anche il tuo Lukas, alias Norvegia. L'ho trovato molto ben caratterizzato, IC al punto giusto perché ovviamente, in un contesto simile, parlare di "vero" IC sarebbe più un afarsa, considerando quanto è diverso il contesto con l'opera originale XD comunque, mi è piaciuto davvero, l'ho trovato credibile :D
In sé non credo che questa fanfic sia originale, diciamo pure che il tema "luna park e appuntamenti annessi" è una cosa abbastanza abusata, tuttavia questa fanfic è bella appunto per i personaggi che tu muovi, la loro caratterizzazione, l'atmosfera in cui riesci a inserirli.
E se devo dire la verità, sono morta - mortissima - al loro primo bacio, diciamo che ero più o meno nello stesso stato catatonico di Lukas se non peggio XD e che dolcini che sono stati dopo, davvero ;W;
Niente, ancora tanti complimenti, mia cara. E' stata una lettura più che piacevole :D

16/05/12, ore 06:44

Ci risiamo: sono convinta di aver recensito e invece no °-° Ho un clone che recensisce e cancella tutto, ne sono sicura!
“Hey, hey! Lukas, guarda!” annoying orange, eccoti! Ah, no, sei solo un danese fatto di zuccheri! XD E ne approfitto: il tuo danese pieno di zuccheri mi piace davvero tantissimo <3
Però la storia, pur iniziando piena di energie danesi, mi crolla con i pensieri poco felici di Lukas. Voglio dire, ti invita, non pensare di essere una ruota di scorta, soprattutto quando non si sta assolutamente lamentando della tua compagnia!
E invece no, lui è complicato e forse non vuole crederci, semplicemente :)
in qualche modo, invece di sentirsi a disagio è in pace con se stesso. È anche uno dei pochi ragazzi a non avere soggezione dei suoi silenzi, dei suoi sguardi imperscrutabili, delle frasi saccenti che spesso gli escono. E non si fa nessun problema a toccarlo, mentre altri sobbalzano solo a sfiorarlo. Anche se a volte lo offende, Matt continua a ridere come se non gli importasse niente, come se non avesse sensibilità.
Scusami se la quoto tutta, ma secondo me questo è il riassunto della tesi: perché questi due sono costretti dal fato ad innamorarsi. Soprattutto quando qualche riga dopo confermi quello che ho sempre pensato, ovvero che Lukas è anche fragile e che quindi gran parte del suo atteggiamento -quella che non fa parte del suo carattere chiuso- non è altro che una corazza.
E poi... mi piace tanto come rendi Lukas! Lui che non vuole volere contatto e si scopre innamorato, anche se cerca di non ammetterlo <3 E adoro come tutto sia nato, per un semplice sussurro! Quando si dice il colpo di fulmine, eh?
E che Denden -anche AU- sarebbe, se non nutrisse il suo Lukie? A volte temo che sia rimasto all'antica e pensi di dover assolutamente nutrire la propria moglie. Sì, ok, non ha una moglie, ma il vecchio pensiero è quello XD
È immobile, a fargli fare quello che gli pare come se fosse diventato un gattino.
Ma Lukas, tu sei un gattino XD Un gattino adorabile che si fa indirettamente leccare via lo zucchero al primo appuntamento!
Mi piace particolarmente come il tempo sembri fermarsi, quando sta togliendo lo zucchero, come sembrino amplificarsi le sensazioni, tornano poi a velocità normale quando si allontanano. Davvero, ce l'ho davanti agli occhi come una scena da film.
E poi Matt che gli vince il pupazzo... quant'è carino, mi vien voglia di scuoterlo con amore! (eh?)
Però, io... sono davvero davvero davvero felice che tu sia qui. Mi dispiace se non avertelo chiesto ti ha offeso. Non essere più arrabbiato, ok?”
“... Hai detto davvero tre volte.”

Sì, Lukie, se avevi dubbi, è un bambino XD
Nel bacio, a proposito, il tempo ha rallentato di nuovo, facendomi letteralmente morire per la dolcezza di questi due <3 E poi ovviamente quando sono scesi ho trattenuto il respiro, sperando che Lukie non facesse il solito scontroso ed accettasse l'amore danese davanti a lui! E per fortuna è successo, ora finalmente posso respirare, tutti si amano e tutti sono felice, awn <3
Hai scritto una storia bellissima, con questi due descritti perfettamente anche nei panni di ragazzi normali e io non posso fare a meno di adorarla, riga dopo riga.
Perdona il papiro, ma c'erano davvero troppe cose da adorare <3

07/02/12, ore 15:05

Avevo letto lo spin-off appena lo avevi pubblicato, ma tra una cosa e l'altra non mi era riuscito di trovare il tempo di scrivere una recensione decente. Non che questa che sto scrivendo adesso lo sarà -probabilmente sarà una serie infinita di fangherleggiamenti- ma approfitto un attimo di una pausa dallo studio per dirti che questa storia è davvero MAGNIFICA. Mi sono sciolta sulla scrivania mentre la leggevo. Amo la serie infinita di amoreggiamenti e paturnie e mi piace un sacco come scrivi! Il fatto che descrivi la situazione intervallandola ai pensieri dei personaggi, con tanto di flashback... Perfetto.
E questi due sono troppo meravigliosi insieme, non ci posso fare nulla. La scena sulla giostra mi ha fatto perdere allegramente qualche battito cardiaco da quanto era.... ahgsghsgjksjksdggh.... Matt che lo bacia, poi gli chiede scusa e gli dice "Dopo puoi picchiarmi" e poi lo assale di nuovo.
Sì, dopo puoi picchiarmi, ora però aspetta cinque minuti che devo mangiarti il viso. <3
E tutto quello che succede dopo mi ha mandato in brodo di giuggiole il cervello per un bel po'
Basta, mi piace troppo e sei troppo brava! Aspetto altre tue storie, mi raccomando non lasciarmi digiuna!
Un bacione grosso grosso, alla prossima!!

05/02/12, ore 17:54

Oh, ho letteralmente amato (evvai per l'amore & le paturnie!) questo spin-off dall'inizio alla fine! Lukas schivo e riluttante, Mathias così aperto, solare e diretto... sto per morire, sei davvero bravissima! ;w; Non preoccuparti, non ci sono errori di alcun tipo - non ce ne sono mai stati - e, cielo, il tuo stile di scrittura visivo ha colpito ancora, ma per fortuna mi sono nascosta, eh-eh! è__é" comincio a capire il perchè del titolo, finalmente! *fissa sconsolata i titoli che dà alle sue fanfiction e rabbrividisce* non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo di Amore Inaspettato... perchè ci saranno molti - no, dai, fa un po' come vuoi, basta che continui a scrivere così! Mi sto sciogliendoh! -prossimi capitoli, veeeero? *occhioni dolci alla Tino*

05/02/12, ore 17:53

Sono mortaaa °AA°
Allora, io credo che tu mi stia scrivendo cose che ti sono successe, perchè sono talmente realistiche che... Davvero, possono solo essere cose già successe °AAAAAAAAAA°
E' tutto perfetto.
Le sensazioni di Nor, le frasi di Dan, il bacio, le emozioni, i pensieri... TUTTO!
E' tutto così realistico, dannazione! çAAAAç
Spero mi perdonerai se la metto nei preferiti(??) XD <3
E' troppo bella. Troppo.
Dan è bellissimo, Nor è bellissimo, quei due assieme sono bellissimi, quell'adolescenza mi sembra di averla sotto gli occhi!
Non so più cosa dire, è davvero troppo, troppo meravigliosa!
Sono resi alla perfezione. Le ambientazioni sono perfette.
Davvero, i gesti poi sono reali. Sono le reazioni che uno avrebbe normalmente, spiegate alla perfezione.
Un bacio, e sappi che la rileggerò fino alla morte! °A°
*rilegge recensione* Umh, è piuttosto confusa come recensione, perdonami, sono troppo in estasi! XD

Milla Chan