Riso Agrodolce
di Urdi

12/09/13, ore 13:55

Ok. Devo ammetterlo. Sei esperta in pair assurdi. E lo dico in senso positivo! Non sai da quanto tempo è che cerco qualche "strana coppia''. Sono le mie preferite, ma anche le più difficili da descrivere. Eppure riesci sempre alla perfezione nelle tue storie! Non sono mai noiose o banali. E sinceramente un altro tuo punto a favore è che hai un ottimo stile di scrittura. Sai che mi stai facendo innamorare di Tenzo? Potrei diventare gelosa nel vederlo con tutte queste giovani ninja...XD
Baci

19/06/12, ore 16:49

“Apri la porta e vedrai cos’altro ti faccio, io.” non dirmi che l'ha detta yamato questa frase...mi sn venuti i brividi brrrr brava inooooo

23/05/12, ore 00:37

Buonasera.
Che dire, come molti ti avranno sicuramente detto, questa coppia è davvero crack e insolita, ma ovviamente a chi piace leggere delle fanfiction queste cose non possono solo che incuriosire la persona che vuole leggere.
Non ti nascondo che questa storia l'avevo puntata già da un bel po' di tempo (diciamo tre settimane) ma tra una cosa e l'altra, trovo molto intelligente recensire a quest'ora e la cosa più sensata è che ci sto provando.
Ma comunque, parliamo della storia.

La one-shot è un qualcosa di unico nel suo genere, davvero: e non lo dico per via del pairing ma parlo dei caratteri presentati.
C'è un non so che di romanzesco nei caratteri, come un qualcosa di tremendamente evolutivo che permette una vera e propria piacevolezza, che ottiene contrasto con la dolcezza, con la durezza del momento (e dei momenti) e i momenti di sofferenza.
Vedere una Ino che prima piange, poi prova a farsi coraggio con una determinazione davvero struggente e particolare e poi sia come al limite di tutto è disarmante, specie per chi nota dei particolari, che sia un lettore, che sia il protagonista in sè.
Ino è umana, semplicemente, Kishimoto non ha fatto che ribadirlo in continuazione: fa errori, sbaglia, fa cose corrette e sensate, precipita.
E non penso che Ino possa essere capita davvero del tutto, specie se continuerà ad avere un'evoluzione così particolare e delicata, come la sua bellezza.
Nel manga non credo ci sia qualcuno degno di dire: Io amo e comprendo questa donna.
Yamato si avvicina a quell'ideale di persona, che a volte sembra diverso a volte, ma in sostanza è quello più simile e capace di donare affetto incondizionato alla bionda.
Non ha un carattere facile nemmeno lui, anzi: dietro quella maschera seria e legnosa si nasconde un mondo, un mondo positivo e pieno di dinamismo e armonia.
Il tutto è accompagnato da uno stile davvero... romanzato, come già detto in precedenza (più o meno).
Direi che è un qualcosa che non si può contestare, in quanto è una cosa ragionata, rivisionata e voluta per trasmettere un'emozione unica e bellissima.
E tu ci sei riuscita, in ogni possibile punto innimaginabile.

Quindi, complimenti.
Coppia crack, emozioni da canon.

Un abbraccio,

Watashiwa

22/04/12, ore 00:57

La storia é così ben scritta e i personaggi sono così IC che anche questo crack impossibile diventa possibile... come al solito le tue storie suscitano intense emozioni in chi le legge. :)

07/02/12, ore 19:10

Ti dirò, mi piacicchia questa coppia. ^^
Pensavo di trovarla insipida prima di leggerne. Potrebbe entrarci anche il fatto che mi piace il tuo stile, ma io trovo parecchio ic i tuoi personaggi, in genere, quindi magari, ad attenersi al carattere, stanno davvero bene insieme.
La tua Ino mi fa sempre sorridere: un minuto prima si dice che è cresciuta, non è più una bambina, e il minuto dopo sta piangendo o inveendo, poi si accorge che era proprio il comportamento che voleva evitare. Ma non è essere bambine o meno, è solo il suo carattere, probabilmente emotivo ma non certo infantile. Lo è stata, certo, ma poi è cresciuta e già riconoscere quale sia o meno un bel comportamento è segno di maturità. Tenzo invece è tutto il pomeriggio che lo scrivo Tenso,  -.- non chiedermi perché. In ogni caso, XD io lo adoro. Giuro. Quell'uomo è da abbracciare. Così serio eppure così incline allo scherzo, mi fa sempre piacere leggere di lui. La sua comprensione mi fa venire in mente quella di Kakashi ma solo perché quando s parla di te tendi ad aspettarti che quei due si mischino insieme in un bacio appassionato, in oni tua ff. XDD
M'è piaciuta molto la storia, l'evoluzione che ha subito la loro amicizia e il bellissimo modo che hanno di starsi vicini... Aww. Ce sono anche TenzoSakura nei tuoi progetti? *__* (Lo so che non ci sono ma concedemi la domanda/suggerimento. u_ù)
Grazie, tata, mi ha fatto davvero piacere rileggerla! ^^

06/02/12, ore 17:35

Davvero una bellissima storia, la tua.
Prima di tutto, la coppia è straordinariamente insolita eppure hai saputo raccontarla benissimo, dal pianto alle confessioni finali.
Dopo aver letto la tua storia, la prima sensazione che mi ha assalito è stata tenerezza. Non credendo nei colpi di fulmini, nelle relazioni nate dopo brevi occhiate e sporadiche uscite, non potevo non adorare la lentezza con cui i sentimenti di quei due adorabili ninja sono cresciuti. Diciamo che è stata una cosa realistica che non ha mortificato la storia, ecco.
Ancora complimenti, un saluto
Swami_

06/02/12, ore 13:59

Ciao! ^^
Davvero molto bella questa fic! *_* Una coppia insolita,è vero,ma carinissima! Soprattutto nel modo in cui l'hai descritta tu!
Non mi sarebbe dispiaciuto se fosse diventata una long,ma in ogni caso va bene così! xD
Il fatto che Yamato sia stato così comprensivo nei confronti di una Ino in piena crisi ha dato il via a una serie di vicende che alla fine li hanno portati ad innamorarsi! <3
La parte conclusiva,poi,è stata bellissima!*W*
Spero che ne scriverai altre su questa coppia,sarò felice di leggerle! ^^
Beh,alla prossima allora!
Saluti!
Ele

05/02/12, ore 21:09

Chi si rivede :) Era tanto che non leggevo su Naruto... però, visto che avevi postato, non potevo assolutamente perdermi l'ultimo gioiellino di Urdi.
Beh, prima di tutto... non so se lo sai, ma ci sono degli 'a capo' in più. Guarda se hai sbagliato qualcosa con l'html...
A parte questo, sappi che questo pair non l'ho neanche mai pensato, prima di leggere. Poi però, ovviamente, le opportunità che gli davo aumentavano man mano che leggevo -_- come al solito! Solo a te riesce!
Ci sono un po' di ripetizioni, specie nella prima parte, di 'la donna' o altri sinonimo (se può esserti utile per la prossima volta) ma nel complesso, mi è piaciuta la semplicità del modo in cui la relazione prendeva piede. Diciamo che ho capito specialmente quell'abbraccio con cui Ino ha raggiunto l'apice della fragilità.
Anche il fatto che Ino non è bisfrattata come al solito mi è piaciuto; l'hai messa in una luce diversa dal solito: un pianto che può essere 'di rabbia' è qualcosa di molto IC, per me. Voglio dire, non ci avrei mai pensato (perché per me è qualcosa di estraneo... me debole xD) ma, a pensarci meglio, Ino è una delle poche personalità a cui l'assocerei.
Tenzo invece non lo conosce bene da poter dire se sia da lui 'fare da padre', ma immagino di sì. Voglio dire, non ha particolari problemi che ne sappia io. E' una reazione piuttosto umana, gli si addice.
In effetti, se ci ripenso ORA, in questo preciso istante, questo pair non mi convince ancora del tutto... però avrebbe delle buone premesse.
Complimenti :) sostieni sempre i pair che più ti piacciono!