Sophie has a hard time copin’
di Piffa

07/02/12, ore 18:28

ho letto tutti e tre i capitoli della tua storia,
la mia recensione sarà complessiva quindi.
che posso dirti?
mi hai fatta piangere.
viviamo in un mondo govenato dal pregiudizio, dalla superficialità, da stereotipi di ragazze perfette, frutto di mesi a mangiare una mandorla al giorno e un litro d'acqua per "la pelle"
mi fanno schifo.
come mi fa schifo il fatto che siano SEMPRE tutte pronte a dire "non bisogna giudicare le persone dal loro aspetto" per poi essere le prime a farlo.
una vera ingiustizia!
e pensare che se hai tempi della "bomba sexy" di marilyn monroe essere magre cadaveriche era unb oscenità, nel giro di nemmeno 100 anni si sono invertite le cose!
oggi entri su facebook, vedi la foto della fighetta di turno, in reggiseno, che scrive in didascalia: sono brutta non guardatemi! quando sappiamo tutti, lei compresa, che è bellissima, ha un fisico perfetto, e lo dice per ricevere complimenti, per sentirsi amata ed apprezzata, mentre chi lo meriterebbe davvero viene giudicato per quello che è fuori, quando invece dentro è una persona stupenda, piena di qualità e pregi, con un carattere IN-VI-DIA-BI-LE.
che schifo.
che merda.
la tua storia mi ha commossa davvero, sono entrata nella parte nonostante non sia molto lunga, mi sono sentita dentro di te, ho sentito i tuoi sentimenti, le tue emozioni,
le tue paure, le tue insicurezze.
mi dispiace davvero molto per il comportamento assolutamente ingiusto ed inmeritato delle persone che ti sono state "accanto" durante l'adolescenza, e spero davvero che oggi non sia così!
sai, io ho 14 anni ed ogni mattina in tram, per andare la liceo, vedo una ragazza.
sempre da sola, SEMPRE.
è alta e davvero grossa, lo è sempre stata, me la ricordo all'asilo.
non ci parliamo perché non siamo mai state amiche, me la ricordo di vista, nemmeno all'asilo ci parlavamo, lei aveva le sue amiche ed io le mie, due mondi opposti.
la veod ogni mattina che mi mangia con lo sguardo, mi guarda e mi fa sentire come se fossi un mostro, mi mette in imbarazzo e mi fa sentire osservata, mi fa sentire esposta mentre io non desidererei altro che passare inosservata.
non so perché mi guardi così, ma io la trovo davvero bella di viso, con quelle guancie paffute, gli occhi dolci e profondi, di un marrone ipnotizzante, la cascata di ricci mori che si adagia dolcemente nel suo viso, quella pelle liscia come la porcellana; insomma.. io la trovo bellissima, indipendentemente dal suo peso.
lei non lo capisce, si sente brutta, sola.
vedo su facebook che condivide link su quanto si senta fuori dal mondo.
vorrei dirle: ehi, sei bellissima! non coprirti come se fossi una vergogna, sei stupenda così come sei!
si è vero, sembra una di quelle frase moraliste dette dalle stra fighe su mtv, ma lo penso davvero.
non bisogna vergognarsi di quello che si è, bisogna amarsi per le proprie doti ed anche per i difetti, perché magari saranno proprio quelle piccole imperfezioni a fare di noi la persona perfetta per qualcun'altro, non credi?
ti parlo con l'ingenuità di una 14enne, ovviamente.
ma io credo in quello che dico.
ammetto di non essere il massimo della bellezza, ma chi è che si considera bello alla fine? c'è sempre qualcosa di noi che ci fa schifo!
io odiavo il mio naso, il mio ragazzo è stato il primo a dirmi: tu hai il naso più bello che abbia mai visto!
odiavo i miei occhi, troppo banali e mi è stato detto che mettono in soggezione le persone, che sono profondi e bellissimi.
quello che voglio dire è che non bisogna abbattersi seguendo i nostri pensieri, ma ascoltare ciò che gli altri ci dicono, le persone che ti amano DAVVERO non si faranno mai condizionare dal tuo aspetto, non sei un mostro, sei una persona, hai un cuore e dei sentimenti, e questo non bisogna scordarselo mai.
purtroppo sono giunta alla conclusione che in adolescenza, l'unica cosa che ci rende belli agli occhi dei nostri superficiali coetanei, è il nostro aspetto, ma so per certo che dopo non è così.
si matura, si cambia, si capisce che non si starà mai bene con una persona se non per quello che è dentro.
non intendo solo dal punto di vista amoroso, ma da ogni punto di vista sociale.
non vergognarti mai di quello che sei, perché SEI TU e dovrai convivere con te stessa per tutta la tua vita, ama il tuo corpo ed apprezzalo per quello che è, così starai bene con te stessa e convivrai serenamente con quello che sei.

ps. scrivi davvero davvero davvero bene! se scriverai altro in argomento, non esiterò a leggerlo!

baci,
c.