La solitudine di un cuore spento.
di ma89vi

09/02/12, ore 22:27

Ciao... Mi hai spiazzata totalmente. Sei davvero una delle autrici più versatili che ho avuto la fortuna di conoscere all'interno di questo sito. La tua poesia racconta un vuoto ed un dolore straziante che mi è arrivato diritto al cuore.
Complimenti davvero.
Kiss, a presto!

08/02/12, ore 11:17

Hai scritto una bellissima poesia! Tra le righe si capisce la tristezza che prova questa ragazza. La mamma, non c'è più e, il padre è come se lo fosse. Lei ha avuto tutto ma, in realtà non ha niente. Le rimane solo il desiderio di poter riavere tutto. Sai capisco molte bene ciò che prova, perchè anch'io come lei, non ho più la mamma e spesso ho il forte desiderio di poterla riavere o magari solo abbracciare. Il finale è positivo, nel senso che, nonostante tutto ha la forza di credere nel futuro e nella speranza. Un bellissimo messaggio! Sei stata molto brava, complimenti! Ciao! ;)

07/02/12, ore 11:45

Come promesso, eccomi qui a recensire un'altra delle tue poesie :)
La poesia è molto toccante, struggente. Questa ragazza è sola, sola dentro oltre che fuori ed è la peggior solitudine che si possa soffrire. Puoi essere circondato anche da trecento persone ma dentro di te avrai sempre quel vuoto che ti tormenta ed è proprio quello che tormenta questa ragazza. Mi pare di capire che lei abbia perso la famiglia in un tragico incidente perché dice "Quel giorno maledetto in un istante tutto è cambiato". Ed effettivamente parlare di fortuna qui è fuorviante visto che forse la protagonista avrebbe preferito seguire direttamente i suoi genitori. Il pezzo più straziante e commovente è proprio il finale:
Forse un giorno mi sarà possibile?
Oppure no. Magari in un’altra vita.
Questa mi ha già tolto tutto.
Non può togliermi più nulla, nemmeno una piccola speranza.

Credo che sia proprio la speranza, in certi momenti, a darci la forza di continuare.

Sei stata davvero molto brava!!