Le Onde
di nuvolenere_dna

07/02/12, ore 18:28

complimenti per la bellissima ff..anche se dici che non è il tuo genere ti è venuta benissimo; è molto tenera ma non smielata, il mio meraviglioso Vegeta non è OOC (almeno per me) e mi è venuta voglia di andare al mare.. ancora complimenti e alla prox :)

07/02/12, ore 17:38

E' davvero una bellissima ff, anche se questo stile non ti appartiene (anche se non sono del tuo stesso parere) mi è piaciuta davvero molto. Come storia è abbastanza verosimile, i personaggi sono resi bene... complimenti! fanne ancora, ci tengo! xoxo

07/02/12, ore 16:12

Non ho capito il motivo per cui tu non sia convinta di questa storia, fidati perchè è veramente bella, anche se aveva un tema romantico Vegeta non è risultato OOC ha fatto dei piccoli gesti che per Bulma valgono tantissimo e non vuole pretendere altro da lui! E il fatto che sappia che Vegeta rimarrà con lei per prendersi cura del secondo figlio, anche se femmina, gli riempie il cuore di gioia. Ormai ha capito che è veramente cambiato e che non rimarrà più sola com'è successo in passato.
Tutti i miei complimenti per questa bellissima storia ^^
un bacio

07/02/12, ore 15:16

Ho capito bene? Tu non sei per niente soddisfatta di questa storia?
Ti dovrai ricredere. E ti farò ricredere io, perché tu devi essere fiera di questa storia, e io ti dirò il perché.
Prima di tutto ringrazio la tua cara amica per l’insistenza con cui ti ha spinto a scrivere qualcosa di diverso dai tuoi standard, perché a quanto ho capito se questa insistenza non ci fosse stata probabilmente questa storia non sarebbe mai nata, e sarebbe stato un male. Sono sicura che quando e se questa tua cara amica leggerà questa storia ne sarà contentissima e ti adorerà più di ogni altra cosa, perché questo “esperimento” - come impropriamente lo chiami tu - è davvero bellissimo e stupefacente, in ogni sua parola. :D
Già l’ambientazione iniziale è qualcosa di magico e rilassante: il fruscio delle onde, la brezza fresca e Bulma seduta sul bagnasciuga. Da solo l’incipit sarebbe già un quadretto perfetto e molto poetico.
E poi c’è la gravidanza di Bulma, che rende tutto più dolce e materno, comprese le riflessioni di Vegeta sulla bambina che la moglie tiene in grembo.
Per quel poco che conosco di Vegeta, beh, secondo il mio modesto parere hai rispettato eccome l’IC! I suoi scrupoli di coscienza su come dovrà comportarsi con la bambina una volta nata, i ricordi che invece riguardano il piccolo Trunks, da lui ignorato e snobbato, i pensieri che rivolge a Bulma, che questa volta non vuole lasciare da sola.
Ho apprezzato molto anche le riflessioni che Bulma compie sul rapporto tra lei e Vegeta, sul come l’amore che lei gli ha donato in modo gratuito e incondizionato sia riuscito ad addolcirlo e ad ammorbidirlo. E credo sia perfettamente naturale la sua reticenza nel confessare al marito che non solo aspetta un altro figlio da lui, ma che questa volta è addirittura una bambina! È chiaro che abbia timore per la sua reazione, dopotutto l’esperienza le ha insegnato qualcosa… eppure pochi attimi dopo si maledice per averlo anche solo pensato. Perché fortunatamente Vegeta è cambiato nel corso degli anni, è maturato, e ha imparato ad amare a sua volta. Mi è piaciuto molto come tu abbia voluto sottolineare che Bulma conosce una lato di Vegeta che non è manifesto a nessun altro, perché sostanzialmente è la verità: anche se ad occhi esterni Vegeta può apparire unicamente un essere burbero, borioso e senza cuore, mi sembra logico che Bulma ne conosca invece un lato più tenero e romantico - questo giustificherebbe anche che lei si sia innamorata di lui: come avrebbe fatto conoscendone soltanto la parte più aggressiva, quella che il Sayan mostra in giro?
Mi ha commosso moltissimo il momento in cui Vegeta si avvicina a Bulma e la donna lo sente avvicinarsi, ma non vuole voltarsi per timore che sia un’illusione, una speranza unicamente nata dal suo cuore. E invece lui è realmente lì, per lei, come sottolinei bene tu.
Il finale, poi, è qualcosa di indescrivibilmente poetico: i talloni che si uniscono sotto la sabbia e l’acqua del mare è qualcosa di davvero romantico, più di due mani intrecciate. Davvero, mi hai fatto sognare insieme a loro in riva al mare.
Bene, ora a questo elogio su quella che definirei “la trama”, aggiungici la mia lode più sincera e totale per il tuo stile, che come sempre impreziosisce ancora di più ogni tua storia: capirai bene che questo è un capolavoro :)
Credo che questa sia la storia che preferisco tra tutte quelle che hai scritto, mi ha coinvolto emotivamente anche più di “A fuoco”, ma questa volta mi ha emozionato piacevolmente e dolcemente, per questo mi è risultata più gradevole! Probabilmente è perché anch’io come la tua cara amica preferisco le storie romantiche e un pochino fluffose rispetto alle angst che invece tu preferisci! ;) Questo comunque non significa che non leggerò più tue storie angst! Solo, se mai ti tornerà un’altra volta l’ispirazione per una storia un po’ più romantica del solito, sappi che sarò nuovamente una delle recensitrici più entusiaste!
Ora ti lascio, credo di aver scritto un poema epico - Omero sarebbe invidioso di me .-.
Insomma, spero davvero di essere riuscita a farti ricredere su questa storia, perché è un peccato che tu non ne vada fiera quanto invece dovresti! <3
Alla prossima! ^^
Un bacio,
cuoredinchiostro

07/02/12, ore 13:42

Mia cara, hai scritto un capolavoro! Dici di non essere tagliata per le scene dolci, tristi e romantiche, ma devo dire che ci sei riuscita perfettamente! I personaggi sono completamente IC. Adoro questa coppia e ogni singola storia scritta su di loro, ma è la prima volta che leggo qualcosa di così caratteristico e dolce. Sei riuscita a scrivere un momento sentimentale riuscendo a mantenere i personaggi IC, e non è cosa da poco :D Mi piace molto il modo come scrivi, dettagliato, chiaro e scorrevole. Aggiungo immediatamente la storia tra le preferite. Detto questo, non mi resta che complimentarmi ancora una volta per la tua bravura. Mi ha veramente colpita.
A presto,
LadyInDark.