L'opera
di Khira

09/02/12, ore 14:24

Ok, questa storia è fantastica e tu sei un genio.
Ok, tutti i What If? su Death Note che ho letto trattavano, quasi sempre, della possibile salvezza di Matt e Mello perché era quello che volevo. Ok, non ho mai letto una storia del genere perché di solito queste rivisitazioni sono piene di nuovi personaggi e si perde il senso della storia originale. Ok, non sto dicendo nulla di serio. Ok, scusa.
Uhm, sì, allora. Veniamo a fare una recensione degna di nome. Che questa storia mi piace penso si sia capito. Il fatto che il Death Note venga portato in un luogo segreto e non distrutto è una cosa un po' tirata, in realtà, però vabbe' che importa. Questa è l'unica cosa che non ci sta con la storia del manga, per il resto potrebbe essere tutto tradotto in vignette e pubblicato sullo shonen-jump senza problemi. Non c'è un'H fuori posto. A iniziare da Ryuuk, che lascia il proprio quaderno sulla terra perché in fondo chi ha detto che il divertimento sia finito? E Light, sconfitto ma che non ha ancora perso la sua aurea "divina", nonostante lo abbiamo visto perdere tutto l'onore nell'ultimo episodio. E poi, in  contrapposizione, l'umanità di Near, che ammette senza problemi di non essere poi così bianco, che in fondo la tentazione può colpire anche lui.
Matsuda. Ecco Matsuda. Non me lo aspettavo il suo comportamento. Sul serio, mi hai spiazzata. Ho davvero creduto che il senso dell'onore e l'odio verso il dolore scaturito dal quaderno gli impedissero di fare quello che ha fatto. Ah, che stupida che mi dimentico che anche lui è un umano.
Dio mio, è davvero fantastica. Anche il lessico che hai usato si adatta moltissimo alle atmosfere e alla trama. Sono sinceramente colpita.
Voglio il seguito *-*
A presto
Lally

09/02/12, ore 13:52

Complimenti, il capitolo mi é piaciuto molto e la storia sembra davvero interessante.
Condivido l'idea di usare Matsuda come protagonista, perché è un personaggio che mi è sempre piaciuto e poi aveva anche ammesso di approvare almeno in termini teorici gli ideali di Kira, ma non i suoi metodi. Il fatto poi che sia rimasto sconvolto dalla morte di Light, di suo padre e da tutto il caso Kira in generale, mi sembra un ottimo motivo per andare un po' fuori di testa, anche se mi ha colto di sorpresa il suo comportamento nella camera blindata:)
Sono davvero curiosa di leggere il seguito.
lelle31

09/02/12, ore 11:18

Bravo lone lo, io avevo già letto il capitolo in anteprima:) Questo tuo stile così ricercato rende più difficile seguire la storia....sembra sempre che debba succedere qualcosa di irreparabile! Però fa anche accrescere la curiosità....Hikari commenterà sicuramente meglio di me perché conosce a fondo tutti i personaggi....io sono un po' di parte<3
Continua così e aggiorna presto!