My Immortal.. mio amore immortale
di thedragontosaphira

30/12/15, ore 13:31

Molto triste 😢.
​Ma , tu riesci ha scrivere i sentimenti di Draco. Penso che in questa storia Hermione ni si è solo limitata a donargli il suo splendido sorriso.
​Ma anche, il suo perdono. Sono un tipo romantico, e qui in questa bellissima storia in quando triste e malinconica ci vedo un futuro per Draco. Una speranza che lui possa riavvicinarsi ad Hermione😊.
K...<3.

17/03/14, ore 18:47

Ma tu hai deciso di spezzarmi il cuore?
Se prima piangevo adesso in camera mia c'è il lago di Como!
Credo che questa storia sia moltp verosimile, magari Draco ha realmente provato qualcosa per Hermione ma è così triste, non può finire così!
Draco ed Hermione sono come i binari di un treno, così vicini e pure così lontani: anche alla fine del percorso non si saranno mai incrociati...
Hai descritto i sentimenti del ragazzo in modo cosi vivo, quasi reale che quasi li sentivo io: mi piace troppo il modo in cui scrivi
Baci a presto❤️
Ps. Scusate se uso il singolare (a quanto pare siete più di un autore) ma non so chi ha scritto questa ff e chi no...

12/03/14, ore 19:27

Salve di nuovo :-) A quanto sembra avevo letto anche questa fan fiction. Decisamente mi ha risollevato il morale, dopo aver riletto 'Bastardo!!'. Questo, è il Draco che mi piace! Sfortunatamente, però, nemmeno questa ha un lieto fine, almeno non per Draco. Mi dispiace molto per lui, anche perché Hermione, alcune volte, sembrava ricambiare i sentimenti del ragazzo, nonostante alla fine abbia sposato un ragazzo che non è Draco. Alla prossima storia, Tess

22/05/12, ore 10:14

Stupendo racconto di un lacerante amore celato, i sentimenti espressi hanno una forza dirompente, tanto forti da non comprendere come Draco possa rinunciare al suo amore immortale. Personalmente, se provassi una cosa del genere per una donna, scavalcherei le montagne ed ogni ostacolo, ma la farei mia a qualsiasi costo.  Un uomo che è un uomo non si fa fermare da nessun impedimento di fronte alla forza di un amore di questa portata, che siano familiari, questioni di sangue o altro, anzi travolge tutto quello che gli si para davanti e si va a prendere la sua donna a qualsiasi condizione.
La storia è ben scritta, esprime con forza i sentimenti del protagonista, che per quanto celati sono palesi...
Tuttavia trovo poco credibile che un uomo non si faccia avanti a prendere quello che dovrebbe essere suo, perchè un amore immortale di questa potenza non è una cosa a cui rinuncerebbe per nessun motivo. Una piccola critica la mia che però scompare di fronte alla forza di questo racconto breve.
Complimenti a the Dragon, davvero un pezzo di bravura.

16/02/12, ore 16:17

Ops mi era proprio sfuggito questo piccolo capolavoro.
Allora cosa dire? Tutte le tue shot sono impermeate di tristezza ma anche di speranza.
Draco sembra essere chiuso nella sua malinconia, alla ricerca di un modo per sopravvivere ad un amore che non crede di poter avere. Le immagini che hai creato al lago, nella stanza e nella biblioteca sono bellissime, così come le parole che hai scelto. Il sentimento che prova è così forte e così intenso che potrebbe spezzarlo da un momento all'altro; sembra quasi che debba sforzarsi per non correre da lei e liberarsi di quell'angoscia e quel dolore che l'amore per Hermione gli fa provare.
Però oltre a questo, come ho detto, ho percepito anche la speranza. Fatta di sguardi, fatta di sogni, fatta comunque di giorni a venire che potranno farli reincontrare.
Io, nella mia infinita voglia di lieto fine, leggo molto negli occhi di Hermione; leggo la consapevolezza di un amore che al momento non può ricambiare perchè forse ancora non lo capisce fino in fondo; leggo la possibilità per un futuro, leggo una porta lasciata volutamente aperta.
Tantissimi baci.
BABY

08/02/12, ore 15:34

molto bella quanto triste..
complimenti mi è piaciuta  moltissimo!! :) scrivi bene e nelle ultime parole beh..perfetta.
Baci, Lally.

08/02/12, ore 00:51

Bellissima one-shot, è riuscita a commuovermi davvero, mi sono decisamente immedesimata nella figura di Draco, che si erge come figura triste e solitaria, chiuso nel suo amore impossibile, che vede sgusciargli via dalle mani, senza potere o volere fare nulla. Eppure c'è una nota di speranza che illumina l'oscurità attorno a Draco, il dolce sguardo di Hermione che forse gli lascia aperta una possibilità per il futuro.
Bravissimo, bellissimo racconto.

08/02/12, ore 00:09

E che almeno questa volta la preghiera di Draco venga ascoltata...che questo sia solo un arrivederci e non un addio per sempre. Eppure le donne dovrebbero saper vedere e capire cosa si cela dietro gli occhi di un uomo, perchè le labbra mentono ma gli occhi no. Sia pure solo per un istante, uno sguardo rivelerà tutte le verità nascoste. Ma forse, bisogna ver voglia di guardare, aver voglia e il coraggio di vedere al di là del ruolo e della maschera che ognuno di noi indossa. Forse hermione non vede perchè non credeche sia possibile trovare altro in Draco. E questo non tanto per la natura del loro rapporto, o meglio non solo per questo, ma per la propria incapacità di credere che un memico possa amarla. Che un uomo come Draco possa amarla, un uomo che potrebbe avere qualunque donna e che non ha alcun motivo di desiderare una come lei.
Lieta di rileggerti, Dragon...
Silvia

07/02/12, ore 23:53

Bella come è splendida la canzone..nulla da dire, ricca di emozioni.
Si sente vivo il sentimento di lui e quello che prova, e le descrizioni
fantastiche..mi sembrava di vederlo. prima al lago nero,poi nella sua camera, poi nascosto in biblioteca.
Ed in ultimo sicuramente mentre stanno prendendo per l'ultima volta il treno.
complimenti veramente..

07/02/12, ore 23:50

Sono sinceramente indecisa su cosa pensare di questa one shot. Sicuramente ho scelto di leggerla attirata dalla bellissima canzone degli Evanescence, che ho ascoltato in sottofondo durante la lettura, e trovo che la scelta musicale si sposi decisamente bene con il testo. Anche lo stile mi piace, corretto e raffinato nonchè scorrevole, cose che purtroppo raramente si ritrovano tutte insieme nei lavori di questa sezione. Anche l'introspezione è molto buona, hai ben descritto quelli che possono essere i pensieri di Draco, certo forse sono un po' troppo legati al testo della canzone, ma tutto sommato come ho già detto si sposano talmente bene che la cosa non mi ha disturbata più di tanto. Quello che invece mi lascia veramente perplessa è l'estremo OOC di Draco, che hai giustamente segnalato tra gli avvertimenti, ma che trovo un po' eccessivo. Si tratta ovviamente di una questione di gusto personale, ma mi sembra che il cambiamento interiore di questo personaggio sia davvero troppo marcato rispetto al personaggio della saga e a tratti quasi ingiustificato. Non riesco a ritrovare nulla in lui del Draco Malfoy originale a parte il nome. Insomma mi sarebbe piaciuto che avessi approfondito di più l'evoluzione interiore del tuo Draco che l'ha portato dall'iniziale odio nei confronti di Hermione a questo amore incondizionato che lo porta a rinnegare persino sè stesso. Rimane comunque un lavoro di ottimo livello letterario e soprattutto molto ben curato.

07/02/12, ore 23:08

Bah. Io non apprezzo le Dramione (nemmeno un po'...) però sono emotivamente legato a questa canzone, quindi ho deciso di dare comunque un'occhiata, e... il risultato finale mi ha un poco perplesso. Sicuramente ci sono punti negativi e punti positivi.
Tra i positivi trovo una grammatica ed una sintassi pressoché perfetta, che rende scorrevole e piacevole la lettura. Sintassi accompagnata pure da parole auliche e figure retoriche che, volute o meno, fanno egregiamente il loro lavoro.
Peccato che qui di lavoro ce ne sia poco. Non posso che disapprovare la scelta di presentarci il testo della canzone tradotto anziché in lingua originale: in una traduzione si perde la potenza visiva originale, soprattutto in una canzone. Ma fin qui si potrebbe anche passare sopra, dopotutto è una scelta stilistica. Il problema è il testo vero e proprio, quello scritto di tuo pugno; non mi piace criticare il lavoro altrui, soprattutto quando si vede che c'è del talento, ma a me questa storia sembra una prova di virtuosismo letterario, con molta forma ma poca sostanza. E non tanto perché non succede niente (ci sono FF bellissime in cui i personaggi pensano e basta) ma perché i pensieri sono fini a se stessi e perché sembrano le frasi della canzone semplicemente un po' espansi.
Quindi il mio consiglio per la prossima volta è: concentrati meno sulla forma e più sulla fabula e l'intreccio. Sono certo che i risultati non mancheranno.
PS: Il mio è un consiglio strettamente personale, come i miei gusti sulle Dramione, sei liberissima di continuare su questa linea :)

07/02/12, ore 23:06

Devo dire " Dragone ", che hai un gusto splendido, meraviglioso, per la musica, e sai cucire una bella canzone a
dei personaggi come Draco ed Hermione.
Anche se, hai sempre un velo di tristezza, in queste tue one shot...
Ma molto bella, e devo dire che ho sentito tutto chiaramente, mi sono trasformata in Draco..
Il suo è un addio un pò strano, questo suo amore immortale lo custodirà nel suo cuore, nn c'è dubbio,
e sembra però stavolta che lei dia una speranza, anche se piccola, una luce in fondo al loro tunnel..
Nn capisco perchè si nascondano, alla fine la guerra è finita mi pare di capire che sia l'ultimo anno di scuola dal finale
eppure nn hanno il coraggio di esporsi.
Forse è solo è sempre il problema del "sangue "?
Bella e bravo..complimenti..mi lasci sempre più stupita..ma felice di leggerti
perchè sei veramente unico nel riuscire a trasformare musiche meravigliose in piccoli capolavori..