La divinità
di Hotaru_Tomoe

16/03/16, ore 21:04

Ciao :) ho adorato questo racconto! Mi piace come si vedano i pensieri di John e come si capisce cosa sia Sherlock per lui ( e di certo non solo un suo amico :P ) e che sia così naturale la cosa, con una ironia e dolcezza che rendono piacevolissima la lettura.
Azzeccata anche la lotta interiore che ha con se stesso dove coinvolge anche Freud ahah grande, poi mi piace come descrivi Sherlock come un essere quasi ultratereno, un po' come lo vedo anche io :)
E John che va al lavoro e non riesce a concentrarsi nemmeno tanto è assorto in Sherlock praticamente ahah, fa tenerezza! E bello il fatto che realizzi che il violino Sherlock lo suoni quando pensa e subito si chiede cosa ci sia che lo tormenta. Questo fa vedere il lato protettivo di John verso il suo Sherlock awwww quanto ci tenga a lui, tant'è che torna a casa con il torcicollo per controllare il telefono :P
Adorabile questo pezzo ahah "Accidenti a te, finirai per romperti."
Finirà in pezzi come una statua, bellissima ma fragile, se nessuno si prende cura di lui.
"Intendevi 'ammalarti' ." lo corresse Sherlock."
il caro John confuso fa tenerezza e non sfugge agli occhi di Sherlock come scrivi tu dopo eheh
Quando poi Sherlock gli chiede di baciarlo mi ha stupito, non me lo aspettavo :P quindi immagino John cosa avrà provato, che hai ben descritto con l'aria densa come il latte e che lui sia impacciato, tanto carino:) . Ed hai fatto bene il fatto che Sherlock lo fissi è giusto con il personaggio :)
Mi piace quando si baciano *.* (perdona ma i feels Johnlock si fanno sentire :P) e mi piace come l'hai descritto, delicato ma che racchiude il desiderio di John. Bello anche che Sherlock sussulti quando l'altro gli afferra i ricci, che John interpreta in modo sbagliato :P
"Tu mi ami" e puff con questo tuo pezzo, la botticina al cuoricino del povero John che è già confuso ahah. Hai ben reso Sherlock che mantiene la calma nonostante Watson la perda, come hai fatto bene la sua "deduzione" sul capire che John lo ami :D
E John che reagisce con orgoglio è proprio lui ahah, ci speravo che Sherlock lo fermasse e sono contenta l'abbia fatto inchiodandogli entrambi i polsi sopra la testa *.* c'è passione qui come gli sorride e come lo bacia! E se il bacio di prima mi era piaciuto per la delicatezza questo mi piace per la passione! Qui si vede tutto il sentimento di Sherlock, quindi i Johnlock insieme alla fine :D
Bello :) un bel racconto davvero, complimenti :)

17/08/13, ore 14:24

Wow complimenti, bellissima fanfiction! Aahah meglio per noi che tu non abbia il dono della sintesi! Devo ammettere che capisco John..dai con una divinità greca in casa come si fa a non innamorarsene? Sono quasi morta dal ridere dalle autoanalisi nella testa del povero dottore ahah xD mi hai fatto scoprire aggetivi decisamente interessanti come niveo, che descrive perfettamente la pelle del nostro Ben (sempresialodato), dio quanto è bello*_* Ci si legge in giro, bravissima!
un bacio,
Ari

18/05/13, ore 14:40

Ciao, ho letto questa storia tutto d'un fiato ieri sera e avevo in mente anche delle belle parole su quanto mi fosse piaciuta, ma le ho scordate ^^" Il concetto però è che mi è piaciuta davvero moltissimo, il come arrivano al bacio è la parte migliore. Devo dire che all'inizio mi aveva ingannato il titolo e la presentazione, così come le prime righe, non pensavo sarebbe finita in questo modo, credevo fosse una storia più sul comico (ma non chiedermi il perché mi ero fatta questa idea) che sul romantico ed invece si sono baciati e per ben due volte. Molto divertente il fatto dell'esperimento e molto Sherlockiano soprattutto, c'è da dire che John sembra davvero un po' confuso, ma d'altra parte guardando la serie quello che si viene a pensare su di lui è "lo ama e non lo sa" che è un po' quello che è successo qui. O meglio qui si è concretizzato, mentre nella serie il tutto resta sul platonico, ma di quel platonico ancora nel subconscio però... Insomma, non badare ai miei vaneggiamenti. La shot mi è piaciuta moltissimo, sono piuttosto metodica e sono partita dall'inizio nel tuo profilo, quindi proseguo oltre...

Complimenti.
_Koa_
(Recensione modificata il 18/05/2013 - 02:42 pm)

18/08/12, ore 15:26

Oh, ma e' troppo carina! John, caro john, che pensieri ti metti a fare su sherlock? Ti capisco benissimo, tranquillo ** E' stato geniale quando hai iniziato a far capire a john che sherlock stava riflettendo su qualcosa, altrimenti non si sarebbe trovato a suonare il violino.. E quando e' arrivato a casa e sherlock gli ha chiesto di baciarlo, ne sono stata sicura, si stava scervellando sulla loro relazionne ** E' tenerissima, davvero! Ora scappo a leggere il pov Sherlock. A tra poco! Baci, ross

23/06/12, ore 15:04

Amo il fatto che tu non abbia il dono della sintesi, lo sai sì?!
Fantastica. Poi come descrivi Sherlock è seriamente geniale *-* quando gli ha detto ''io non ho chiesto un bacio sulle labbra'' ero lì ''oh mio Dio... John, sei fregato!'' XD
è bellissima dall'inizio alla fine, da John in pigiami che assiste ad un concerto di violino (ma che cavolo di sogni fa?!) a lui che scappa in ambulatorio e capisce che Sherlock non è annoiato ma pensa. Boh, l'ho amata tantissimo *-*

31/03/12, ore 22:49

Decisamente ringrazio una certa Divinità che ti ha privato del dono della sintesi! *^*/
E' orribilmente magnifica e il povero, povero John con la sua visione di Sherlock-divinità irraggiungibile, e l'amore a senso unico è davvero dolce! Ma Sherlock dveva smentire anche questa sua convinzione, e per fortuna! Mr Esperimento 2012 è...Sherlock Holmes! Però l'haincastrato bene con la storia del bacio sulla guancia...x°D   - per un attimo ho immaginato John che andava baciando molly e Lestrade, e subito dopo l'arrivo di Myckie che brandiva l'ombrellino XD -
Che dire?! E' stata davvero fantastica, meravigliosa e molto, molto Sherlock/John!
Grazie per questa piccola perla! ;D

29/02/12, ore 10:55

ahahahaah carina xd complimenti per la descrizione del bacio mi è piaciuta xd ciaoooo

27/02/12, ore 17:14

Cioè, è deliziosa, è adorabile! Mi piace un casino. John (tutto merito di Martin Freeman) è un personaggio comico potanziale, è troppo bello vederlo disperato per quello che si è messo a pensare su Sherlock, mentre è dolcissimo quando sta per baciarlo *_* Sherlock... beh, se non fa le cose in modo contorto non sarebbe Sherlock, no? XD

09/02/12, ore 22:22

I am Sherlocked! E la colpa è anche di storie come la tua *w*
Mi iace molto come è scritta, John è così buffo, tenero, involontariamente divertente, mi fa morire! Belissimo quando ha all'improvviso penseri erotici su Sherlock (come lo capisco *ç*) e poi si scandalizza da solo.
Il trucco usato da Sherlock per farsi baciare è.... è da Sherlock, non ci sono altre parole, solo a lui poteva venire in mente una cosa del genere. All'inizio non avevo capito, pensavo che in effetti fosse solo un esperimento (povero John ._.) non avevo capito che era per capire che anche lui si era innamorato. Ma d'altronde, visto che le emozioni non sono il suo forte, ci sta.
Magari un giorno ci racconti anche come è finita la serata *w*

08/02/12, ore 19:58

Stupenda mia cara! Davvero dolcissima!
Il paragone con la statua greca è perfetto! Poi, quando se n'è uscito con il "potresti romperti" è stato da morire dal ridere! Per fortuna c'è il nostro Sherlock che ha la grande abilità di riuscire a comprendere tutto!
Il suo esperimento è stato senza alcun dubbio geniale! Meno male che ha di queste idee!

08/02/12, ore 13:29

Tipico  di Sherlock. *_*
Ma vogliamo paragonare una statua greca a Sherlock?!Penso che sceglierei il secondo,forse proprio perchè è vero...xD
Gli umili pensieri di John,riguardanti il suo amico,sono un qualcosa di spettacolare. C'è così tanta ingenuità e bontà nella sua persona..VOGLIO JOHN !!! O_o
L'esperimento è davvero geniale,sai?! Avevo cominciato a capire a metà storia che Sherlock non suona il violino quando è annoiato,bensì quando ha qualcosa su cui riflettere. Ci hai dato un indizio implicito e chi conosce almeno un po' le abitudine del detective,ci è arrivato(compresa me,ma voleva attendere..)!
Ok che John fa tutto quello che Sherlock gli chiede,e questo è un esperimento i cui fini sono completamente professionali(secondo lui),ma se imperativamente gli dice "Baciami"(non specificando dove)John lo bacia proprio sulla bocca?! :S Se non c'era alcun interesse da parte sua,non avrebbe facilemente acconsentito. Ma comunque bravo il mio cucciolo! =D
Sherlock è serio nel comprendere che quel bacio fa effetto sia a lui che a John,dopodiché rivela il motivo di quell' "esperimento" e tutti vissero felici e contenti. *sospiro innamorato*
Accorrete tutti a scrivere storie del genere!
Complimenti,mi è piaciuta tantissimo. <3
Baci
Sevvina

08/02/12, ore 12:52

Si tratta di una scena semplice, tutto sommato non troppo complessa, eppure a me è piaciuta tanto. Tanto per cominciare, per i ragionamenti di John: tutti pensano che il proprio migliore amico sia simile a una statua greca, John, è normalissimo! Non ti devi affatto preoccupare della cosa!
L'esperimento di Sherlock, poi, ha un che di geniale. A dire il vero, mentre leggevo, la prima cosa che ho pensato è stata appunto questa: ma, John caro, nessuno ti ha detto che devi dargli un bacio sulla bocca! (Il secondo pensiero è stato che nessuno sano di mente accetta una cosa del genere così passivamente se non è interessato lui stesso, ma John a questo ci ha pensato subito! XD) E avevo anche capito il perché Sherlock stesse suonando il violino anche se non aveva nessun caso per le mani! La cosa che mi preoccupa è che ho pensato la stessa cosa di Sherlock: oddio, a furia di leggere fic su di lui, sto entrando nella sua mente! La cosa fino a un certo punto mi fa piacere! >_>
Tenerissimo comunque quando John si sente preso in giro, ma Sherlock gli spiega che l'esperimento vale anche per lui! <3 Come si può non amare 'sti due? *_*

08/02/12, ore 09:17

Ahhhhhhhh ci sei cascata anche tu :D Dramma!
A parte gli scherzi, questo racconto è molto molto carino. Non credo che tu ti sia dilungata troppo perché dovevi raccontare il conflitto interno di John. E' un uomo che si è sempre ritenuto etero, non deve essere facile accettare una cosa così. Funziona il parallelo con la statua greca. E dio grazie che non l'hai paragonato a un esempio di bellezza femminile come ho visto in giro. Tutto si può dire di Sherlock tranne che sia femminile (oh, secondo me).
Mi piacce molto quando parli per immagini.  Ad esempio questa "I suoi organi interni si materializzarono di nuovo, solo per liquefarsi e precipitare nelle viscere." Dà bene la misura di come si sente.
Il giochetto 'Baciami/Mi hai baciato sulla bocca quindi mi ami' è un ottimo espediente.
Sto permeriggio me la rileggo e vedo se devo farti le pulci su qualcosa.

07/02/12, ore 23:37

Bel furbino Sherlock! Altroché esperimento.. questo è un saltare addosso vero e proprio, anche se ha fatto in modo che fosse John a farlo..

Mi è piaciuta molto questa storia e sinceramente.. è come dovrebbe essere, non credo avresti dovuto farla più corta. Mi è piaciuta moltissimo così *___*