Recensioni per
Cultural exchange
di Sidera_

Questa storia ha ottenuto 48 recensioni.
Positive : 47
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
18/08/14, ore 02:02
Cap. 1:

Ho letto questa ff circa 6 mesi fa, e per caso mi sono ritrovata a leggerla adesso. Esattamente come prima l'ho trovata bellissima😍. Io amo con tutto il mio cuore i gemelli e adoro ancor di più questa ff su di loro perché esiste qualcuno che si sia deciso di pensare a George (poiché molte storie hanno come protagonista Fred) e per questo ti ringrazio, scrivi davvero benissimo e mi hai fatto appassionare a questa storia più volte... Però rimango in sopseso, ho un enorme bisogno di sapere come va a finire, so che questa ff non ha nuovi capitoli da quasi 2 anni però mi farebbe davvero piacere capire come finisce. Ti ringrazio ancora per questa bellissima storia e spero nell'ultimo attesissimo capitolo. 

Recensore Junior
29/06/12, ore 15:33
Cap. 1:

Ciao, tesoro:)
Non te l'aspettavi, vero?
Eheh, oggi stavo ri-leggendo qualche tua recensione, e mi sono detta "adesso vedo se ha mai pubblicato qualcosa" e l'hai fatto!
E quindi, si, sto cominciando a leggere questa tua (fichissima) fan fiction che mi ha incuriosito sin dal Prologo.

"L'Insula Incantii è l'unica scuola di magia d'Italia"
Non ho mai letto qualcosa su una scuola di magia in italia, e in realtà, questo è uno dei due motivi principali per cui sto cominciando a leggere tutta questa storia. Poi sono scesa a guardare i personaggi: Fred Weasley. Devi capire una cosa, per quanto io sia una Draco/Hermione(= Masochista) sfegatata, il mio personaggio preferito in assoluto è Fred.
Non perché sia morto(quella è stata una delle tante bestemmie gigantesche rivolte alla Rowling), ma perché in realtà caratterialmente sono un po' "spensierata" come lui. Non sono fissata con gli scherzi ma sono testarda, impulsiva e sarcastica come lui. Lo trovo molto diverso da George e solo una fissata su Harry Potter si può incazzare se su Wikipedia c'è una pagina di loro INSIEME e non come due personaggi diversi. Insomma, sono gemelli ma non un'unica persona. Possono essere uguali fisicamente ma caratterialmente hanno qualche cosa che li distingue. Esempio, io trovo George più prudente di Fred. E.. si lo ammetto il mio cuore batte per ogni cosa che centri con la Fred/Hermione. Quindi si, adesso la finisco con le chiacchiere e comincio a recensire bene questa storia.


Il mini-prologo comincia fantasticamente, non perché la "frase d'effetto"(non lo è) ma perché vediamo un piccolo particolare della scuola di magia italiana e ti fai qualche piccola domanda: sono sette anni anche lì? sono quattro case? cosa significa se sei parte della casa della fenice? ecc. ecc. ecc.
Spiega anche il motivo per cui ti trasferirai direttamente a Hogwarts, e cazzo che figata.
Hogwarts è il sogno proibito di tutti! *-*


Adoro il fatto che fai divertire con poco(-Sono mortificata, professor... uhm... ah, già! Silente, ma non sono riuscita a trovare il suo fottutissimo treno-), esempio la scena con Lee(il semaforo) era divertentissima e in completo stile-Weasley.
Ho adorato il fatto che hai scritto la scena per arrivare al treno come nel primo libro per Harry(*lacrima di nostalgia) e hai citato Nott.
Adoro quel personaggio!

Comunque, sono davvero soddisfatta!
Sei una brava scrittrice, mi piace che sei schietta e coincisa ma preferirei capitoli più lunghi.
Magari li troverò in futuro:)
Adesso mi occupo di leggere almeno altri due o tre capitoli di questa storia e recensirli tutti.
Un bacio,
Rò:*

Nuovo recensore
10/02/12, ore 11:07
Cap. 1:

Navigando (o naufragando) in Internet, mi è capitato di beccare questo sito. Complimenti, perché è davvero bello, (anche se questa non è la sede più appropriata per dirlo).
Devo dire che all'inizio ero un po' scettica, circa l'idea di scrivere storie usando personaggi già inventati: mi sembrava un parossismo di pigrizia, ovvero la "non voglia" di creare caratteri e ambientazioni, (oltre naturalmente il desiderio di condividere una parte di quel mondo che ci ha tutti appassionati).
Poi ha incontrato la tua storia...e devo dirti che mi è piacuta molto.
Non nel senso che mi abbia cambiato la vita (anche perché è solo appena sbozzata), ma perché mi ha fatto sentire a casa, come avere un nuovo Harry Potter della Rowligs tra le mani. 
Non solo sai imitare senza copiarlo il suo stile, ma le situazioni sono più o meno identiche a quelle vissute da Harry, e il senso di deja vu è piacevole. Spere che questa somiglianza tra te e lui porti a un qualche sviluppo...non vedo l'ora che Sidera lo incontri.
L'uso delle cosiddette "parolacce" spezza un pochino l'incantesimo: nella prosa di J.K. Rowlings, sono accuratamente evitate, perciò vorrei consigliarti di usarle il meno possibile, e solo su solida motivazione. (Fred e George troverebbero un modo più simpatico per liberarsi di Nott che un semplice "via dalle palle"). Le parolacce rendono i dialoghi verosimili, ma a volte sono semplici scappatoie...
Ho cominciato a leggere la tua storia perché mi ha incuriosito l'idea di una scuola di magia in Italia, ed è un peccato che tu non l'abbia sviluppata. L'Insula...(non mi riesce di ricordarmi il nome) potrebbe essere un'idea geniale: che ne dici di riscrivere la storia al contrario e portare Harry lì, invece che te di là?
A proposito, un'ultima nota (anche se il mio commento è chilometrico e logorroico come al solito!), credo che chi scrive questo genere di storie, le scriva allo scopo di sfogarsi senza il sogno di vederle pubblicate (e forse è un bene visto i disastri che la furia di vedersi pubblicati porta sempre più nelle librerie)...ebbene, ho letto su Wikipedia che in Cina, in attesa che l'ultimo libro della saga uscisse, ne sono stati pubblicati alcuni in cui i cinesi concludevano a modo loro...e anche che Harry Potter e l'Impero Cinese è parecchio carino! XD! Chissà che un giorno o l'altro il tuo Harry Potter, sbarcherà in Italia? Buona Fortuna!
PS. mi piace il tuo stile! è conciso (a differenza del mio....)     

Recensore Master
08/02/12, ore 14:02
Cap. 1:

Bella mi č veramente piaciuta molto!!
Il tuo stile, semplice e fluido č dolce e piacevole e mi piace.

Complimenti, ti consiglio di continuare cosė, potresti diventare davvero brava in futuro.
Non mi sembra di aver trovato errori di nessun tipo (ecco che fa la gaffe pių grande Del mondo. No, veramente non ce ne sono! xD) e anche la punteggiatura č ok!

Molto carina! Un bacione
Piccola Stella Senza Meta
(Recensione modificata il 02/06/2012 - 04:14 pm)