La rivolta DELLE Mary Sue
di avalonne

11/06/12, ore 21:31

Ahahahahah impagabile! Vado a vedere il resto! recensisco di nuovo appena posso, era da un pò che l'avevo tra le seguite ma non avevo mai avuto il tempo di leggerla!

27/04/12, ore 02:35

Sono venuta a sbirciare dopo la recensione lasciata a Trick :)
Molto, molto simpatico il primo capitolo!
Quando la McGranitt ha letto tutti i nomi di Ariel mi stava scappando "Ed ora la più piccola di noi debutterà, la nostra sorellina una canzone vi offriràààà" Bellissima la citazione Disney (che io apprezzo sempre e comunque!)!

04/04/12, ore 20:06

"Ariel Aquata Andrina Arista Attina Adella Alana"
Quando ho letto i nomi di Ariel sono morta dal ridere.
Beh, per lo meno di adattano perfettamente ad una Mary Sue.

Temo solo cosa potrebbe venire fuori se mai la Ariel e Remus dovessero accoppiarsi. Un pesce mannaro? XD

Corro a leggere il resto!

Na'

17/02/12, ore 19:32

Wow, questa delle Mary Sue che si ribellano è proprio originale come trovata *_* mi piace un sacco, davvero!! Si vedono già dal primo capitolo i segni di un disastro imminente: la Mary Sue che non si interessa al suo futuro amore??? (Essì che lui aveva sentito il cambiamento nell'aria!) ma soprattutto, una Mary Sue a TASSOROSSO????? Sì, devo dire che questa è proprio fantascienza, non ci finisce mai nessuno a Tassorosso... MAI!! Ma secondo me è colpa di zia Row, doveva metter qualcun'altro dopo Cedric... Soprattutto dopo che è diventato una fatina sbrilluccicante!! Sono curiosissima di vedere come andrà avanti, corro al prossimo capitolo *_*

10/02/12, ore 18:32

Personalmente non mi sono mai espressa sulle Mary Sue. Il confine fra OC e Mary Sue e Gary Stu a volte non è così marcato *cominciano a volarle scarpe addosso* -se non in casi eclatanti- nel senso che può capitare benissimo che l'inesperienza di un/a autore/autrice porti a creare esseri "eccezionali" ed "esagerati".
In ogni caso, la tua idea è dannatamente geniale. xD Sarà che ho una certa idea romantica riguardo i personaggi che "prendono vita" e fanno ciò che vogliono alla faccia di chi scrive, ma l'idea è davvero originale, sono davvero curiosa di sapere come la porterai avanti!
Inoltre...posso citare due pezzettini che mi hanno ucciso dalle risate?
"il destino, personificato in un'Autrice" e "una forza oscura" -che presumo sia sempre l'autrice-
Non so, mi hanno colpito perchè ho pensato a tutti i terribili eventi che spesso gli autori fanno cadere a mo di pioggia sulla testa dei loro personaggi, poveretti. u.u'
Per il resto ho una simpatia spropositata per Ariel, quindi attenderò che ricompaia ancora "con la sua testa di colore impropobile". :D *quella che va pazza per "La Sirenetta"*

bie bie
Kisa.

10/02/12, ore 18:22

complimenti, bello spunto! L'idea è davvero ottima ed è supportata da un ottimo stile di scrittura.
anche le parti finali in cui dai un'idea del contesto e dei personaggi sono ben congeniate e in più possiedono una sottile vena di umorismo che sfiora l'ironia.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, perchè mi sembra una FF davvero intrigante ed interessante!
ancora complimenti
Nimi

08/02/12, ore 18:11

Inizio col dirti che hai avuto davvero un'idea originale, in questi giorni sono state pubblicate molte parodie delle Mary Sue ma non ho mai letto di una ff che difende le Mary Sue!
Ho inziato subito a ridere quando ho letto del presentimento di Remus! Povero, povero Remus, però, di solito, le Mary Sue prendono di mira James o Sirius, non ne ho mai letta una con Remus (ma è carino anche lui, l'unico che resta fuori è il povero Peter!)
La Mary Sue è fatta benissimo, sembra la solita che si trova nelle ficcyne, anche con la madre sirena e... Avvincino?! A parte che mi vengono strane idee su come abbia fatto a nascere la MS (Mary Sue, per abbreviare :)), Avvincino proprio non me l'aspettavo, la MS dovrebbe essere uno sgorbio! Hai una mente diaBBBolica!
Quello dell'unico scompartimento libero c'è sempre! Mi pare abbastanza improbabile che in tutto il treno non ci sia uno scomparto libero se non quello dove c'è la MS di turno!
E non manca neanche la descrizione fisica e dell'abbigliamento, complimenti, hai creato una MS DOC! E la serie di nomi infiniti...
Tassorosso, sì, questa MS ha un cervello, quelle vere avrebbero di sicuro chiesto di andare a Grifondoro o Serpeverde!
Ho letto le note finali, abbiamo detto quasi le stesse cose!
Beh, mi pare di aver scritto abbastanza, ti lascio :)
Loony.
P.S: ho messo la ff nelle seguite :)

08/02/12, ore 13:24

Ah ah una Mary Sue Tassorosso. E che dire? Di certo non è una delle casate più amate però di certo ha dei nobili valori. Ok,per quanto riguarda la tua protagonista "acquatica" complimenti per la fantasia! E l'idea dei sette nomi fa ridere un sacco! ;)

08/02/12, ore 13:04

carina! l'ironia è sottile e simpatica, mai eccessiva... aspetto sviluppi ^.^
momo