I'll be your home
di Gemini_no_Aki

08/02/13, ore 23:28

È molto toccante. Non avevo mai pensato a quanto Shaun possa sentirsi solo, visto che oltretutto non fa parte della confraternita dalla nascita. Mi è piaciuta molto, è una sensazione terribile sognare qualcosa e svegliarsi sapendo che non accadrà mai. Davvero molto bella, complimenti :3

10/02/12, ore 22:26

Ciao! Stavo dando un'occhiata alle ultime storie aggiornate e pubblicate qui su EFP e la tua mia è subito saltata all'occhio perché c'è Shaun come personaggio principale. Si lo so, sono un'illusa se spero di trovare una Shaun/Des che non sia scritta da me in questo sito Q__Q
Di solito non mi piacciono le storie in cui il personaggio della serie viene affiancato ad un OC perché lo trovo un modo davvero, come potrei dire, prepotente di cercare di far propria una storia che non lo è, quindi storie del genere le salto a piè pari.
Ed invece, questa mi è piaciuta. Forse è per la lunghezza (prediligo le oneshot anziché quelle a capitoli!) o forse perché di Dorian, il tuo OC, c'è ben poco (se questo è un bene o un male non lo so, vedi tu xD)
E' stata una lettura piacevole, un po' triste, non senza qualche errore (tranquilla, sono solo ripetizioni, nulla di grave!)

Quando ho letto di Shaun che arrivava solo alle spalle di Dorian sono rimasta un po' perplessa, chiedendomi quanto fosse alto 'sto ragazzo! Perché, per quanto mi ricordi, Shaun è perfino più alto di Desmond (li ho messi uno di fianco all'altro mentre giocavo al Brotherhood, cose da pazze perverse lo so) però poi ho letto le AN ed ho capito :)

Per quanto mi sia piaciuta però proprio non riesco a vedere Shaun come il "passivo". Col carattere che ha, sempre con la battuta pronta, mi sembra difficile accettare delle provocazioni, piuttosto amichevoli circa la sua altezza. Non dico che sia totalmente fuori luogo anzi, però mi sarei aspettata qualche risposta a tono da un inglese cazzone come lui xD

Mi è piaciuto molto il "muretto" che separa i due, anche in sogno. Sono sempre alla ricerca di simbolismi nei racconti.
Oh, e come dimenticare le X in rubrica. Quando ho letto il primo riferimento ho sentito una fitta al cuore. Deve essere molto triste scorrere i nomi e vedere quella X sulla maggior parte di quelli.

Alla prossima :D

08/02/12, ore 21:02

Ohh, finalmente leggo una ff, dovresti essere onorata! Hahahahah :P di solito preferisco scrivere più che leggere, questo perché è raro che dalla trama una ff mi colpisca, sono difficilotta e la stessa cosa mi succede anche con i libri, prima di trovare una trama che mi attiri... Mamma mia! Mi deve colpire subito sennò ciao! :D
Allora, credo di aver capito di averle lette in ordine errato, non avevo visto che prima ce n'era un'altra tua e solo dopo aver letto questa son tornata indietro capendo di essermi persa qualche pezzo (dopo leggerò anche l'altra).
In quanto la struttura della ff (ODIO fare 'correzioni' perché so che anche io faccio tantissimi errori nello scrivere e non sono perfetta.. Ma credo che chiunque ne trovi sarebbe buono dirle almeno ognuno di noi può migliorarsi e non commettere errori in futuro o per lo meno stare più attento a non farne, quindi chiedo venia in anticipo sapendo che nemmeno io son perfetta! :P).. Dunque, dicevo. Ho trovato giusto qualche ripetizione di parole e qualche virgola mancante o messa fuori posto. Un'altra cosa che all'inizio non mi ha fatto ben capire la storia è stata l'assenza del soggetto, scrivevi solo 'lui' per entrambi o comunque non facevi nomi e mi è venuto un po' difficile seguire il discorso, tant'é che dopo credevo fosse Desmond a piangere (tanto ero subito pronta a consolarlo *_____* eccomi eccomi! Se ti serve qualche consolatrice per i tuoi personaggi ci sono io!!!)
Per il resto wow, mi è piaciuta molto!!! Non so dirti bene perché, forse perché hai reso bene il personaggio di Shaun yaoioso heheh :P e questo Dorian mi incuriosisce! xD Inizialmente ho pensato subito a Dorian Gray, seppur non ho letto nè il libro nè visto il film... E poi quando lessi di Raccoon City e del virus ho cominciato subito a pensare ad un'interessante Cross-over, seppur non mi piacciono molto, questa sarebbe stata.. Mmh.. 'Stuzzichevole'! :D Magari con quel bel biondone di Wesker!!! Poi però, ahimé, ho visto che era una one-shot e nemmeno cross-over così ho gettato la spugna! Heheheh! :D
Mazza, che recensione lunghissima ò_ò la smetto che sennò poi ti scoccia pure leggerla, ahahah! (Mai scritta una rece così lunga in vita mia, sentiti onorata 2 volte!!! :D)
Concludo dicendo che mi è piaciuta! Complimenti! :)