Gli Orfani del Circo delle Luci
di iridania

11/02/12, ore 01:25

Questa storia mi è piaciuta sotto molti aspetti. In primo luogo, il Mangiafuoco: una figura affascinante, (ma questo è un parere personale, magari ad altri può non affascinare quanto me), ti posso assicurare che la lettura della sua Danza mi ha emozionata tantissimo. Hai la capacità di "mostrare", e non di raccontare quello che accade, come si tende a fare solitamente. La tua descrizione, sebbene fosse a mio parere un po' troppo lunga, è riuscita con successo a farmi immaginare la scena. Ho un po' da ridire solo sul grosso quantitativo di informazioni che sono state svelate (inforigurgito) da persone che in teoria dovevano saperne poco e nulla, in quanto semplici apprendisti. Ma la scena con i bambini che sbirciano di nascosto e da un rifugio segreto mi è sembrata molto azzeccata, soprattutto in un circo durante l'ora di chiusura. Vi è fra loro una sorta di complicità e, allo stesso tempo, di rivalità che hai saputo rendere bene. Bella l'idea del reclutamento (sebbene mi abbia tristemente ricordato Harry Potter, ma non è colpa tua) degli artisti unici, un po' alla "Freak", e soprattutto ho trovato molto originale la trovata dei circhi in parallelo, nonché il finale. Chiedo scusa se questa recensione sembra più un elenco, ma non riesco a spiegarmi meglio di così senza scendere in ulteriori dettagli... Comunque, anche io spero che il Mangiafuoco abbia finalmente un nome!