Dawn, cos'è la Magia?
di LizTheStrange

01/03/16, ore 23:21

AW.
Sono colpita, veramente. Mi sono chiesta più volte anch'io cosa potesse accadere se Dawn cercasse di spiegare al razionale Cameron le sue pratiche un po' "strane" al limite della magia, e il tuo tenero racconto mi ha dato una valida risposta. Scritto molto bene, appassionante e creativo, il tuo racconto finisce dritto nelle storie "Da ricordare"!

05/10/15, ore 12:51

La storia e bellissima, non e la solita scottxDawn e poi l'immaggine e bellissima,l'hai fatta tu? :) continua cosi XD

22/05/12, ore 20:10

Wow! Come prima storia davvero niente male!
Bravissima :)
Sono davvero fiera di te, ti meriti tutti i complimenti possibili :)
Questa storia è fantastica... E anche l'immagine allegata!
Mi hai stupito con questa meravigliosa storia!
Brava, continua così mi raccomando!
Scusa se commento solo adesso ma la mia sbadataggine non mi ha permesso di leggere questa meravigliosa Fic :)
Mi scuso ancora...
Baci,
Shine

03/03/12, ore 19:39

Alloraaaa...
Te l'avevo detto o no che avrei recensito?^^
Bhè questa fic mi piace particolarmente rispetto a tutte le altre che hai scritto e, per essere la tua prima fanfiction, è davvero un ottimo lavoro, poichè le mie prime storie a confronto, sono terribili .-.
Ritornando alla fic, non ci sono parole per descrivere quanto mi piaccia **
Finalmente una storia in cui prevale il tema dell'amicizia, ho potuto  notare una Dawn perfettamente IC, che non ha nulla a che fare con Scott.
Lo ammetto, scrivo anche io su di loro e mi piacciono come "coppia", però sarebbe bello vedere ogni tanto fanfiction dove ritraggono una storia in cui non c'è niente tra Scott e Dawn.
Provvederò un giorno u.u Quando mi arriverà l'ispirazione (ovvero mai XD)

Comunque è la prima volta che leggo una fic dov'è presente come protagonista Cameron, IC pure lui che dire...Perfetti.
Il fatto poi di collegare il tutto in un confrontro tra Razionalità e Magia è molto originale, che ha subito attirato la mia attenzione.
Non è niente noiosa, dolce...davvero bella!^^
Il tuo stile mi piace molto, una scrittura semplice, scorrevole e non ho trovato nessun errore, tranne quello che ha citato il Saggio Trent =)
Quindi, non saprei che altro dire, non mi dilungo mai troppo nelle recensioni, perchè temo di scrivere poi delle cavolate che non centrano assolutamente nulla xD
Posso solo farti i miei complimenti, e provvederò di mettere questa fic tra le ricordate

Bandierina verde Stra-Meritata

Un bacione!

09/02/12, ore 13:24

Come prima cosa...benvenuta su EFP! ^^
Davvero è la tua prima storia? In questo caso...doppiamente complimenti! In primo luogo perchè è scritta davvero bene, senza errori  e scorre fluida; in secondo luogo perchè è da considerare il fatto che è il tuo primo tentativo di affermarti in questo sito e più nello specifico in questo fandom (:
La tua fanfiction mi è "capitata tra le mani" per puro caso ma il titolo e l'introduzione mi hanno accattivata fin da subito, così ho deciso di darci un'occhiatina. Sarò sincera in tutto e per tutto con te: generalmente non apprezzo molto le storie scritte a colori o almeno quelle interamente scritte a colori, preferisco di gran lunga il colore standard per scrivere, quello nero, tuttavia la tua è l'eccezione che conferma il detto " l'apparenza inganna", infatti ho continuato a leggere e ho trovato persino particolare l'idea di scriverla con l'azzurro, forse perchè non è un colore forte e soprattutto non si è fatto un uso improprio dei colori.
Per quanto riguarda la fanfiction in sè e per sè, come ti ho già detto prima, l'ho apprezzata molto, soprattutto la descrizione dei due personaggi: sicuramente erano più che IC, originali e molto teneri. Ottima anche l'idea di scegliere tra tutti i personaggi proprio Dawn e Cameron, i quali, probabilmente, non potrebbero essere più diversi: lei basa l'intera esistenza, umana e non, sulla magia e crede che ci sia un ordine naturale per tutte le cose; lui cerca di dare una spiegazione ad ogni cosa, credendo che tutto segua un ordine razionale, che tutto abbia una sua logica e che a tutto ci sia una spiegazione. A questo proposito mi è piaciuto molto il dialogo tra i due e mi è anche scappato un sorriso quando Dawn ha chiesto a Cameron: "Ti fidi di me?"...mi è sembrata tanto una scena stile Titanic! x) Oh, bada che questa non vuole essere una critica, nel modo più assoluto, ma una considerazione finalizzata ad evidenziare la tenerezza che ho riscontrato nella tua fanfiction (:
Ma ciò che in assoluto ho apprezzato più di tutto, più della grafica e più della descrizione, è stata la trama: era tanto tempo che non leggevo qualcosa sull'amicizia e sul rapporto di fiducia, quindi appena ho finito di leggere anche le tue note dell'autrice, mi sono ritrovata più che soddisfatta.
Beh, dopo ciò io non so davvero cos'altro dirti ancora...ti rinnovo dunque i miei più sinceri complimenti e spero di poter tornare a leggere presto qualcos'altro di tuo.
Buona fortuna per la tua carriera di "fanwriter", con tanto affetto
PiccolaEco

09/02/12, ore 10:08

Cominciamo con gli "onori di casa"^^
Benvenuta in questo fandom, complimenti per il nick (amo Svetlana xD) e complimentoni per la storia!
Mi ha piacevolmente stupito!
Sai, ho il brutto vizio di non leggere quasi mai le introduzioni, dunque appena ho letto "Dawn" mi sono convinto che fosse una Scott/Dawn, invece...
Cameron.
Il piccolo, fragile Ragazzo-Bolla.
E chi se lo aspettava?
La mia morbosa passione per i personaggi secondari o negletti da tutti (prima o poi scriverò anche su Stacy, me lo sento xD) mi ha fatto adorare questa storia, ma non è solo quello il motivo.
Hai un ottimo stile di scrittura, una grammatica ed un lessico pressoché perfetti ed una fantasia sconfinata.
Ho adorato il paragone tra Immaginazione e Razionalità, rende davvero bene l'idea di chi siano Dawn e Cameron =)
La storia è davvero piacevolissima da leggere, emozionante e, cosa che per me conta tantissimo, i due protagonisti sono caratterizzati in maniera impeccabile.
Non c'è una Dawn melensa alle prese con uno Scott perdutamente innamorato di lei, bensì una Dawn semplice ed eterea, affiancata ad un Cameron razionale e spaventato, ma così desideroso di amicizia.
Trenta e lode, te lo meriti tutto :P
Unico appunto (sì, sono un gran rompiballe xD): quando parli di "area Kathering" suppongo intendessi "area catering", no? ;)
Di nuovo tantissimi complimenti, storia tra le preferite, e a risentirci =3

08/02/12, ore 21:25

Per tutti i libri della mia bliblioteca...
Questa fanfiction è bellissima, poetica!
Un ottimo esordio direi, mi complimento con te per il buon lavoro svolto.
Spero di poter leggere altre tue fanfiction in futuro, continua così!
alla prossima
(Recensione modificata il 21/03/2019 - 01:12 pm)

08/02/12, ore 20:12

Ciao Svetlana!
niente male come prima ff, sul serio!
per un momento ho pensato che ci fosse la dawn x Cameron (ò___ò)
hai ragione, sono degli ottimi amici..
mi è piaciuta molto1
continua a scrivere, sei in gamba!^^
bacioni e a presto!
-Drug :)

08/02/12, ore 18:15

Che bella!
Ti giuro, è fantastica!
ma è davvero la prima che hai scritto? O_o"
Sei troppo brava!
Continua così!
Bye!
Giuggi

08/02/12, ore 16:10

Allora,prima di tutto Benvenuta in questo Fandom.
La tua fic è semplicemente stupenda *-*
L'ho subito adorata.
Scritta in modo incantevole.
Assolutamente originalissima.
Bellissimi argomenti.