La terra piange, io non ne ho più bisogno
di Watashiwa

14/02/18, ore 19:58

Ricordo benissimo quel momento, sono passati diversi anni da quando leggevo le scan e mi emozionavo perché era un periodo molto delicato per i protagonisti...
Ho sempre nutrito un sincero apprezzamento per Hinata e la sua crescita, che paragonerei a un fascio di luce imprigionato in una stanza angusta ma che grazie a qualcuno di speciale, riesce a farsi strada verso il cielo alla ricerca del suo sole, per essere poi un tutt'uno con esso.
Significativo anche il titolo che fa riferimento alla pioggia del momento, ma le gocce non si confondono nei visi dei guerrieri di Konoha che in fondo non sono soli perché animati da sogni di fuoco e persone che li ispirano a lottare ora dopo ora, per questo ho apprezzato la panoramica che hai mostrato su altri personaggi come il team 10, Shino e Kiba e soprattutto Sakura, due kunoichi che gli altri hanno sempre visto come rivali ma che poi hanno sempre mostrato un sostegno e un obiettivo comune, nel loro piccolo.
Mi piace il contrasto tra l'ambiente grigio e pieno di fanghiglia ma che non riesce a far retrocedere nessuno, non tanto fisicamente ma mentalmente, essendo tutti franchi e diretti verso quel sole che, già al solo pensiero rende i visi più radiosi e gli occhi più sinceri.
Non è solo un delizioso momento NaruHina ciò che hai descritto, ma anche ciò che è diventato in parte Naruto per tutti i suoi coetanei, sebbene per Hinata sia molto di più e il loro rapporto è destinato a prendere una piega assolutamente diversa e migliore per questo.
Lo stile risulta essere introspettivo ma scorrevole, ti dirò che forse alcune frasi potevano essere approfondite perché ci stava e il momento riflessione lo permetteva, tuttavia va bene così, dato che ha più di sei anni questa one-shot e credo sia una delle tue primissime.
La cosa importante è che hai reso bene i personaggi con la loro forza di volontà (ovviamente Hinata brilla sugli altri, anche se mi è piaciuto come hai parlato di Shikamaru, Ino e Choji) e il discorso e il senso generale sono lineari e creano bene il concetto di storia.
Molto gradevole negli intenti e nella stesura finale!
Ti saluto e alla prossima

12/02/12, ore 23:07

Deduco che hai letto l'ultimo capitolo, eccellente u.u :) per la storia devo dire che ci sono piccoli errori grammaticali ma tutto sommato nulla di grave :)
Mi piace questa introspezione del personaggio di Hinata :) sto adorando il manga e ogni volta attendo il seguito con tanta emozione :) la storia si sta facendo così intrigante ** questo Tobi , Madara ecc xD poi Sasuke che è sceso in campo o.o oddio che succederà sto dando di matto! E Kabuto che ha in mente? >_<
La cosa bella è il rapporto che Naruto ha formato con i nove cercoteri e mi stupisce abbia imparato tutti i loro nomi xD ok, credo che con lo sfogo può bastare xD
ti faccio i complimenti per come hai scritto questa storia, ottimo lavoro :)
ciao e scusa lo sfogo xD
Fanny
(Recensione modificata il 08/03/2012 - 07:47 pm)

11/02/12, ore 00:39

Ciao^^
allora avevo voglia di leggere una fic Naruhina inerente all'ultimo capitolo,mi son messa a cercare ed ecco che l'ho trovataXD
devo dirti che mi è piaciuta molto,hai reso bene l'introspezione del personaggio di Hinata ,ormai è una donna risoluta e forte ,che non si accontenta più di seguire Naruto,d'ora in poi vuole stare al suo fianco!
Ho adorato l'ultima frase:"perchè quell' "Aspettami!" valeva ormai per entrambi." Splendida*_*penso che racchiuda il tutto !
Complimenti :)
alla prossima By Mery^^

08/02/12, ore 21:17

Che bello!
Sapevo che avrei trovato una fiction, one-shot, ovviamente, sull'argomento.
Ho adorato questo capitolo, Hinata è stata troppo... troppo forte.
Direi che ormai Kishi si è espresso anche abbastanza chiaramente sull'argomento. Ed era pure ora, dovrei aggiungere.
Avevo una mezza idea di scriverla io, questa cosa. Mi hai preceduto!
Chissà cosa succederà ora.
Sasuke non promette bene, per nulla.
Speriamo in bene!
Tobi inizia a sudare... finalmente.
Ah, io dovrei aggiornare.... lol