Casa di bambola- Integral Version
di Ilaria Hideaki

09/01/09, ore 09:42

bellissima anche se cupa.. consigliatissima

Kina
23/09/04, ore 18:56

Ho letto sia la versione "standard" che quella integrale e direi che la seconda mi è parsa più completa, pur essendo poco diversa dalla prima. Beh, devo dire che questo one shot mi è piaciuto molto, rischia di diventare fra i miei preferiti. Mi piace come va a scavare nel personaggio di Shinji e anche in quello di una Asuka che sembra ormai essere caduta nel baratro. Penso che da questo racconto emerga molto dell'autore ( chi sarà, chi sarà ? ^_^ ), le sue idee e la sua visione del mondo, insomma mi sembra che con me questa mini-storia abbia fatto centro in pieno. La realtà della vita e dei rapporti con le altre persone, con chi si ama, chi riesce ad accettarli e chi no. Mi piace!!! p.s. Imho, hai abusato un po' troppo dei puntini di sospensione, ok che sono pensieri di un personaggio rivolto a sè stesso ma non esagerare. Inoltre io scinderei di meno le frasi, in modo da farle apparire a volte più fredde e meditate, altre ( quando estrapolo una parola dalla frase con dei puntini ) per mettere più in rilievo le parti chiave. Infine ci sono due punti dove la frase può essere resa più fluida senza perdere di significato. Ma a parte queste sottigliezze, devo dire che questo pezzo mi è piaciuto proprio tanto, complimenti!