Protective spirit
di Fenrir_23

11/02/12, ore 15:31

Breve ma straziante e ricca di significato!!! Itachi è sempre stato il mio personaggio preferito, lui ha dato tutto per suo fratello ke non merita seconto me tutto quell'affetto, povero Itachi T_T

09/02/12, ore 21:53

ciao!Meno male che mi hai avvisata!Non so davvero come ho fatto a farmi sfuggire una perla come questa.Si,perchè è una storia davvero commovente,ma con una giusta dose di realismo.I personaggi rispecchiano perfettamente il loro carattere nell'anime.L'idea che itachi voglia proteggere sempre e cominque Sasuke mi sembra davvero molto azzeccata.Sul serio,una storia davvero degna di nota!Nelle mie preferite,subito!Ankora complimenti,ciaooo!

09/02/12, ore 12:49

Ciao, come prommesso l'ho letta e mi sembra giusto lasciare un segno tangibile del mio passaggio! xD L'ho trovata davvero bellissima, stupenda! *.* Non ho davvero parole. Hai ragione a dire che è triste, ma è una tristezza in qualche modo non così negativa come solitamente potrebbe far pensare il significato della parola tristezza. Non so se mi spiego. Probabilmente no. xD Penso che non sia una tristezza così negativa, perchè Itachi fa di tutto per essere ancora vicino al suo adorato fratello, anche da morto. E nella sua incosistenza, in quella nuova forma in cui si trova che è l'anima - L'hai davvero descritto così bene questo stato! - va da Sasuke e cerca un contatto con lui. Questo mi ha rassicurato. Insomma se io fossi stata al posto di Sas'ke, mi sarei sentita rassicurata e l'avrei creduto possibile (sono proprio una credulona) e non mi sarei più sentita così sola. é un modo per cercare di convivere con il dolore della perdita, che comunque non abbandonerà mai la persona che ha colpito, anche a distanza di anni dall'accaduto. Però non bisogna esagerare nel credere che i nostri cari defunti siano vicini a noi, perchè altrimenti precludiamo i vivi dalla nostra vita. E ultimamente mi stavo domandando se è meglio, per i defunti, lasciarli andare, non nominarli più in modo affettuoso come se fossero presenti e ancora vivi...?!? Magari, da egoisti quali siamo così facendo li "doniamo" un'esistenza difficile. Mah, ogni tanto me lo chiedo... Ma quello è l?unico modo per ricordarli...
Vorrei citare questa frase, che mi ha particolarmente colpito (ma in realtà non solo quella. ;)): "Quella forma dell’anima è strana; sei sicuro di stare abbracciando Sasuke, ma nello stesso tempo sai di non poterlo fare perché non hai un corpo. Lo stai abbracciando con il pensiero."
Come già detto è splendida!
A presto ;)
Selly

09/02/12, ore 02:21

Ci sono momenti nella vita che certe persone si ritrovano ad un bivio. Ci sono delle scelte da fare, a volte sbagliate, che possono cambiare per sempre il corso di una vita...quella di Itachi, che neanche dopo la morte riesce a trovare la pace.
Itachi si risveglia come anima tormentata dopo aver passato una vita fatta di sacrifici per il bene del fratellino e del villaggio di Konoha. Itachi pensa a Sasuke, come aiutarlo anche da morto, confortarlo,una vita/morte piena di rimpianti, che non permette loro di vederlo, ma al contrario lui vede tutta la sofferenza di Sasuke, il pianto, il fatto di non poterlo abbracciare, vedere Sasuke succube dei piani di quel pazzo di Tobi/Madara, non deve essere per niente facile, anzi, il suo dolore non fa che aumentare...
Questa breve storia da te scritta, rappresenta la reale essenza di quella che è stata la vita di Itachi...aldilà dei suoi errori, che sa benissimo essere gravissimi, in tutto il racconto permane l'angoscia, la paura, di quel che sarà d'ora in avanti la vita di Sasuke... sa che certi errori possono determinare il destino di una persona, che non cambiando strada la sua vita sarà un agonia totale pervasa dall'odio. La parte finale dove lui viene risucchiato in un corpo non suo, il volersi liberare per aiutare il fratellino, fa capire ancora una volta che la vita di Itachi ruota, e ruoterà sempre in fase alla vita di Sasuke...lui farà sempre di tutto per lui...neanche la morte cambierà questo.
Al contrario di un'altra possibilità, questa rappresenta la tristezza assoluta di due vite piene di dolore e solitudine, ma con sempre al centro l'affetto incondizionato di loro due sia che siano uniti, oppure divisi come in questo caso.

Alla prossima...

08/02/12, ore 21:44

Ho notato per caso questa shot, senza che tu neanche mi avvertissi. Devo dire che è veramente bellissima e molto toccante. Ancora un po' e venivano giù i lacrimoni. ç__ç
Non riesco a pensare a come si sente Itachi. E' davvero orribile avere davanti la persona che si ama e non poterla abbracciare, o anche solo toccarla. L'anima di Itachi che vaga senza darsi pace come un fantasma rende tutto ancora più triste, così come la disperazione di Sasuke, che ormai è rimasto solo e senza nessuno, in balia di un mostro senza scrupoli come Madara.
Tristissima e amara, ma semplicemente stupenda.
Ho visto alcuni errori di forma, ma nulla di esagerato. Continua così e migliorerai ancora. ;)

Un bacio.
Lù.

08/02/12, ore 20:12

Oh...Oh...Oh....
No, non sono Babbo Natale. E' che .. che ...
Mi sto per mettere tremendamente a piangere
Cioè ... questa va nelle preferite, ASSOLUTAMENTE! E' così .. ricca di particolari, di sensazioni. Io AMO le storie dove i sentimenti e i pensieri dei personaggi vengono alla luce, dove una storia non è basata solo dagli avvenimenti o descrizioni. Ti giuro, mi hai colpita. Nel più profondo del mio delicato cuoricino. Delicato perchè, quando ho saputo la verità su Itachi, ho pianto indegnamente davanti al Pc come una deficiente :')
I personaggi sono così Ic che sembra la storia di quello che ha scritto il manga, ora non mi viene il nome xD
.. Ah eccolo, Kishimoto. Si, sei perfettamente brava a scrivere gli stati d'animo di Itachi che ... che ... mi hai intrappolata *-* Se ti dico che piango mi credi vero? ò.ò
E' così triste, ma allo stesso tempo dolce, vedere come Itachi si preoccupa per suo fratello, Sasuke, per la persona che ama più al mondo. Sicuramente, i suoi pensieri sono stati proprio come li hai descritti tu. E vederlo così oppresso e abbattuto, quando vede Sasuke che piange per lui e non lo odia più. Brava brava brava!
La rabbia che ha nei confronti di Madara, che ha già spifferato tutto, svanisce non appena sa dove si trova Sas'ke. La solitudine lo invade non appena lo vede e lo vorrebbe aiutare, ma non può.
Ohhhhhhhhhhhhhhhh mi sto sciogliendo *___*
E che dire, di Sasuke? Siamo abituai a vederlo così freddo e indifferente, ma quando si tratta di Itachi, tutte le barriere crollano e anche lui rivela un lato umano, quello dei sentimenti. Cioè, ha ucciso la persona che lo amava più di tutte, ha ucciso suo fratello, passando la vita a imporsi di odiarlo, e alla fine scopre che ha massacrato la persona che lo ha sempre protetto, nonostante tutto.
I sentimenti sono azzeccatissimi, lo rispecchiano molto.
*.* Quanto sei brava!
Lo stile è scorrevole, pulito, la storia coinvolgente e appassionante!
Non trovo nulla di sbagliato, NIENTE!
Un'unico errore, solo per sfotterti un pò xD :
Nella frase ora si trova ancora nei vivi, io avrei cambiato in: ora si trova ancora FRA i vivi
Fila un pò meglio :)
Bè ... ah, te l'ho già detto che sei bravissima? x)
Meravigliosa
Ci risentiamo
Simply <3
P.s. Ho notato, all'ultimo ... pezzo, quello staccato, che Itachi resuscita. Si, lo sapevo xD Kabuto fa rivivere sia lui che altri membri dell' Akatsuki per la 4° guerra dei ninja. Io, sfortunatamente, seguo l'anime. Comunque, so che è tutt'ora vivo e "vegeto". Sai se ... c'è qualche minuscola e minima speranza, che Itachi vive? Cioè è vivo al 100% o c'è una condizione........? Non so se ti sto chiedendo troppo, forse nemmeno mi hai capito .-. Vabbe, ci risentiamo eh :D

08/02/12, ore 20:09

ciao, eccomi qui.
inizio subito a dirti ke anke se è molto triste è davvero una one-shot stupenda, complimenti. ^^

ank'io credo ke itachi anke da morto continui a voler proteggere sasuke xkè x lui il fratello è troppo importante (anke se avrebbe fatto meglio a dirgli la verità invece ke farsi ammazzare da lui U_U) e quindi questa one-shot mi piace ancora di + xkè vedere itachi in pensiero x sasuke nonostante ora è morto è troppo bello. *w*

itachi è incredebile, anke da morto si fa prendere dai sensi di colpa XD gli uchiha sn incomprensibili xò sn anke adorabili cn tutti i problemi ke si fanno. :)

io qui piango, itachi vede sasuke ke piange e vorrebbe tanto poterlo consolarlo ma nn può è troppo triste ç__ç e tu sei stata bravissima a descrivere cm si sente itachi in quel momento. ^^

sasuke mentre piange e stringe il cuscino kiedendosi dv sia il suo nii-san è troppo tenero *w* ma anke troppo triste ç__ç cm sei riuscita a scrivere questa one-shot? ci hai messo dentro tristenzza e tenerezza e poi anke nostalgia del fatto ke itachi nn potrà + abbracciare il fratello cm quando erano piccoli (anke se io spero ke nel manga i due fratelli si possono riabbracciare ^^), hai messo tante emozioni ke ha reso questa one-shot stupenda e ti faccio i complimenti xkè nn è facile mettere così tante emozioni in una breve fic. ^^

ke bello sasuke ha percepito la presenza di itachi. ^^

mi è piaciuto ke alla fine ti sei collegata al manga nel momento in cui itachi viene resuscitato da kabuto. ^^

ancora complimenti, continua così xkè sei davvero brava. ^^

a presto, ciao.