The Meadow
di Kengha

23/05/12, ore 00:19

E dopo tutte le fanfictions relative a Shikamaru e allo ShikaIno, leggere delle fic sullo ShikaTema e un po' di sana attenzione su Shikamaru (come sempre) ci voleva.
Dopotutto, essendo (come già detto) una mosca grigia, variare mi sembra più che giusto: e poi ho visto che la storia era tua e avendo già visto qualcosa relativo a te, sono andato sul sicuro.
Beh, le flashfic non sono facili, affatto: ci vuole un'attenzione molto sicura e precisa, una disinvoltura che non può passare inosservata... o al massimo, un particolare che susciti l'attenzione che permette la lettura e poi la probabile recensione.
Ecco, nel tuo caso direi che è stato un mix di entrambe le cose.

Comincerò affermando il fatto che Shikamaru e Temari hanno un rapporto abbastanza professionale che comunque (in certi casi oserei dire) si mantiene sul personale, fino ad arrivare a quella fiducia che li ha fatti lavorare insieme per Suna, per Konoha e probabilmente farà la guerra incombente.
Beh, per quanto riguarda la fic c'è il 'solito' rapporto rappresentato nelle fic e nell'anime, specie dopo l'arrivo del Quartetto del Suono: seccatura, crybaby, provocazioni.
Non direi che è un clichè, anche perchè il tuo stile abbastanza pulito e sbarazzino hanno permesso di godere a pieno della storia in sè, dall'inizio fino alla fine, inaspettata per me.
Mi piace come Shikamaru parla a Temari, delle cose che deve dire a lei, quando si rivolge a Kurenai e al bambino che dovrà accudire per tantissimo tempo... probabilmente tutta la vita.
Con una narrazione degna di una buona flashfic, la storia non diventa barbosa in nessuna occasione e permette al lettore di sorridere, cercando di immaginarsi i pensieri, le emozioni, le sensazioni dei due ragazzi, conosciuti da noi e dai loro amici come due tosti, persone degne di stima, guadagnando tutto ciò in maniera e portamento troppo diverso.
Ma forse è la diversità che è la vera carta vincente di Shikamaru e Temari come coppia, è... forse il battibeccare segno di mantenere un rapporto vivo che emoziona, da fiducia.
E vedere Temari alla fine è stato uno spettacolo mentale allucinante, in tutti i sensi.
Provare ad immaginarsi il tono di voce di Shikamaru (sempre con l'ultima frase, ovviamente) e una reazione fisica di Temari abbastanza IC... è stata dura.
Ma tu non hai fatto nulla per essere OOC, proprio niente: ma non stupirti se alcuni ti diranno questa cosa con una recensione o un messaggio, dipende dal soggetto e come vede le reazioni delle persone a frasi di questo calibro.
Quindi, tutto ok, in sostanza.
Ho trovato particolarmente bello e divertente leggere la storia, immaginarmi tutte le cose, tutte le pose, le emozioni provate, tutto: non è particolarmente difficile, almeno per me.
Anche grammaticalmente siamo a livelli davvero buoni, dove si vedono tempi verbali adatti ed errori grammaticali pressocchè nulli e inesistenti.
Quindi, direi che è tutto, grazie per la lettura gradevole!

Un abbraccio,

Watashiwa

P.S: Conosco perfettamente da dove proviene quell'immagine che hai postato! *ride*

(Recensione modificata il 23/05/2012 - 12:21 am)

14/02/12, ore 22:18

Questa Fic mi ricorda qualcosa......sai che potrei farti causa?
Scherzo!
La vicenda è stata esposta in modo sublime, il tuo stile di scrittura rende tutto molto scorrevole, in più non ci sono errori grammaticali e la punteggiatura è molto curata (già  io non mi accorgo degli erroi nelle mie storie ma nelle altre si xP)
Mi è piaciuto molto il fatto che sei partita con un argomento lonatano e poi hai dato  un colpo finale, Shika che si preoccupa per Kurenai e il suo bambino è molto tenero.
Ora ti saluto!
                                                                                         red
(Recensione modificata il 14/02/2012 - 10:27 pm)

12/02/12, ore 16:55

La tua one-shot è scritta abbastanza bene.La tua idea è abbastanza carina, anche se già avevo letto una one-shot molto simile a questa, ma scritta meno bene.Con questo voglio dire che l'idea non è proprio originale, ma comunque abbastanza carina.
Il tutto è scritto molto bene.La punteggiatura è giusta, non ci sono errori di grammatica e sei riuscita a descrivere bene la scena.
Scrivi abbastanza bene e commenterò la tua fic, sperando che sia scritta abbastanza bene come questa one-shot.
Ciao :)

08/02/12, ore 21:57

Dolly sei un angelo è stato il più bel regalo che io abbia ricevuto!
Non so davvero come ringraziarti!
La storia come al solito è stupenda, l'idea mi è molto piaciuta.
Ti dico solo di aspettarti una bella immagine dei due bimbi che giocano insieme...
Ti ringrazio del regalo, non vedo l'ora di leggere la fiction che mi aspetta nella mia mail!
E ti ringrazio per l'ultima volta di cuore...
Baci,kiss
SabakuNoMe

08/02/12, ore 20:36

Devo dire che questa one shot mi ha davvero fatto sorridere... è molto carina e leggera e richiama perfettamente sia la storia del manga sia il carattere dei personaggi anche se con quel qualcosa in più che non mi dispiacerebbe vedere davvero=) Mi sono veramente tirata su il morale con questa shottina carina carina... complimenti e un bacio=)

08/02/12, ore 19:45

Alloooora, non credo di aver mai recensito una tua storia, quindi piacere Simply x3
[Capitan Ovvio]
No vabbe, scherzi a parte xD
Ohh, che bella Shot che abbiamo qui *-* E poi, io adoro Shikamaru <3 Di conseguenza anche Temari, più o meno...
Comunque, analizzando la tua Fic:
Lo stile è curato e pulito, magari a volte tendi a spezzare i periodi con delle virole di troppo che bloccano un pò la lettura, ma col tempo cambierai, perchè anche io prima scrivevo un pò come te xD Mettevo le virgole, spesso, prima della "e", anche se è un errore lo trovavo più ... artistico. Comunque, non è un errore, tranquilla x)
Le descrizioni vanno più che bene :) Non ti soffermi troppo su parti inutili e la lettura è interessante, così come evidenzi i personaggi.
Oh, parlando di loro. Shikamaru è abbastanza Ic. I gesti,i pensieri, le parole, fanno veramente pensare a lui :D Temari, non so il perchè, non mi ha convinta molto. La trovo Ic per il fatto che comunque resta più tosto una ragazza indifferente e riservata, con i propri pensieri e tutto, ma alcuni suoi gesti non mi hanno convinto molto, per esempio il leggero tremolio di voce :/ Però l'autore sei tu, quindi la tua arte è indiscussa u.u
Ma nel generale, sono Ic entrambi i personaggi :D
E quindi Temari aspetta un bambino eh? La parte finale è, ovviamente, quella che mi è piaciuta di più :) E' come se ci fosse una specie di "colpo di scena", ma leggero e tranquillo, che fa pensare.
Quindi, ti ripeto che sei brava ^_^ (anche se non penso t'interessi la mia opinione :O)
Per la grammatica, non ho riscontrato nessun errore! :D
Ti faccio notare giusto questa piiiiccola imprecisione, solo x sfotterti un pò xD, si trova alla terza riga:
"Sentì dei fruscii provenire dalle sue spalle ... "
Penso sarebbe più appropriato scrivere " Sentì dei fruscii alle sue spalle" fila leggermente meglio :) Poi non lo so, fati tu xD
Be, ci risentiamo
Simply <3

08/02/12, ore 18:42

Shikamaru è davvero un genio!! u.u
Ha sbalordito pure Temari con la sua affermazione alla fine..
Anch'io ci sarei rimasta di stucco!!
Kurenai mi fa sempre più pena però T.T
ShikaTema ben riuscita ;D
Ne approfitto anche per fare gli auguri a Sabuku No Me :)
Tantissimi Auguri!! :D
Ci sentiamo e fai ancora altre ShikaTema u.u
Goodbye <3