Il Profeta Bianco
di Shinra

15/02/12, ore 20:32

Bellissima storia, una delle più belle che abbia letto in questa sezione.
La sorpresa finale mi ha lasciata di stucco, davvero. Sei stata formidabile: hai lasciato alcuni indizi, disseminati qua e là, ma sei stata capace di ingannare il lettore e coglierlo alla sprovvista.
I personaggi sono davvero intriganti. Mi piace il contrasto abissale che li caratterizza, tra ciò che sono veramente e come appaiono visti dall’esterno.
E poi questa ambientazione così… trasandata, da “dietro le quinte”, è resa davvero bene e riesce a incuriosire tantissimo il lettore.
Complimenti.

09/02/12, ore 20:13

La tua storia mi è piaciuta moltissimo.
Ci hai portato dietro le quinte dello spettacolo, mostrandoci la realtà un po’squallida e prosaica dei personaggi del circo. Che sono caratterizzati alla perfezione, la timidezza del ragazzino protagonista, la vivacità di Quist, ma soprattutto il Profeta che, pur nella sua mise, riesce ad essere un personaggio intenso e profondo.
E la rivelazione finale è splendida; una di quelle cose che non ti aspetti, che lascia sorpresi davvero nonostante qualche indizio sparso ci fosse, nella storia. Ma la storia stessa trascinava avanti, fino al momento in cui le cose si fanno chiare e… cheffigata!
Complimenti, la tua è davvero una bellissima storia!

09/02/12, ore 09:57

Questa è una delle migliori storie che sono presentate al concorso, perché ha dei personaggi indovinati e intriganti. Sono tutti all'insegna dello "shock".
Il Profeta regge magnificamente il suo personaggio. Mi piace quando si sbircia "dietro il sipario", guardano il lato più fragile e umano dei personaggi. Ho adorato quest'uomo confusonario e...rovinato. Mi hai fatto venire in mente quegli appartamenti mal tenuti un po' perché sono vecchi un po' perché ci ci abita ha una vita dimessa e assieme pacchiana, come le vecchie signore in bigodini che scendono a fare la spesa in ciabatte. E bellissimo il contrasto tra l'aspetto e le sue parole. Anzi, forse l'ho preso sul serio proprio nella siua trasandatezza, più che se fosse stato vestito di tutto punto davanti alla sua sfera di cristallo.
Perfetti anche gli altri due personaggi, con la sorpresa finale (che non scrivo, sia mai che uno legge la recensione prima della storia). Hai dosato benissimo gli indizi.
Molto circense, complimenti davvero.