Il sangue, il cuore, il coraggio.
di Onlyna

20/02/12, ore 11:51

Molto bella questa storia, diversa dalle tue solite se mi è consentito dirlo (tanto ormai l'ho fatto...).
Una delicata introspezione del personaggio di Pansy durante il regime dei Carrow ad Hogwarts, che probabilmente ben si adatterebbe anche ad altri figli di Mangiamorte.
Traspare tutta la sua impotenza di fronte a tanto terrore ingiustificato, un po' perchè non vuole tradire le convinzioni e le aspettative della famiglia, un po' perchè ha troppa paura delle torture fisiche che subirebbe.
Ovviamente ne esce vincente il personaggio di Neville, per tanti anni deriso e disprezzato, ora più che mai ammirato per il coraggio e la determinazione che dimostra, che infonde coraggio a chi la pensa come lui e comunque rabbia e invidia a chi dice ancora di odiarlo.
Brava ^.^

12/02/12, ore 19:50

Sono ancora qui uwu,

Finalmente! Sono riuscita a trovare una shot dove Pansy è umana e non una sciocca ragazza priva di cervello, oppure una sciocca e acida ragazzina. L'hai resa umana, fragile e debole.. leggendo il libro spesso penso alla casa Serpeverde, sicuramente loro non sono tutti cattivi, solo che hanno una strada già scelta ancor prima di nascere. Anche se alcuni di loro sono buoni.. non possono dimostrarlo, farlo significherebbe perdere tutto e non è bello nemmeno questo.
Mi piace Pansy, nella tua shot, perchè è a tutti gli effetti una ragazza impaurita che vorrebbe combattere ma non può. E mi piace anche il fatto che prova gelosia, diciamo, nei confronti di Neville... che ha il coraggio di mettersi contro tutto e tutti, eh si che non sembrava cosi coraggioso, eh? Lui cosi timido e impacciato ha finito per diventare uno dei personaggi più coraggiosi della serie!

Ti faccio ancora i miei complimenti per questa shot!

Alla prossima,

Rei.

11/02/12, ore 18:10

La trovo semplicemente splendida **
Adoro come descrivi Pansy, come scavi dentro di lei e la rendi umana, come le fai invidiare Neville per il coraggio che lei non ha. Nonostante sia dalla parte sbagliata, non si può non provare compassione per lei perché come tu stessa dici, si ritroverebbe ad essere sola sulla retta via.
Splendida davvero ^^

09/02/12, ore 00:02

Che bellissima fanfiction.**
Penso che questa sia una delle migliori analisi di Pansy che io abbia mai letto. Finalmente, né sgualdrina di Draco né Serpeverde oca e totalmente rincitrullita, ma una ragazza umana. La lettura mi ha davvero coinvolta, ho trovato la sua caratterizzazione credibile e IC. Si attiene all'immagine che la Rowling dà di Pansy, ma nonostante questo sei riuscita a umanizzarla, a mostrare il suo lato più sensibile. Mi è piaciuto il fatto che tu abbia parlato della sua mancanza di coraggio, sottolineando come sia questa sua caratteristica a impedirle di ribellarsi, e della difficoltà che lei e gli altri Serpeverde Purosangue hanno nell'esporsi. Finalmente una fanfiction che parli di questo, del fatto che ribellandosi alle loro famiglie perderebbero tutto l'amore e il sostegno che hanno sempre avuto.
Complimenti, la tua è una storia ottima, e anche l'intervento finale di Neville mi è piaciuto molto.;)